Home > Ambiente e salute > Un magico Natale con la trapunta e con il MIO trapuntino “Le Renne” di DaunenStep

articolo pubblicato da: saradeg | segnala un abuso

Il periodo natalizio è magico in Alto Adige, regione in cui molte tradizioni sono profondamente sentite dalla popolazione. Già dagli inizi di dicembre si respira ovunque aria di festa e l’atmosfera è incredibilmente affascinante, mentre il paesaggio montuoso è ancora più incantevole. I monti si tingono di bianco e le case, illuminate dentro e fuori, sono decorate per le feste natalizie.

In particolare, nelle case del Renon sono allestiti i presepi e gli abeti natalizi dalle famiglie. Ciò che suscita maggiore entusiasmo, da parte soprattutto dei bimbi, è l’attesa della sera della vigilia di Natale: infatti, nella notte tra il 24 e il 25 dicembre i più piccoli ricevono doni dal “Christkind”. Ma lo spirito del Natale è vivo in tutto il mondo e l’atmosfera incantevole e serena di questo periodo è vissuta da tantissime persone.

DaunenStep quest’anno ha voluto omaggiare il magico periodo delle feste natalizie pensando ai più grandi e ai più piccini. Per il Natale 2014, l’azienda altoatesina ha creato la trapunta e il MIO trapuntino “Le Renne” che, accanto alla qualità assoluta del prodotto, realizzato in pura piuma, rievocano nei colori e nei disegni del tessuto il clima fiducioso e familiare delle feste natalizie.

Le Renne” è perfetto per rendere piacevoli le giornate di grandi e piccini: infatti rende estremamente gradevoli le serate di relax, mentre si è comodi davanti al camino, o i momenti in cui si desidera una pausa durante il riposo quotidiano.

Trapunta e Mio trapuntino “Le Renne” sono in grado anche di sollecitare l’immaginazione dei bimbi, grazie ai meravigliosi disegni che ricreano l’affascinante paesaggio natalizio del Renon, nella notte in cui le renne volano in cielo.

MIO Trapuntino “Le Renne” Misura 105x160

Prezzo: Euro 179,00

Tessuto: 100% COTONE

Imbottitura: 100% piumino argentato, 10% piumetta

DaunenStep | piumini e trapunte DaunenStep | mio trapuntino | trapunta |

Daunenstep, linea cuscini Perla: elogio del buon sonno

Se Epaminonda avesse portato un MIO trapuntino…

Meglio dormire bene per contrastare le allergie in primavera: i vantaggi dei piumini DaunenStep

Una vacanza nella Terra dei Piumini

Era una casa molto carina, a cui mancava la copertina.

DaunenStep, in collaborazione con la Fondazione Casa della Carità “Angelo Abriani” di Milano, dona un caldo inverno alle persone bisognose

Con l'arrivo della primavera, alcune piante come i cipressi, gli ulivi, le mimose, le parietarie e le graminacee rilasciano i loro pollini in abbondante quantità. Allo stesso tempo iniziano a manifestarsi fastidiose allergie che provocano problemi ad adulti, anziani e bambini affetti da allergie nasali, asma, pollinosi. L’azienda altoatesina DaunenStep consiglia di (continua)

Con la nuova linea di pura lana dell’Alto Adige di DaunenStep il sonno diventa sempre più piacevole

Quale modo migliore per trascorrere un inverno piacevole e al caldo se non quello di addormentarsi comodamente avvolti da un morbido piumino di soffice lana? Infatti, questa preziosa materia prima contribuisce molto alla qualità del sonno. La lana è un tessile costituito da filamenti ed è usata sin dai tempi dei Greci e dei Romani. Lucente, filante e arricciata, costituisce u (continua)