Home > Eventi e Fiere > ArtigianiAmo il Natale II^ edizione! Mostra di accessori in pelle. Ingresso gratuito

ArtigianiAmo il Natale II^ edizione! Mostra di accessori in pelle. Ingresso gratuito

scritto da: Claai Napoli | segnala un abuso


 La pelletteria a Napoli è un’importante tradizione artigianale. Conosciuta in tutto il mondo per la qualità delle pelli e la minuziosità della lavorazione, quest’arte ancora oggi fa parlare del capoluogo partenopeo in tutto il mondo.

Claai Campania, con la collaborazione della Camera di Commercio di Napoli, nell’intento di sostenere gli artigiani napoletani nella loro attività, anche quest’anno organizza la mostra espositiva “ArtigianiAmo il Natale”, nella splendida location del Palazzo Caracciolo a Napoli, in via Carbonara 111/112.

ArtigianiAmo il Natale è un progetto nato nell’intento della Claai Artigianato di “Artigianare” un momento dell’anno così sentito e amato, soprattutto a Napoli, come il Natale. E quale miglior modo di “artigianare qualcosa” se non mettendo in mostra quelle che sono le arti più antiche del capoluogo partenopeo?

La mostra prevede anche l’assegnazione di un primo premio per il miglior prodotto e di altri quattro premi in denaro per categoria (borse, scarpe, guanti, cinture e accessori).

La mostra inaugurerà venerdì 19 dicembre alle ore 18:00 presso il Chiostro del Palazzo Caracciolo e sarà aperta al pubblico fino al 5 gennaio.

I partecipanti

·         Alen 2 di Bianco Rosa

·         Bruno Ricci snc di Ricci Bruno

·         Cabopel  Pelletterie sas

·         Calzaturificio Fantasy srl

·         Calzaturificio Silvana srl

·         G & G Accessori di Laino Gaetano

·         Gala Gloves srl

·         Gean Pelletterie srl

·         Gioie Italiane

·         Gloves dei fratelli Forino snc

·         Luca Talarico Borse Artigianali

·         Omega srl

·         Sandali Corcione


Fonte notizia: www.claaicampania.it


mostra di pelletteria |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

VILLAGGIO DI NATALE A BUSSOLENGO


Obiettivo pelle sana e abbronzata


"Domenica In " - Mara Venier e Gianni Boncompagni i più amati della fortunata trasmissione. Lo dice il Web!


Pensierini Per Natale Per Stupire I Propri Amici E Parenti


Importare accessori per smartphone dalla Cina


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Autori più attivi
Dicembre

Recenti

Stesso autore

Progetto Campania Felix: Showroom a Milano. La Camera di Commercio di Napoli eroga contributi per promuovere le aziende campane

Progetto Campania Felix: Showroom a Milano. La Camera di Commercio di Napoli eroga contributi per promuovere le aziende campane
 Il progetto Campania Felix 2018-2019,  frutto di una partnership di programma tra la Regione Campania e UNIONCAMERE Campania, ha attivato  uno spazio polivalente, con funzioni di showroom, in Piazza Fontana a Milano, da destinare alla promozione e valorizzazione del tessuto economico, produttivo e culturale della Campania.    Le aziende artigiane e piccole imprese, (continua)

Crisi da sovraindebitamento: CLAAI Napoli al fianco di privati e piccole imprese per sanare i debiti

Crisi da sovraindebitamento: CLAAI Napoli al fianco di privati e piccole imprese per sanare i debiti
 CLAAI Napoli informa che la Legge n. 3/2012 (cd. Legge salva suicidi) ha introdotto nel nostro ordinamento l’istituto della composizione della crisi da sovraindebitamento, una procedura di esdebitazione destinata aii soggetti a cui non si applica la Legge Fallimentare. Il procedimento è rivolto quindi ai privati, alle piccole imprese artigiane e del commer (continua)

Amazon Made in Italy: nuove opportunità di esportazione per gli artigiani

Amazon Made in Italy: nuove opportunità di esportazione per gli artigiani
 Nei mesi scorsi è stato siglato un importante accordo tra Amazon e gli artigiani italiani che ha portato alla nascita di “Made in Italy”, la vetrina virtuale dove gli artigiani potranno inserire i propri prodotti e venderli oltre i limiti geografici dei mercati tradizionali.    Il progetto, a cui la CLAAI di Napoli prende parte insieme alle altre associazi (continua)

Incentivi Nuovo Conto Termico 2.0 SPORTELLO a NAPOLI

Incentivi Nuovo Conto Termico 2.0 SPORTELLO a NAPOLI
 Apre a Napoli il primo Sportello per richiedere gli incentivi Nuovo Conto Termico 2.0 Il Gse mette a disposizione €900 milioni per PRIVATI IMPRESE  e PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI a copertura dei costi di intervento di sostituzione di impianti di climatizzazione esistenti con altri di maggior efficienza energetica. Lo Sportello è attivo da lunedì 12 settembre 2016 a seg (continua)

PRESEPI D'ITALIA LE TRADIZIONI REGIONALI AL QUIRINALE LA CAMPANIA PARTECIPA CON UN PRESEPE DEGLI ARTIGIANI DEL CENTRO STORICO DI NAPOLI

PRESEPI D'ITALIA LE TRADIZIONI REGIONALI AL QUIRINALE LA CAMPANIA PARTECIPA CON UN PRESEPE DEGLI ARTIGIANI DEL CENTRO STORICO DI NAPOLI
 La CLAAI  ha organizzato, per conto della Regione Campania, la partecipazione alla Mostra sui Presepi d'Italia, che ha luogo a Palazzo del Quirinale dal 10 dicembre al 6 gennaio.   La Mostra, fortemente voluta dal Presidente Mattarella, si compone di ventuno presepi artistici provenienti da tutte le regioni italiane,  intende far conoscere e valorizzare le varie  t (continua)