Home > Sviluppo sostenibile > Pietro Lucchese riconoscimento da Confindustria per comunicazione responsabile

Pietro Lucchese riconoscimento da Confindustria per comunicazione responsabile

scritto da: GruppoRem | segnala un abuso

Pietro Lucchese riconoscimento da Confindustria per comunicazione responsabile

Gruppo Rem campione di green consultancy. L’agenzia di comunicazione ha ricevuto il riconoscimento speciale ‘Formiche’, inserito nel premio nazionale Aretè allaComunicazione Responsabile, promosso da Nuvolaverde con Confindustria e in collaborazione con Abi. Pietro Lucchese, presidente e ceo del Gruppo Rem: “Una grande soddisfazione essere stati selezionati per la migliore iniziativa nel campo ambientale e della sostenibilità”.

Nuovo importante traguardo per il Gruppo Rem di Udine: l’agenzia di comunicazione è stata insignita del riconoscimento speciale ‘Formiche’, inserito nel premio nazionale Aretè allaComunicazione Responsabile, promosso da Nuvolaverde con Confindustria e in collaborazione con Abi. Sul podio la campagna di adv e pr ‘Impronte d’Impresa’, realizzata da Gruppo Rem per quattro grandi imprese italiane.

Il premio è stato consegnato dal presidente della Commissione Cultura ConfindustriaAlessandro Laterza al presidente e ceo di Gruppo Rem Pietro Lucchese, affiancato dalla responsabile delle relazioni istituzionali Rita Aucella, nel corso di una cerimonia ufficiale organizzata da Confindustria nazionale nella sede di viale dell’Astronomia a Roma, in occasione della XI Settimana della Cultura d’Impresa. All’evento, introdotto da Laterza e concluso dal presidente Piccola Industria Confindustria Vincenzo Boccia, hanno partecipato Alberto Brandani, presidente Fondazione Formiche, Matteo Zoppas, presidente Giovani di Confindustria Venezia, nonché numerosi esperti di comunicazione green e giornalisti del settore.

“Il premio Aretè si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica a valorizzare i soggetti che comunicano in maniera responsabile – ha dichiarato Lucchese ricevendo il riconoscimento -. È per noi, quindi, una grande soddisfazione essere stati selezionati per la migliore iniziativa nel campo ambientale e della sostenibilità”.

La giuria del prestigioso premio ha valutato la campagna firmata Gruppo Rem importante e significativa perché grazie ad essa “le aziende interessate hanno tracciato una strada nel loro settore di appartenenza – si legge nella motivazione -, divenendo non solo un modello a livello nazionale per l’ecosostenibilità, ma anche un punto di riferimento per un nuovo rilancio economico”.

“Il nostro gruppo, animato da una squadra di professionisti di alto profilo – ha spiegato il presidente -, è una realtà unica nel panorama delle imprese nazionali di comunicazione. Con la mission di essere vicini all’impresa lungo un percorso certificato di sostenibilità ambientale – prosegue -, e grazie ad una strategia integrata, abbiamo conquistato una posizione di leadership, dettando quelli che saranno anche in futuro i nuovi standard dellagreen communication”.

FONTE: Gruppo Rem

Fonte notizia: http://grupporem.tumblr.com/post/107217329105/premio-arete-2012-pietro-lucchese-per-gruppo

Gruppo Rem Lucchese | Pietro Lucchese | Pietro Lucchese Rem |

Lucchese Rem: “Best practices per sviluppo sostenibile”