Home > Spettacoli e TV > Tragicamente rosso al Teatro Rossini di Pesaro

Tragicamente rosso al Teatro Rossini di Pesaro

scritto da: Michelazanarella | segnala un abuso

Tragicamente rosso al Teatro Rossini di Pesaro


 L' A.P.S. "Le Ragunanze" con il patrocinio di Amnesty International sezione Italia il 13 dicembre 2014, alle ore 21, 15 presenta il monologo "Tragicamente rosso" al Teatro Rossini di Pesaro, ospite del Babilonia Recital, spettacolo incentrato sull'amore, diretto da Paola Turci.

Si alterneranno nelle esibizioni talentuosi artisti, che riproporranno il più nobile dei sentimenti attraverso la loro arte. Alla regia Paola Turci, assistita da Alessandra Florio. Direttrice Artistica e presentatrice dell'evento Rita Giancola.
Le coreografie e i balletti sono a cura della Como Center Stage di Laura Mungherli.
Ospiti d'onore la Contessa Silvana Acqua Martines detta la Trilussina e Chiara Pavoni, protagonista del monologo contro la violenza sulle donne.
"Tragicamente rosso” è stato concepito come monologo “prova d’attrice” dove l’interprete riesce a far vibrare le corde dell’ironia e della satira attraverso la commedia ed il dramma per dar sfogo al tripudio inevitabile della tragedia dopo l’incontro con l’uomo incapace d’amare che sceglie la violenza come ultimo suo rifugio. In teatro saranno inoltre esposte le opere del pittore Angelo Colotti, che a Parigi ha ottenuto un notevole successo.
A supportare l'iniziativa Radio DoppioZero e Frequenza Zero Communications.

Fonte notizia: http://clicknews.altervista.org/tragicamente-rosso-al-teatro-rossini-di-pesaro/


Babilionia Recital | Chiara Pavoni | Contessa Silvana Acqua Martines | Giuseppe Lorin | Mauro Restivo | Michela Zanarella | Paola Turci | Pesaro | Rita Giancola | Teatro Rossini |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

STABAT MATER


MUSICA LIRICA: SUONIAMO ITALIANO, I PRELUDI DEI GRANDI MAESTRI


- Campania Palcoscenico del 4° Gran Premio Teatro Amatoriale FITA Stagione artistica 2018. (Inoltrato da Antonio Castaldo)


Rinasce “La Bottega Peter Maag” Valorizzare i talenti fra tradizione e futuro


PESARO E TORONTO: UN ACCORDO NEL NOME DI GIOACHINO ROSSINI


ROSSINI OPERA FESTIVAL: il programma


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Versos cruzados all'Enoteca Letteraria

Versos cruzados all'Enoteca Letteraria
Venerdì 15 ottobre alle ore 18.30 all’Enoteca Letteraria in via di San Giovanni in Laterano 81, a Roma, si terrà la presentazione del libro bilingue a quattro mani di Elisabetta Bagli e Claudia Piccinno “Versos cruzados/Versi al crocevia” Editorial Dunken. Il libro contiene poesie in italiano e spagnolo con le traduzioni di Elisabetta Bagli. Versi di grande intensità c (continua)

Presentazione di "A nò, come se scrive?" a Palazzo Valentini

Presentazione di
Maurizio Marcelli e Claudio Porena sono gli autori della Grammatica Insolita del Romanesco attuale:”A nò, come se scrive?” che verrà presentata, con il Patrocinio di Roma Città Metropolitana, venerdì 8 Ottobre 2021 alle ore 18:15 a Palazzo Valentini, Aula Consiliare. Il libro, che per la sua struttura e contenuto rappresenta un vero punto fermo di riferimento per il dialetto di Roma (continua)

Maratona Social Donne: ogni giorno e per sempre, un evento online contro la violenza di genere

Maratona Social Donne: ogni giorno e per sempre, un evento online contro la violenza di genere
Una giornata di impegno comune per gli artisti per dire no alla violenza di genere In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, l’associazione “Source of Emotions” del regista, attore e sceneggiatore 𝐉𝐚𝐦𝐞𝐬 𝐋𝐚 𝐌𝐨𝐭𝐭𝐚 e l’ “Associazione Vittime Riunite d’Italia” del Presidente 𝐀𝐧𝐠𝐞𝐥𝐨 𝐁𝐞𝐫 (continua)

Terminate le riprese de 'La casa del sabba', primo horror italiano dell’era Covid-19

Terminate le riprese de 'La casa del sabba', primo horror italiano dell’era Covid-19
Si sono svolte in località San Vito, Taranto, le riprese de 'La casa del sabba', lungometraggio d’esordio di Marco Cerilli, prodotto dalla LuPa Film di Luigi Pastore. Robert Santana, famoso scrittore italoamericano di romanzi dell’orrore, giunge in Puglia per trascorrere alcuni giorni in una vecchia casa abbandonata vicino al mare. Una fama sinistra aleggia su quei luoghi, a causa dei fatti inquie (continua)

Chiara Pavoni al Medit Summer Fashion

Chiara Pavoni al Medit Summer Fashion
Si sfideranno giovani stilisti nella kermesse di moda di Mesagne Il 25 luglio in piazza Orsini del Balzo a Mesagne la tredicesima edizione del Medit Summer Fashion, importante kermesse di moda che per il 2020 ha scelto come tema dominante il viaggio attraverso il cinema, la storia e la cultura. Una gara tra giovani stilisti che farà emergere il talento. L’Associazione Medit Summer Fashion si è avvalsa della collaborazione di grandi partners tra cui “Barolo (continua)