Home > News > LE NOVITA’ DI XELLA ITALIA AL KLIMAHOUSE 2015

LE NOVITA’ DI XELLA ITALIA AL KLIMAHOUSE 2015

scritto da: Dnartstudio | segnala un abuso

LE NOVITA’ DI  XELLA ITALIA AL KLIMAHOUSE 2015


Xella Italia, azienda del Gruppo Xella, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di elementi in calcestruzzo cellulare, sarà lieta di presentare le proprie soluzioni per l'edilizia alla fiera Klimahouse che si svolgerà a Bolzano dal 29 Gennaio al 1 Febbraio 2015 e vi aspetta presso lo stand B06/30.

All’interno dello stand sarà allestita un’area dedicata in cui, per tutta la durata della manifestazione, posatori qualificati effettueranno dimostrazioni di posa a beneficio di tutti coloro che sono interessati a conoscere gli innovativi sistemi costruttivi Ytong. Inoltre il personale e lo staff tecnico di Xella Italia sarà a disposizione dei visitatori per consulenze commerciali, per approfondimenti sulle caratteristiche tecniche dei prodotti e sulle migliori soluzioni per ogni esigenza costruttiva.

I prodotti della gamma YTONG in calcestruzzo aerato autoclavato e i pannelli isolanti minerali della gamma MULTIPOR sono sinonimo di eccellenza e trovano applicazione sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per la riqualificazione energetica e ampliamento di edifici esistenti, con prestazioni energetiche di assoluto rilievo.

In occasione dell'appuntamento di Bolzano sarà presentato al pubblico YTONG Academy, il nuovo centro di formazione permanente ubicato a Pontenure (Piacenza) in cui si terranno a partire da Febbraio 2015 corsi di posa e seminari tecnici rivolti agli operatori del settore, applicatori, imprese e progettisti, con l'obiettivo di condividere le conoscenze specialistiche maturate in decenni di esperienza e approfondire le principali tematiche teoriche e pratiche relative al risparmio energetico, all'acustica, alla sostenibilità, all'efficacia della corretta posa in opera.

Xella vi aspetta a Klimahouse anche per presentare, fra le soluzioni costruttive per l’edilizia sostenibile, il nuovo pannello MULTIPOR 042, una soluzione con migliorate prestazioni di isolamento termico e bassa permeabilità al vapore. Il pannello isolante Multipor 042, caratterizzato da uno spessore ridotto è specificatamente studiato per l’isolamento interno, permettendo di migliorare ulteriormente l’efficienza energetica dell’edificio. Con la sua alta permeabilità al vapore e traspirabilità Multipor 042 garantisce murature sane e confort abitativo elevato. Inoltre grazie alla sua leggerezza è facile da applicare e permette una migliore movimentazione nell'utilizzo per interno.

La manifestazione di Bolzano costituisce il primo appuntamento dell’anno per presentare e mettere a disposizione del pubblico e degli addetti ai lavori tutti gli aggiornamenti degli strumenti di comunicazione e promozione disponibili. Anche per il 2015 si confermano da parte dell’azienda i sostanziosi investimenti nelle attività di ricerca e sviluppo per soluzioni sempre all’avanguardia e l’impegno nella più ampia diffusione delle conoscenze e competenze necessarie alla realizzazione di edifici ad alta efficienza energetica.

 

YTONG e MULTIPOR sono marchi del Gruppo Xella, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di elementi in calcestruzzo cellulare presente in oltre 30 Paesi con sedi commerciali e 92 stabilimenti produttivi. In Italia la produzione dei blocchi YTONG avviene nello stabilimento di Pontenure (PC), che si estende su un’area di circa 100.000 m2.

Il Gruppo Xella, attraverso il proprio Centro di Ricerca e Tecnologia, ha sposato una mission che mette al primo posto l’innovazione continua e l’attenzione ai nuovi sistemi costruttivi con un approccio dinamico e all’avanguardia, scelte che hanno portato l’azienda a sviluppare materiali da costruzione sostenibili e ad alta efficienza energetica. Tutto ciò garantisce prodotti di altissima qualità, affidabili, sicuri e soluzioni ottimizzate orientate al cliente.                              



