Home > Arte e restauro > Private Museum Collection... Quando i colori diventano originalissimi

Private Museum Collection... Quando i colori diventano originalissimi

scritto da: Cristian@usitalia | segnala un abuso

Private Museum Collection... Quando i colori diventano originalissimi

Aprira' giovedi 15 e si protrae fino a sabato 17, con ingresso libero dalle 10 alle 19 al Museo dei Navigli, in via S. Marco 40 Milano, la Private Museum Collection, la mostra ideata da Danilo Gigante, poliedrico consulente d'arte che ad una comune matrice espressiva, il colore, offre ai visitatori l'emozione unica di ritrovare una serie di opere appartenenti a collezionisti privati di Nerone, Miro Persolja e Fabrizio Trotta.

Danilo Gigante, recentemente premiato a Washington col Premio Eccellenza Italiana, ha chiamato a raccolta collezionisti appassionati per realizzare questo singolare percorso culturale tra tre grandi artisti contemporanei ma non e' nuovo a questo genere di sperimentazioni: il concetto del "museo appeso in casa" nasce da una felice intuizione di Gigante, quella di trasformare privati in collezionisti aperti ai nuovi trend di fruizione e di socialita'.

"Siamo partiti dal colore, per spingerci fino all'olfatto potrei dire pensando a Trotta, per cogliere nelle espressivita forti di Nerone, materiche e geometriche di Miro, l'essenza del gusto contemporaneo e del piacere di avvicinare sempre piu privati, al mondo dell'arte attivando un dialogo tra generazioni, luoghi ed esperienze diverse. In una location emozionale come il Museo dei Navigli arricchita da una mostra istituzionale con opere di Warhol e De Cuarto, sempre appartenenti a collezionisti privati, siamo riusciti a dare concretezza alla nostra visione di arte e cultura quali solidi investimenti nel tempo delle crisi e delle preoccupazioni globali; con opere belle senza tempo e che appartengono all'intera collettivita che e' giusto condivida per il tempo di una mostra. Condividere -conclude Danilo Gigante- quell'emozione che vive in casa il collezionista ammirando le proprie pareti di casa, di studio, della propria azienda".

People Really Do Want To Wear Kanye’s Clothes

Brazil’s president criticizes Leonardo DiCaprio over Amazon fires

Marco Casentini. Drive In

Danza, arte, cultura e moda si incontrano a Monaco per l’annuale evento degli esami internazionali della Méthode Russe de Monte-Carlo de Lorena Baricalla