Home > Spettacoli e TV > Io Gesù ebreo di Betlemme

Io Gesù ebreo di Betlemme

articolo pubblicato da: michelazanarella | segnala un abuso

Io Gesù ebreo di Betlemme

 Il 3 gennaio 2015 alle ore 17.30 e alle ore 21 nell'ambito dell'iniziativa "Natale nei Musei" al Museo di Palazzo Braschi, piazza San Pantaleo 10, a Roma, va in scena "Io Gesù ebreo di Betlemme", scritto e diretto da Vittorio Pavoncello, con Sebastiano Vinci, Arianna Ninchi, Giuseppe Alagna e Badara Seck. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Gesù torna a vivere oggi ed è incredulo, estremamente ingenuo e perplesso di fronte alla contemporaneità che si trova a vivere. Disorientato e confuso, meno violento del precedente affida al suono della tromba le sue insofferenze e rabbiosità per un mondo che non somiglia affatto a come l'aveva voluto. E rincontrando tutti i personaggi che furono importanti nella sua vita, inaspettatamente si ritrova a vivere la Natività con tutta la sua famiglia in un luogo che è un assurdo della storia. Mentre fuori infuriano le guerre di religione. Neanche i Magi saranno esenti dal portare il loro tributo in un mondo che impedisce loro il cammino. Il simbolo dei Re Magi è l'interpretazione vocale e strumentale di Badara Seck. Uno spettacolo improntato al teatro e alla musica che seppure nella tragicità degli eventi si ricollega alla commedia dell'arte, al teatro, alla clownerie e alla musica attraverso una compagnia girovaga, che narrerà il ritorno di Gesù con gli infiniti suoi interrogativi.
Prenotazione obbligatoria, per informazioni : tel. 060608
 

Arianna Ninchi | Badara Seck | Betlemme | ebreo | Gesù | Giuseppe Alagna | Palazzo Braschi | Sebastiano Vinci | Vittorio Pavoncello |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Le future sinagoghe cristiane all'insegna del timore di Dio


Partita di calcio femminilie dedicata alla Campagna "Vite coraggiose"


Note di Natale al Gesù Nuovo di Napoli


Bruno Bavota in concerto nella Chiesa del Gesù Nuovo


Ricoh Italia e Cuore Digitale viaggiano con i piccoli astronauti dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma


Dalle tenebre alla sua ammirabile luce il Concerto di Pasqua 2019 di Noi per Napoli


 

Stesso autore

La nuova favola di Amore e Psiche a Isola Farnese

La nuova favola di Amore e Psiche a Isola Farnese
Sabato 18 maggio ore alle 15.30 nella Piazza della Colonnetta di Isola Farnese, piccolo borgo in provincia di Roma sulla Cassia, si terrà la quinta presentazione del nuovo romanzo della scrittrice e poetessa Liliana Manetti "La nuova favola di Amore e Psiche" edito lo scorso dicembre 2018 dalla casa editrice L'Erudita, marchio indipendente della Giulio Perrone Editore. Il piccol (continua)

Giovanni Tommasini al Polmone Pulsante con il saggio "Smartchi. Riconnettersi alla vita, a noi stessi, all'altro?"

Giovanni Tommasini al Polmone Pulsante con il saggio
Sabato 11 maggio alle ore 20 nella suggestiva cornice del Polmone Pulsante, storico salotto culturale attivo sin dal '76 nel Rione Monti gestito da Andrea Ungheri alla salita del Grillo 21, a Roma, l'autore ed educatore Giovanni Tommasini presenterà il percorso che lo ha portato alla pubblicazione di "Pagine d'amore per mio figlio", in occasione dell'uscita del saggio "Smartc (continua)

L’istinto altrove & Dossier Isabella Morra al Teatro Belli

L’istinto altrove & Dossier Isabella Morra al Teatro Belli
Sabato 4 maggio 2019 alle ore 10.30 al Teatro Belli di piazza S. Apollonia 11 a Roma si terrà la presentazione del saggio storico di Giuseppe Lorin “DOSSIER, Isabella Morra” edito da Bibliotheka Edizioni e della raccolta di poesie di Michela Zanarella “L’istinto altrove” Ladolfi Editore. Si apre con la proiezione del booktrailer diretto da Giuseppe Andreozzi, f (continua)

La nuova favola di Amore e Psiche di Liliana Manetti al Mondo dell’Arte di Roma

La nuova favola di Amore e Psiche di Liliana Manetti al Mondo dell’Arte di Roma
 Mercoledì 17 aprile 2019 alle ore 19 si terrà la quarta presentazione del tour del romanzo La nuova favola di Amore e Psiche di Liliana Manetti edito da L’Erudita edizioni marchio indipendente della Giulio Perrone editore. La presentazione avrà inizio alle 19.00 nella storica galleria Il Mondo dell’Arte di Remo Panacchia ed (continua)

Lorenzo Spurio in Liguria per Federico Garcìa Lorca

Lorenzo Spurio in Liguria per Federico Garcìa Lorca
Due incontri poetici con il poeta e critico letterario Lorenzo Spurio che approfondiranno il vasto e impareggiabile percorso umano e letterario di Federico García Lorca avranno luogo nel secondo fine settimana di aprile in Liguria. Il primo di essi vedrà Lorenzo Spurio presentare il suo ultimo libro di poesia “Pareidolia” (The Writer Edizioni, Cosenza, 2018 – con p (continua)