Home > News > Rinnovabili.it Mobile 24 h di sostenibilità touchscreen

Rinnovabili.it Mobile 24 h di sostenibilità touchscreen

scritto da: RinnovabiliIT | segnala un abuso

Rinnovabili.it Mobile 24 h di sostenibilità touchscreen


 Da oggi navigare attraverso le pagine della testata diretta da Mauro Spagnolo, diventerà ancora più semplice e immediato grazie alla versione del sito appositamente ottimizzata per la visualizzazione su cellulari e smartphone

 

ROMA – Rinnovabili.it, il quotidiano web sulla sostenibilità ambientale, lancia il nuovo Rinnovabili.it Mobile. Da oggi navigare attraverso le pagine della testata online, diretta da Mauro Spagnolo, diventerà ancora più semplice e immediato grazie alla versione del sito appositamente ottimizzata per la visualizzazione su cellulari e smartphone. Una veste grafica rinnovata, una mappa del sito più snella ma stessa qualità di articoli e servizi della versione tradizionale, e tutti a portata di touchscreen. La versione “mobile” si visualizzerà automaticamente collegandosi all’indirizzo www.rinnovabili.it da qualsiasi smartphone e sarà compatibile con i sistemi operativi Android, iOS, Windows Phone, Symbian.  Accanto ad un menù semplificato che conduce alle aree principali della testata, in homepage si è deciso di dare spazio alle notizie di primo piano e agli avvenimenti più importanti delle ultime 24 ore, per le quattro sezioni principali del quotidiano: Ambiente, Energia, Mobilità e Greenbuilndg. Non poteva inoltre mancare uno spazio ad hoc per il sondaggio di Rinnovabili.it e la fotogallery, con le ultime affascinanti immagini del mondo della sostenibilità e delle energie alternative.

 

Nel footer si trovano invece le voci che rimandano al Chi Siamo, alla Missione, ai Contatti e al Comitato scientifico, senza contare il link che permette di accedere alla versione desktop del sito.

L’obiettivo è quello di aumentare le occasioni d’uso del sito istituzionale, prediligendo la visibilità di quei contenuti che meglio si adattano al target di riferimento, generalmente più giovane e dinamico rispetto a chi utilizza i dispositivi fissi.

“Una scelta ponderata, quella di Rinnovabili.it – spiega Mauro Spagnolo - che fa seguito all’eco delle ultime ricerche sulle abitudini online dei consumatori. Attualmente ad informarsi sul web sono 13,2 milioni di persone e il segmento dei fruitori abituali via mobile sta progressivamente guadagnando terreno”. 

Le ultime statistiche presentata dal big dei motori di ricerca, Google, mostrano infatti che le ricerche da dispositivi mobili hanno finalmente superato il 25% del totale; un dato che, visti i trend generali, è destinato a crescere soprattutto nell’ambito dell’informazione quotidiana.

Rinnovabili.it – Il quotidiano web della sostenibilità, dell’efficienza energetica e dell’uso delle fonti rinnovabili. Ogni giorno fornisce un attento servizio informativo dalle più autorevoli fonti nazionali ed internazionali, oltre che commenti e inchieste di grandi firme del giornalismo e del mondo scientifico Italiano. Appena rinnovato nella veste grafica, nei contenuti e nella multimedialità, il quotidiano è suddiviso in 12 sezioni tematiche (Ambiente, Energia, GreenBuilding, SmartCity, Mobilità, Ecodesign, Re-Auto, Innovazione, Cultura, GreenEconomy, Econormativa ed Eventi) oltre a 16 Blog monografici e 3 newsletter settimanali.

Fonte: Rinnovabili.it

Rinnovabili-it_Logo240x64

Ufficio stampa Rinnovabili.it
ufficiostampa@rinnovabili.it
0686211947
www.rinnovabili.it


Fonte notizia: http://www.rinnovabili.it/dettaglio-comunicato-stampa/nasce-rinnovabili-mobile-24-h-di-econews-sul-tuo-smartphone/


Rinnovabili it | Rinnovabili it Mobile | Econews mobile | Mauro Spagnolo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Jeffrey Sachs Video intervista ai microfoni di Rinnovabili.it


Spagnolo / Zingaretti: I plus ambientali della regione Lazio


#versoParigi2015 su Rinnovabili.it la piazza per il dibattito sul clima


Rinnovabili.it: in diretta First Siena Solutions Conference #MEDSOL13


"MARR pubblica il Bilancio di Sostenibilità"


Rinnovabili.it presenta Fingreen specialista del Risparmio Energetico in Trentino


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Eni CNR: Ricerca scientifica, trasferimento tecnologico ed innovazione

Eni CNR: Ricerca scientifica, trasferimento tecnologico ed innovazione
Quattro centri di ricerca congiunti nel Sud Italia ed un programma che coinvolge giovani ricercatrici e ricercatori per un investimento complessivo da 22mln di euro: è la partnership Eni-CNR votata all’innovazione   Ricerca scientifica, trasferimento tecnologico ed innovazione, in sinergia con le risorse del Mezzogiorno: queste le ambizioni del sodalizio tra Eni ed il Consiglio (continua)

CappottoMio Eni, per la riqualificazione energetica del patrimonio edilizio nazionale

CappottoMio Eni, per la riqualificazione energetica del patrimonio edilizio nazionale
 Diminuisce la bolletta, aumenta il comfort e la sicurezza: è il servizio CappottoMio di Eni gas e luce finalizzato alla riqualificazione energetica degli edifici condominiali in grado di ridurre i consumi energetici del 30-50% Una soluzione tecnologica efficace ed efficiente per ridurre le dispersioni termiche degli immobili condominiali: in una sola parola, Cap (continua)

Energia dal mare, il progetto Eni a largo di Ravenna

Energia dal mare, il progetto Eni a largo di Ravenna
Il progetto pilota Inertial Sea Wave Energy Converter realizzato da Eni con il Politecnico di Torino (PoliTO) e Wave for Energy (spin-off del PoliTO) avvicina al mercato la tecnologia per produrre energia dal mare   L’Inertial Sea Wave Energy Converter – Credit: Eni La sostenibilità per la produzione di energia è diventata nell’ultimo periodo una delle p (continua)

Eni fotovoltaico organico, nel Centro ricerche Eni di Novara

Eni fotovoltaico organico, nel Centro ricerche Eni di Novara
 Dal Centro Ricerca Eni per le Energie Rinnovabili e l’Ambiente di Novara al MIT di Cambridge passando per il finlandese VTT: viaggio lungo strada dell’innovazione per il fotovoltaico organico Leggero, flessibile, economico, personalizzabile e a basso impatto: sulla carta il fotovoltaico organico (Organic PhotoVoltaics – OPV) ha caratteristiche invidiabili. E no (continua)

Rinnovabili.it presenta Fingreen specialista del Risparmio Energetico in Trentino

Rinnovabili.it presenta Fingreen specialista del Risparmio Energetico in Trentino
 Fingreen è un’azienda del Trentino Alto Adige specializzata in impiantistica per le energie rinnovabili, con una particolare qualificazione nel risparmio energetico e nell’efficientamento. Il marchio Fingreen è una garanzia di qualità e competenza: l’azienda si avvale di oltre 15 anni di lavoro nella strutturazione di impianti e sist (continua)