Home > Pubblica amministrazione > MARIGLIANELLA RINVIATA LA MANIFESTAZIONE NATALIZIA PROMOSSA DALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE "UN CALCIO CONTRO IL RAZZISMO" IN COLLABORAZIONE CON IL MONDO DELL'ASSOCIAZIONISMO.

articolo pubblicato da: TonySpeaker | segnala un abuso

La sorprendente neve che ha imbiancato Mariglianella e dintorni ha impedito lo svolgimento del triangolare di calcio a 5, intitolato “Respect: un calcio al razzismo per l’amicizia tra i popoli”, previsto per il 31 dicembre nell’ambito delle variegate manifestazioni natalizie promosse dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo,  avente come Assessore al ramo Felice Porcaro.

La rappresentativa di migranti, quella dell’Associazione “Progetto Alfa” e quella dell’Amministrazione Comunale di Mariglianella si incontreranno sempre presso il Centro Sportivo “Marco Cucca” in altra data ancora da fissare mentre è riconfermato insieme alle compagini socioculturali e sportive anche l’impegno degli operatori del “Bosco di Merlino” per l’animazione e degli allievi della scuola di danza “Mob Dance Accademy” per una esibizione di hip-pop.

L’Amministrazione Comunale, con il Sindaco Felice Di Maiolo, l’Assessore allo Sport, Felice Porcaro e l’Assessore alle Politiche Giovanili, Luisa Cucca,   nel corso della cerimonia di saluto di fine anno e di augurio per l’entrante 2015 ha provveduto lo stesso ad assegnare le proprie targhe di ringraziamento e coppe ai partecipanti: arbitro Pasquale Cucca; Associazione “Il Bosco di Merlino” con il Presidente, Antonio Maione ed il collaboratore Claudio Provvisiero; “Gruppo dei Migranti”, rappresentato da Abdo Errani, originario del Marocco; Associazione “Progetto Alfa” di Marigliano, con il Presidente, Pasquale Riccio ed il fratello Alessio; U. S. Mariglianella con i dirigenti Antonio Vacca, i fratelli Giovanni e Francesco Cucca, Aldo Papa e il collaboratore Antonio Vellega.

Fra i presenti vi erano il Consigliere Comunale, Francesco Sansone, il Comandante della Polizia Municipale, Ten. Andrea Mandanici con l’Agente P. M., Agostino Castaldo, l’ingegnere Santo Provvisiero ed il giornalista Antonio Castaldo.

Con il brindisi, di congedo dall’anno 2014, il Sindaco Di Maiolo e gli Assessori, Porcaro e Cucca, hanno espresso “l’Augurio che il Nuovo Anno sia all’insegna di una più compiuta integrazione culturale, amicizia fra i popoli, tolleranza religiosa e Pace nel Mondo intero”.

coMUNICATO STAMPA

DELL’AMMNISTRAZIONE

COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA

Sport | Solidarietà | Amicizia tra Popoli |

Mariglianella: Positiva Raccolta Sangue AVIS.

Mariglianella: Positiva Raccolta Sangue AVIS.   A Mariglianella c’è stato un positivo riscontro nella raccolta di Sangue promossa dall’Avis che su istanza del Direttore Sanitario, Dott. Leonardo De Rosa, dell’Associazione Volontari Italiani del Sangue di Casalnuovo di Napoli, ha avuto il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Mariglianella guidata (continua)

-Mariglianella: La Raccolta Differenziata supera il 70% e segna il successo della nuova impostazione del servizio comunale.

Mariglianella: La Raccolta Differenziata supera il 70% e segna il successo della nuova impostazione del servizio comunale.   A Mariglianella la Raccolta Differenziata dei Rifiuti Solidi Urbani ha registrato negli ultimi tempi un notevole incremento conseguente alla nuova impostazione data al servizio comunale ed al riscontrato impegno della Cittadinanza.  Sono ufficiali i posit (continua)

-Mariglianella: Ventennale della scomparsa dell’Ispettore Superiore della Polizia di Stato Domenico Principato. (Scritto da Antonio Castaldo)

A Mariglianella, giovedì 16 maggio 2019, è stato commemorato Domenico Principato, Ispettore Superiore della Polizia di Stato nel Ventesimo Anniversario della sua scomparsa. La Famiglia Principato-Russo con la Comunità dei fedeli che chiudeva il 16esimo giorno mariano del “Mese di Maggio” si sono ritrovati, presso l’Insignita Chiesa San Giovanni Evangelista, p (continua)

Mariglianella: L’Amministrazione Comunale ha riconfermato il sostegno alimentare alle fasce deboli per l’anno 2019.

A Mariglianella cresce il fabbisogno delle fasce deboli con l’aumento dei nuclei familiari cui viene dato accesso al sostegno alimentare che, nell’anno 2017, aveva già raggiunto quota 145, mentre per l’anno 2018 è stata fatta una integrazione in accoglimento delle 170 istanze giunte al Comune. Per il 2019 è stato riconfermato dall’Amministrazione Comu (continua)

-Brusciano: Il gradito ritorno della Questua del Giglio Lavoratori per la 144esima Festa dei Gigli. (Scritto da Antonio Castaldo).

Il “Giglio dei Lavoratori”, anno di nascita 1973, ritorna nella Festa dei Gigli di Brusciano. Con la giornata della Questua, sabato 11 maggio 2019, l’associazione giallo-rossa ha ufficializzato la partecipazione alla 144esima edizione della Festa dei Gigli che a Brusciano è dedicata al Sant’Antonio di Padova dal 1875. Nella folta banda musicale, diretta dai Fr (continua)