Home > Musica > SINTONIZZA L'ANIMA è il titolo del nuovo libro di MICHELE J. ROMANO. Un libro fuori dagli schemi.

SINTONIZZA L'ANIMA è il titolo del nuovo libro di MICHELE J. ROMANO. Un libro fuori dagli schemi.

articolo pubblicato da: laltoparlante3 | segnala un abuso

SINTONIZZA L'ANIMA è il titolo del nuovo libro di MICHELE J. ROMANO. Un libro fuori dagli schemi.

 

Una narrazione che profuma di Libertà in ogni pagina e che è intrisa di poesia, biografia e pensieri che esaltano l'espressività dell'autore con una letteratura schietta, incondizionata e priva di appartenenza a ogni cliché letterario


 

Speranza, fantasia e realtà: è la storia di un uomo in bilico tra la vita e la morte, tra la sua adorata panchina ed un letto di ospedale, tra i suoi sogni e la dura realtà. Un uomo che non rinuncia a combattere, che per sopravvivere si è creato un mondo virtuale e si è trasformato in un poeta lasciandosi trasportare dalle ali del suo vento, il vento di passione di un ragazzo innamorato della vita e consapevole che si corre anche il rischio di essere felici e che per questo, solo per questo, continua il suo viaggio.


 

Sintonizza l'Anima è disponibile nel formato tradizionale su Amazon.it - Sintonizza l'Anima ( http://goo.gl/yEL4cu ) e nel formato Ebook nei migliori Digital Stores...

 

Prevista per Natale l'uscita della "English Version" del libro, dal titolo "SMS - Save My Soul"

 

 

BIO

Michele J. Romano, 40enne (circa) Napoletano, scrittore, poeta, autore di testi di canzoni.

Dopo aver pubblicato con la Casa Editrice romana Sovera Multimedia 4 libri: Capirai (2005) – Dentro ai Miei Occhi (2006) – Nonostante Tutto (2008) – Sopravvissuto Dead or Alive (2009), risolve il contratto che lo “lega” e decide di pubblicare da solo il nuovo libro Sintonizza l'Anima.

Ha scritto testi di canzoni per Luca Sorrento (Europhone Records), Marco Olivieri (After Life Music Dimension), Andrea Settembre (concorrente nella nota trasmissione televisiva "Io Canto") e per il rapper milanese Eight.

Nel 2013 vince il Premio "Franco Califano" per il Miglior Testo al "Dream Music Festival" (in onda sull'emittente ITALIA MIA Television) con il pezzo Non so più fingere, canzone poi vincitrice del Festival.

Direttore Artistico presso la web radio EurophoneRadio e presso l'etichetta discografica EurophoneRecords, è stato parte attiva nella produzione di Passion Fruit, l'ultimo lavoro discografico della cantante tunisino-napoletana M'barka Ben Taleb.

 

www.facebook.com/MicheleJRomano

 

https://twitter.com/michelejromano

 

http://instagram.com/mikelandmjr

 

www.youtube.com/user/thesoundofpoetry

 

www.michelejromano.it



Commenta l'articolo

 
 

Stesso autore

ASIA GHERGO - “UNA GONNA”

ASIA GHERGO - “UNA GONNA”
IL GIOVANE TALENTO CHE HA SPOPOLATO SU YOUTUBE CON LE SUE COVER PROPONE L’INEDITO CHE ANTICIPA L’ALBUM “BAMBINI ELETTRICI” IN USCITA AD OTTOBRE 2019 Un brano pop elettronico sul tormentato passaggio dall’adolescenza al mondo adulto.   "Forse vengo da Marte non è colpa mia"     Una Gonna è una canzone che pone una finest (continua)

CRISTINA LIZZUL: “RESTA” è il brano scritto e interpretato dalla cantautrice “napolamericana”

CRISTINA LIZZUL: “RESTA” è il brano scritto e interpretato dalla cantautrice “napolamericana”
 R&B, soul, jazz con elementi blues, sono le sfumature portanti del progetto che segna il debutto sulla scena italiana della poliedrica artista internazionale. Resta è anima, è amore mentale, è attrazione intangibile ed astratta. Resta è sacrificio motivato dal cambiare i piani per una persona. Resta è una poesia cantata in un’atmosfera da bar che (continua)

AUGUSTO RE “CI SI PERDE DI VISTA” è il nuovo singolo del cantautore urban contemporaneo

AUGUSTO RE “CI SI PERDE DI VISTA” è il nuovo singolo del cantautore urban contemporaneo
 Dopo l’album “La Decisione”, pubblicato nel 2018, arriva il brano che racconta in soggettiva angoli e direzioni che si innescano nelle relazioni umane, anticipando il disco “Generazioni connesse” in uscita ad ottobre 2019.   «"Ci si perde di vista" nasce dalla consapevolezza che anche fra le persone, come per la coltivazione della terra, (continua)

COMELINCHIOSTRO “ZENZERO E NOCI” è il nuovo singolo del cantautore del montefeltro estratto dal disco “Di che cosa hai paura?”

COMELINCHIOSTRO “ZENZERO E NOCI” è il nuovo singolo del cantautore del montefeltro estratto dal disco “Di che cosa hai paura?”
Un pop cantautorale, ormai marchio di fabbrica dell’intero progetto, accoglie il racconto di una ragazza che, facendo i conti con la propria fragilità, cerca di trovare il proprio posto nel mondo. Lav, diminutivo di Lavinia, è una ragazza fragile e sincera. Sospesa tra il mondo reale e un mondo che esiste soltanto nella sua mente, si dimena per trovare la forza e il modo d (continua)

SUN BEAT AIR ORCHESTRA "20 E NON SENTIRLI" È IL BRANO CHE CELEBRA IL VENTENNALE DELLA BAND CHE FONDE MUSICA E CABARET

SUN BEAT AIR ORCHESTRA
 I musicisti che hanno fatto della mash-up music un cavallo di battaglia, pubblicano il singolo che presenta l’album di cover ispirato al loro spettacolo intitolato "LA STORIA NON SI CANCELLA 1999/2019"   "20 E NON SENTIRLI" vuole mettere in risalto come il vivere i 20 anni oggi non sia poi così diverso da 20 anni fa, di come la differenza sostanziale (continua)