Home > Eventi e Fiere > President presenta a Marca 2015 Blade System6, i primi ricambi compatibili con Gillette Fusion

President presenta a Marca 2015 Blade System6, i primi ricambi compatibili con Gillette Fusion

scritto da: Newsman | segnala un abuso

President presenta a Marca 2015 Blade System6, i primi ricambi compatibili con Gillette Fusion


A seguito del successo ottenuto nel corso dell'anno appena trascorso da Blade System4, le prime lamette compatibili con Gillette® Mach3®, l'italiana President rilancia la sfida, calando l'asso già nei primi giorni di questo 2015.

Sull'onda dell'apprezzamento dimostrato da parte del mondo consumeristico e degli operatori del settore, l'azienda ha infatti deciso di ampliare il proprio assortimento, selezionando la prossima edizione della manifestazione Marca, fiera dedicata ai marchi commerciali in programma il 14 e 15 gennaio al polo BolognaFiere,  per presentare in anteprima quello che, nelle attese di molti, si porrà come uno dei prodotti più innovativi nel settore del personal care per l'anno 2015: Blade System6, le prime testine compatibili con la linea Gillette® Fusion®.

Un'innovazione che promette di rivoluzionare il mercato della rasatura maschile, ridisegnando gli equilibri di uno dei settori tradizionalmente più impermeabili, e per la quale President intende valutare eventuali partnership per progetti in co-branding con top player del mercato, per un prodotto che, ricalcando alcune delle caratteristiche che hanno reso Blade System4 un successo, si presenterà come il giusto equilibrio tra qualità, garantita dalle lame prodotte con il migliore acciaio svedese, e prezzo.

Il nuovo prodotto disporrà di ben 6 lame (5+1), da cui il nome Blade System6, sempre prodotte nel miglior acciaio svedese, e, in linea con quanto già visto per il suo precedessore, verrà reso disponibile in 3 distinte versioni, onde offrire una soluzione alternativa per ciascuno dei modelli targati Fusion® (Manual, ProGlide e Power).

Un progetto, quello dell'ampliamento assortimentale del brand President Solution, che era già nei programmi dell'azienda ligure: il brevetto che ha reso possibile la nascita di Blade System4, e che consta in un adattatore integrato nelle singole testine che consente un aggancio saldo ma senza infrangere alcun brevetto di proprietà del colosso americano P&G, si pone come un'innovazione polivalente, che non esaurisce il proprio utilizzo con il solo modello Mach3®. Era pertanto prevedibile, oltreché auspicabile, un utilizzo a 360° delle grandi potenzialità da questo dimostrato, in un mercato, quello della rasatura ad umido, che fattura globalmente diversi miliardi di euro all'anno e nel quale Gillette® da sola detiene una quota molto rilevante, ponendosi come indiscusso leader mondiale.

Blade System6 verrà reso disponibile sul mercato italiano a partire da maggio/giugno 2015, e sarà distribuito attraverso le principali catene della grande distribuzione e i rivenditori specializzati.

 

rasatura | gillette fusion | blade system6 | lamette compatibili | compatibili | testine comparative | president solution | bellezza | personal care |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Marcatura CE di occhiali e lenti


Marcatura CE delle mascherine protettive


Blade System 4: le prime lamette compatibili con i rasoi Mach 3 sbarcano sul mercato


Ricambi auto: è online il nuovo sito di Molise Ricambi


Ricambi auto di qualità, certificati e originali su www.molisericambi.com


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

AEG Eclipse e Solo 10: una linea retró per due veri gioielli del design

AEG Eclipse e Solo 10: una linea retró per due veri gioielli del design
Eclipse e Solo 10: è con questi due modelli che la linea retrò di AEG, storico marchio europeo di elettronica reso e precursore del design industriale applicato all'elettronica di consumo, si presenta quale nuovo metro di paragone di stile nel variegato mondo della telefonia fissa. Terminali dalle alte prestazioni e con un'autonomia eccezionale (230 ore in stand by e 13 ore di utiliz (continua)

Blade System 4: le prime lamette compatibili con i rasoi Mach 3 sbarcano sul mercato

Blade System 4: le prime lamette compatibili con i rasoi Mach 3 sbarcano sul mercato
Per gli uomini la rasatura ha da sempre rappresentato un rituale, un obbligo ma anche un piccolo piacere quotidiano, il piacere di prendersi cura di se stessi. In un mercato dominato da poche e potenti multinazionali, la messa in commercio di un prodotto nuovo, per di più da parte di una realtà italiana, è di quelle a cui prestar orecchio: si perchè da pochi giorni Pre (continua)