Home > Musica > Padovarte Musica inaugura la sua decima sede in tre anni d’attività

Padovarte Musica inaugura la sua decima sede in tre anni d’attività

scritto da: Angela Forin | segnala un abuso

Padovarte Musica inaugura la sua decima sede in tre anni d’attività


“Fai musica con chi fa musica”. Questo l’obiettivo della scuola Padovarte Musica, giovane realtà padovana che dopo soli tre anni di attività sabato 20 dicembre festeggia con un open day dalle 15.00 alle 20.00 l’inaugurazione della sua decima sede presso il prestigioso 40 sound di Cadoneghe (Padova) in via Tiepolo 1/D, laterale statale del Santo. Sarà possibile toccare con mano i prodotti di note aziende di strumenti musicali del territorio, conoscere gli insegnanti e visitare la grande struttura, già sala prove e studio di registrazione, che da gennaio ospiterà i corsi di canto e strumento di Padovarte Musica. Ingresso libero e gratuito.

La festa di inaugurazione sarà aperta a tutti, dagli interessati ai semplici curiosi, e sarà anche un’occasione per conoscere e testare prodotti di rinomati liutai e artigiani come le chitarre Manne da Schio (Vicenza), un marchio oramai storico in Italia che ha scritto pagine importanti nel campo della liuteria da ben 25 anni; le nuovissime e originali custodie con supporto e trolley integrato della ditta padovana Droplay; sempre da Padova gli effetti a pedale di Miclaz realizzati su misura come un abito di sartoria grazie all'esperienza ventennale maturata a diretto contatto ed ascolto delle esigenze dei musicisti e i plettri Ninja Picks del padovano Massimo Valvassori. Presenti anche pedali e testate di Jad&Freèr, gli amplificatori per basso elettrico Mark Bass dal 2001 marchio leader di assoluto riferimento nel settore, e ancora gli effetti Dv Mark e i pedali artigianali Kor.

Dalle 16.00 alle 18.00 inoltre sarà possibile assistere alla dimostrazione gratuita di registrazione, mixing e mastering su software Cubase con il Cubase Certified Trainer Valerio Nigrelli.

Padovarte Musica nasce nell’aprile del 2011 con l’obbiettivo di valorizzare il territorio: artisti, produzioni musicali e la fiorente manifattura musicale veneta ed italiana. Per fare questo, Padovarte Musica si articola in corsi di strumento ad indirizzo classico e moderno presso 10 sedi sparse tra Padova e provincia (Padova centro, Arcella, Codiverno, Cadoneghe, Cave, Due Carrare, Polverara, Chioggia) ed organizza eventi presso teatri e sale civiche per presentare e promuovere le produzioni degli artisti che insegnano nella struttura, come ad esempio il cantautore Massimo Danieli, i Maieutica, gli Zephyros.


Fonte notizia: http://www.padovarte.com


padovarte | padovarte musica | padova musica | padova | expo | inaugurazione | scuola di musica | insegnanti di musica | alberto menegazzo | Massimo Danieli | Maieutica | Zephyros | Manne | liutai | artigianato locale | Miclaz | amplificatori | effetti | pedali | Dropl |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Area stile beauty Eau de milano hospitality d’autore porta per la decima volta la bellezza naturale sul red carpet di Venezia e incanta tutti


Christian Music ...e i suoi cantautori!


MUSICA LIRICA: SUONIAMO ITALIANO, I PRELUDI DEI GRANDI MAESTRI


10 GIORNI AL 10° TOUR DE SKI IN VAL DI FIEMME (TN), ATTESA PER I CAMPIONI DELLO SCI DI FONDO


JARNO VARESCO FA 10 SU 10 ALLA CYCLING CRAFT, PRESENTI ATLETI D’ÉLITE ED ACSI CICLISMO


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Con "La notte" di Renzo Fortin tornano le mostre d'arte alla Pescheria Vecchia di Este

Con
In esposizione i paesaggi simbolisti dell'artista Renzo Fortin, pittore poeta e liutaio Dal 29 agosto al 6 settembre gli spazi espositivi della Pescheria Vecchia di Este (PD) ospitano “La notte”, personale dell’artista Renzo Fortin, patrocinata dalla Città di Este, a cura di Sonia Strukul. In esposizione i paesaggi simbolisti di Renzo Fortin, pittore poeta e liutaio; una mostra suggestiva e immersiva dall’atmosfera nostalgica e crepuscolare, visitabile solamente in orario notturno (continua)

7 storie d'Arte

7 storie d'Arte
Inaugura sabato 15 febbraio alle ore 17.00 negli spazi espositivi della Pescheria Vecchia di Este (PD) la collettiva d’arte contemporanea “7 Storie d’Arte”: sette artisti, sette storie che il linguaggio dell’arte unisce in un unico racconto e apre a nuove prospettive. “7 Storie d’Arte” presenta i percorsi artistici di Domenico Cardella, Maria Rita (continua)

Contraria sunt complementa: da settembre a Vicenza due personali dell’artista Carla Rigato

Contraria sunt complementa: da settembre a Vicenza due personali dell’artista Carla Rigato
La pittura colta ed elegante di Carla Rigato, straordinaria artista che ha intrapreso da decenni un viaggio nelle radici dell’essere chiamando a raccolta i colori quali parole assolute, dal 5 settembre al 6 ottobre sarà protagonista a Vicenza con due mostre personali in due importanti e antitetici luoghi della città. “Contraria sunt complementa” sarà dal (continua)

6 STORIE D'ARTE

6 STORIE D'ARTE
Tornano gli appuntamenti con l’arte nel borgo storico di Arquà Petrarca (Padova) a cura di Sonia Strukul. Mercoledì 1° maggio alle ore 17.00 presso gli spazi espositivi della Foresteria Callegari inaugura la collettiva d’arte contemporanea “6 Storie d’Arte”: sei artisti, sei storie che il linguaggio dell’arte unisce in un unico racconto e apr (continua)

L'UNIVERSO DI EROS RIZZO

L'UNIVERSO DI EROS RIZZO
Sabato 9 marzo 2019 alle ore 17.00 presso la Galleria del Montirone di Abano Terme (Padova) inaugura la mostra “L’universo di Eros Rizzo”, il pittore di Este per antonomasia, conosciutissimo e apprezzato non solo nella sua città, che omaggia dipingendone monumenti, chiese, portici e palazzi con uno stile primitivo, visionario, istintivo. L’importante personale a (continua)