Home > Economia e Finanza > Nasce Flavour Valley S.p.A. Società Agricola

Nasce Flavour Valley S.p.A. Società Agricola

scritto da: PRNews | segnala un abuso

Nasce Flavour Valley S.p.A. Società Agricola

La famiglia Ceccarini di SIPO (Società Italiana Prodotti Ortofrutticoli) e la famiglia Bagnara dell’azienda agricola Dismano - storica azienda radicata nel territorio forlivese dal 1904 - hanno costituito la Flavour Valley S.p.A Società Agricola.

La società nasce con l’obiettivo di produrre e distribuire sul mercato interno e sulle principali piazze internazionali gli ortaggi Romagnoli di qualità, con un know-how della filiera orticola che va dal campo alla commercializzazione accumulato dalle due aziende fondatrici in decenni di attività.  Nella compagine societaria ci sono Maria Teresa Mengarelli nel ruolo di Presidente, Gabriele Bagnara Consigliere di Amministrazione e Massimiliano Ceccarini con l’incarico di Amministratore Delegato.

“In Flavour Valley abbiamo voluto portare i nostri principi  di valorizzazione dei prodotti territoriali - ha dichiarato Maria Teresa Mengarelli, Presidente di Flavour Valley - facendo tesoro dell’esperienza di SIPO che da più di 50 anni opera sul mercato come azienda leader nel campo delle produzioni  a foglia larga”.

“Flavour Valley dedicherà la massima attenzione alla filiera orticola e alla biodiversità - ha sottolineato Massimiliano Ceccarini, Amministratore Delegato di Flavour Valley - e vuole essere lo strumento con cui affrontare un percorso di crescita comune orientato alla internazionalizzazione: una scelta guidata dalla voglia di crescere, come sempre al fianco dei nostri clienti”.

Flavour Valley si occuperà di semina e trapianto, coltivazione e raccolta di ortaggi a lotta integrata per la filiera di I e di IV gamma e successiva trasformazione e commercializzazione in giornata a temperatura controllata. Le principali categorie merceologiche sono: carote, sedano, lattughe, indivie, verze, zucche e zucchine, cavolo nero, cavolo cinese, radicchio, scarola, cavolo cappuccio  e pan di zucchero.

Fonte notizia: http://www.sipo.it

Flavour Valley | Sipo | Massimiliano Ceccarini | Gabriele Bagnara | Maria Teresa Mengarelli |

SIPO con la consociata Flavour Valley S.p.A. Società Agricola annuncia il Piano Colturale della Primavera/Estate 2015

Vini stranieri a confronto

L’agenzia migliore per l’organizzazione di eventi a Parma

Riunione di fine anno? Meglio un team building!

L’agenzia giusta per l’organizzazione meeting a Parma

Organizzazione meeting a Parma

La natura dal campo alla tavola - Storia delle eccellenze italiane: ci sono funghi e funghi

Si parla di funghi nel terzo appuntamento degli incontri “La natura dal campo alla tavola. Storia delle eccellenze italiane”, l’evento trasmesso in diretta dagli studi di 7Gold a Rimini con alcuni protagonisti del settore, dalla produzione al retail, dalla ricerca alla comunicazione. Le tipologie di funghi freschi più consumate in Italia sono porcini e prataioli (detti anche Champignon) seguiti da finferli, pioppini, pleurotus e shitake.  Almeno l’80% dei funghi spontanei  venduti in Italia proviene dall’estero, in particolare dai Paesi dell'Europa orientale, mentre i funghi coltivati sono prevalentemente italiani anche se i principali produt (continua)