Home > Cibo e Alimentazione > LA RINALDI PRESENTA I BOURBON WHISKEY HEAVEN HILL.

LA RINALDI PRESENTA I BOURBON WHISKEY HEAVEN HILL.

scritto da: Piero57 | segnala un abuso

LA  RINALDI  PRESENTA  I  BOURBON  WHISKEY  HEAVEN  HILL.

La Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna ha acquisito la distribuzione dei Bourbon Whiskey dell’americana Heaven Hill. Heaven Hill Distilleries, Inc. è un’azienda familiare del Kentucky; fondata nel 1934 dai fratelli Shapira, è la più grande realtà indipendente attualmente in attività nel mercato statunitense dei distillati. Oggi nei suoi stabilimenti di Louisville sono stoccati oltre 900mila barili in invecchiamento, sotto la supervisione del Master Distiller Craig Beam (discendente del leggendario “Jim” Beam). La filosofia Heaven Hill è da sempre basata sul rispetto della tradizione più autentica nel campo della produzione del Bourbon Whiskey: ciò ha conferito all’azienda, nel tempo, un patrimonio inestimabile di grande reputazione internazionale, e le ha consentito di costruire rapporti solidi e duraturi con un’ampia rete di distributori specializzati in tutto il mondo. Questi sono i prodotti che vanno ad arricchire il portafoglio Rinaldi: EVAN WILLIAMS BLACK LABEL • Categoria: Kentucky Straight Bourbon Whiskey. • Provenienza: Louisville, Kentucky – Stati Uniti. • Gradazione alcolica: 43 % vol. • Esame visivo: Colore mediamente ambrato. • Esame olfattivo: Bouquet aereo, con note di vaniglia e di menta. • Esame gustativo: Sentori di quercia, di zucchero di canna e di caramello. • Sensazioni finali: Retrogusto armonico e molto prolungato. • Suggerimenti d’uso: Da bere liscio, on the rocks, o nei cocktail (p.es. Highball, Evan & Cola, Evan & Branch). EVAN WILLIAMS SINGLE BARREL MILLESIMATO • Categoria: Kentucky Single Barrel Vintage Bourbon Whiskey. • Provenienza: Louisville, Kentucky – Stati Uniti. • Gradazione alcolica: 43,3 % vol. • Esame visivo: Colore dorato, con delicate sfumature ambrate. • Esame olfattivo: Note profonde di caramello e di legna (quercia). • Esame gustativo: Palato gradevolmente speziato, con sentori di quercia, miele, mela e arancia. • Sensazioni finali: Retrogusto che si dissolve morbidamente in un lungo finale. • Suggerimenti d’uso: Da servire liscio o in miscelazione (p.es. Old Fashioned, Manhattan). ELIJAH CRAIG 12 ANNI • Categoria: Kentucky Straight Bourbon Whiskey. • Provenienza: Louisville, Kentucky – Stati Uniti. • Gradazione alcolica: 47 % vol. • Esame visivo: Colore oro antico, tendente all’ambrato. • Esame olfattivo: Bouquet pieno, con note dolci di quercia tostata, di toffee, di frutta speziata, di resina. • Esame gustativo: Palato ampio e incredibilmente morbido, con ricordi di frutta passita, di spezie e di erba tagliata. • Sensazioni finali: Chiusura di grande lunghezza, con sfumature di quercia lievemente tostata e di crème caramel. • Suggerimenti d’uso: Da apprezzare liscio. Per informazioni: Fratelli Rinaldi Importatori S.p.A., tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail info@rinaldi.biz, www.rinaldi.biz.

Fonte notizia: http://www.rinaldi.biz

Heaven Hill | Bourbon Whiskey | Kentucky | USA | Rinaldi | Piero Valdiserra |

NUOVO NOME E NUOVO LOGO PER L'AMERICANA HEAVEN HILL.

Rinaldi distribuisce per la prima volta in Italia i Whiskey irlandesi Teeling.

L'IRLANDESE TEELING LANCIA IL SUO SINGLE MALT WHISKEY.

Teeling dichiarato miglior Whiskey irlandese al mondo.

ANCORA PREMI PER IL WHISKEY IRLANDESE TEELING.

Nuova distilleria per Teeling Irish Whiskey.

Autori più attivi
Dicembre

IL COGNAC HINE AMPLIA LA GAMMA.

IL  COGNAC  HINE  AMPLIA  LA  GAMMA.
  Si amplia e assume una nuova, più completa articolazione la gamma prodotti distribuita in Italia dal Cognac Hine, che oggi può vantare uno degli assortimenti più completi a disposizione di tutti gli appassionati del nostro Paese:   -          H BY HINE: Fine Champagne Cognac V.S.O.P. -      (continua)

NUOVA GAMMA BELENKAYA.

NUOVA  GAMMA  BELENKAYA.
  Rinnova la sua gamma la Vodka russa Belenkaya, che ora dispone della tipologia “Gold” (bottiglia da 70 cl. e da litro) e della tipologia “Dark Horse Extra”.   Lanciata nel 2001, Belenkaya è oggi una delle Vodke russe più vendute nel mondo. È prodotta dal grande gruppo JSC Synergy, uno dei colossi russi del settore delle bevande alcolich (continua)

PERRIER BRINDA A "BOLOGNA AL FEMMINILE".

PERRIER  BRINDA  A
  Perrier brinda a “Bologna al femminile”, la nuova guida che racconta il capoluogo emiliano dal punto di vista delle donne. La presentazione è in programma mercoledì 9 novembre, alle 18.00, presso la Libreria Irnerio Ubik di via Irnerio 27, a Bologna. A discuterne con l’autrice (Donatella Luccarini) l’editore Mauro Morellini.   La guida raccont (continua)

PERRIER A "110 E LODE"

PERRIER  A
  Con le sue inimitabili bollicine, Perrier diventa protagonista a “110 e Lode”, il nuovo grande concorso riservato ai barman degli hotel 5 stelle, in programma a Firenze il 7 novembre 2016.   Da sempre l’ospitalità italiana dei grandi alberghi a 5 stelle è il punto di riferimento mondiale dell’accoglienza, con i suoi 450 hotel e con oltre 1200 (continua)

GRANDE CAMPAGNA PUBBLICITARIA PER LA VODKA BELUGA.

GRANDE  CAMPAGNA  PUBBLICITARIA  PER  LA  VODKA  BELUGA.
  La Vodka russa Beluga lancia in novembre una grande campagna affissioni, che coinvolge le metropoli di tutti i suoi principali mercati internazionali. Per l’Italia, le due città prescelte per la pubblicità outdoor saranno Roma (Piazza di Spagna) e Milano (Piazza Cordusio); il periodo sarà l’intero mese di novembre 2016.   Il titolo della campagna s (continua)