Home > Altro > Diritti Umani alla Scuola di Campobasso

Diritti Umani alla Scuola di Campobasso

scritto da: Aiudi Renata | segnala un abuso


 La Fondazione Gioventù per i Diritti Umani in collaborazione con i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” del Dipartimento della Chiesa di Scientology, continuano a portare avanti la campagna informativa relativa ai Diritti Umani.Entro mercoledì 29 settembre 2010 i volontari faranno pervenire il materiale informativo sulla Dichiarazione dei Diritti Umani alla Direzione della Scuola Media di Via Scarano Nicola a Campobasso.

 

Ma cosa sono i diritti umani...dove iniziano i diritti umani universali...In piccoli luoghi, vicino a casa, a scuola, al lavoro o in ufficio, questi sono i luoghi in cui ogni uomo, donna e bambino cerca giustizia, opportunità e dignità eguali, senza discriminazione.

 

Ecco il perchè di queste iniziative : conoscere  ai ragazzi delle scuole primarie, che cosa sono i Diritti Umani attraverso progetti educativi imperniati sul testo della Dichiarazione Universale creata dalle Nazioni Unite nel 1948. Questi strumenti sono infatti utilizzati in diversi contesti per i giovani e gli adulti, dallo sport alla musica, ispirando in molte parti del mondo,  eventi di ogni genere e concerti pro-diritti umani.

 

Ci sono 30 diritti umani che includono: il diritto a vivere in libertà e sicurezza; il diritto di viaggiare; il diritto di appartenere ad un paese; il diritto di avere i propri pensieri e condividerli; il diritto di credere in ciò che si desidera credere; e il diritto di dire ciò che si pensa. Anche il diritto di fare le cose che desideriamo fare è inserito tra i 30 diritti umani inalienabili e incancellabili.

 

Molto tempo fa, i diritti umani non esistevano... poi solo appartenenti a caste considerate ricche e potenti potevano godere di tutele e privilegi; gli uomini comuni e le donne (in particolar modo) non avevano nessun diritto e nessuna protezione contro ingiustizie e abusi.

Con il passar del tempo, l'evoluzione della razza umana e i movimenti umanistici e filosofici hanno reso più accettabile e comune l’idea che le persone avrebbero dovuto essere un po' più garantite nel proprio percorso di vita... eppure solo una catastrofe mondiale come quella della II guerra che ha coinvolto milioni e milioni di uomini donne e bambini, Nazioni io ogni parte della terra, ha sancito la volontà e l'unione su costituire un documento sottoscritto dai capi di Stato, atti a garantire 30 diritti che vanno dal lavoro, al tetto e al cibo, al rispetto della libertà di pensiero, di parola, di religione, di assistenza, alla libertà di vivere!

Questo documento è chiamato Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, e contiene i trenta diritti conferiti a tutte le persone. Il primo di questi diritti proclama che tutti nascono liberi e uguali e l'ultimo che nessuno può privare le persone di questi diritti.

 

E’ disponibile anche un sito: www.youthforhumanrights.org, oppure invia la tua e-mail: info@youthforumanrights.org.

campobasso | hubbard | scientology |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Cesena: Far conoscere i Diritti Umani – in formato cartaceo o attraverso i servizi On-Line


Apprendere i Diritti Umani - SERVIZI ON-LINE PER L’ISTRUZIONE


La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani


Uniti per i diritti umani: la conoscenza ci rende liberi


Creiamo la pace insieme - 21 settembre: GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA PACE


In tutto il mondo si celebra la Dichiarazione Universale Dei Diritti Umani


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Scientology: soluzioni efficaci - gratuitamente anche on line

In risposta all’aumento di criminalità e violenza alla fine degli anni ’60 e nei primi anni ’70, L. Ron Hubbard fondò il programma dei Ministri Volontari. Fu progettato per fornire gli strumenti pratici per generare comprensione e sensibilità verso il prossimo. Inoltre, tali strumenti sono stati espressamente concepiti per l’uso da parte di Sc (continua)

SENZA DROGA

 Continua l’iniziativa di sensibilizzazione a Padova. Nei giorni scorsi centinaia di opuscoli educativi contro l'uso di droga sono stati distribuiti nella zona stazione - Arcella.   Nei giorni scorsi, a Padova, quartiere Arcella, sono state distribuite centinaia di copie dell’opuscolo informativo “La verità sulla droga”, che riporta gli effetti a breve e (continua)

A disposizione nei locali pubblici di Padova l’opuscolo “La Verità sulla droga” e “La Verità sull'alcol"

I volontari dell'ass. Mondo libero dalla droga - Padova martedì 28 aprile inizieranno a mettere a  disposizione di tutta la  clientela dei locali pubblici della zona Corso del Popolo a  Padova l’opuscolo “La Verità sulla droga”.   Occupandosi da anni della prevenzione riguardo alle droghe, i volontari hanno  tenuto diverse conferenze in (continua)

Informazioni sulla cocaina…

Le droghe sono essenzialmente dei veleni. La quantità assunta determina l’effetto. Una piccola quantità agisce da stimolante (fa andare più veloci). Una quantità maggiore agisce come sedativo (ti rallenta). Una quantità ancora più grande ti avvelena e può uccidere. Questo è vero per qualsiasi droga. Cambia solo la quantità nece (continua)

Droghe come vengono classificate

Mercoledì prossimo i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” faranno di nuovo sosta a Marotta per consegnare ai titolari dei negozi gli opuscoli  informativi di prevenzione sulle droghe, “La verità sull’alcol” e “La verità sull’abuso di Farmaci Prescritti”.   Una testimonianza qui di seguito ma anche conten (continua)