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

SOSTENIBILITÀ ED EDILIZIA, KLIMAHOUSE FA TAPPA IN SICILIA


DON’T WORRY, BUILD HAPPY: CON XELLA UN 2014 DI EVENTI E FORMAZIONE PER UN’EDILIZIA SICURA, EFFICIENTE, DI QUALITÀ. E SEMPLICE. PER IL MASSIMO COMFORT


MULTIPOR: IL PANNELLO MINERALE ECOLOGICO PIÙ CERTIFICATO


Viessmann conferma la sua partecipazione a Klimahouse, la fiera di riferimento a livello nazionale per le tematiche del risparmio energetico in edilizia, prevista a Bolzano dal 23 al 26 gennaio


KLIMAHOUSE 2019: L’INNOVAZIONE MYDATEC PER RISPONDERE ALLE DIVERSE ESIGENZE DI CLIMATIZZAZIONE


Efficienza energetica e innovazione: il legno al centro di Klimahouse 2020


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

6° WEBINAR CORTEXA 2015: “MANUTENZIONE DEI SISTEMI ETICS”

6° WEBINAR CORTEXA 2015: “MANUTENZIONE DEI SISTEMI ETICS”
Il 6 novembre alle ore 14:00 si terrà l’ultimo appuntamento dell’anno 2015 con il webinar promosso dal Consorzio Cortexa che sarà dedicato al tema della manutenzione dei Sistemi a Cappotto. Il percorso di formazione online Cortexa giunge all’ultimo appuntamento di un ciclo formativo che si è sviluppato lungo tutto l’arco dell’anno, approfon (continua)

3° Forum europeo EAE: l’efficienza energetica degli edifici è il migliore sistema per risparmiare energia e creare valore.

3° Forum europeo EAE: l’efficienza energetica degli edifici è il migliore sistema per risparmiare energia e creare valore.
Si è tenuto il 12 Ottobre a Milano presso il palazzo della Regione Lombardia, nella splendida cornice dell’auditorium Testori, il 3° Forum Europeo dedicato ai Sistemi ETICS, organizzato da EAE, Associazione Europea per i Sistemi a Cappotto di cui il Consorzio CORTEXA è socio fondatore. In linea con i due forum precedenti, la terza edizione ha visto la partecipazione (continua)

Casa Kato: l’abitazione cambia volto. Progetto di ampliamento e ristrutturazione di una villetta a Caldaro con rivestimento in Scandole PREFA

Casa Kato: l’abitazione cambia volto. Progetto di ampliamento e ristrutturazione di una villetta a Caldaro con rivestimento in Scandole PREFA
Il progetto di ristrutturazione energetica e ampliamento di una villetta bifamiliare ubicata a Caldaro è stato curato dall’architetto Manuel Benedikter sia per la parte dell’involucro che per la progettazione dei nuovi impianti. L’intervento ha riguardato il completo rifacimento dell’appartamento nel sottotetto e la ristrutturazione del resto dell’edificio (continua)

La natura ispira le originali colorazioni della gamma P.10 di PREFA

La natura ispira le originali colorazioni della gamma P.10 di PREFA
Come in tutte le grandi forme d’arte, la natura ispira le originali colorazioni della gamma P.10 di PREFA: una tavolozza unica per conferire eleganza, armonia e carattere ai vostri progetti.   I rivestimenti in alluminio PREFA per coperture e facciate sono sistemi completi che offrono ai progettisti e ai clienti molteplici vantaggi e una eccellente qualità dei materiali gar (continua)

Coerenza estetica e funzionalità per la villa “Game Architecture” realizzata in Svizzera, interamente rivestita con Scandole PREFA

Coerenza estetica e funzionalità per la villa “Game Architecture” realizzata in Svizzera, interamente rivestita con Scandole PREFA
La Villa Game Architecture sorge a Orsières nel cuore delle Alpi svizzere. Il progetto curato dallo studio Darbellay Meilland Schers, manifesta un concetto di architettura non finalizzata a se stessa, che supera la mera ricerca estetica per inserirsi nel contesto naturale e architettonico circostante in modo paradossale e al tempo stesso simbiotico. La forma dell’edificio infatti (continua)