Home > Informatica > La partnership tra Best Union ed Expert System rende più facile la fruizione di eventi e parchi divertimento

scritto da: Expertsystem | segnala un abuso

All'EAS di Roma viene presentato il nuovo servizio BOS Answers per chiedere informazioni ed effettuare prenotazioni di biglietti on-line e via sms

Bologna, Modena, 29 Settembre 2010 - Best Union Company, uno dei principali operatori mondiali nel settore della gestione ed organizzazione dei servizi di accoglienza, sicurezza, nella produzione e commercializzazione di sistemi di biglietteria elettronica e controllo accessi, ed Expert System, leader nello sviluppo di software semantici per la comprensione e l'analisi delle informazioni, annunciano un importante accordo per lo sviluppo di BOS Answers, un innovativo servizio di assistenza in grado di favorire l'interazione col cliente.

Integrando la tecnologia semantica di Expert System nelle proprie applicazioni, Best Union ha la possibilità di rendere ancora più veloci i processi di erogazione di informazioni, prenotazione e vendita di biglietti elettronici. BOS Answers accompagna infatti gli utenti alla scoperta del mondo dei parchi divertimento, delle fiere ed eventi, proponendo una modalità di interazione completamente nuova.
Si distingue per l'approccio semplice e intuitivo richiesto agli utenti, liberi di inviare domande e prenotazioni esprimendosi nel linguaggio di tutti i giorni. Ad esempio: "A che ora apre il parco?" oppure "Voglio 3 biglietti per la fiera per domani", o anche sms in tempo reale, come "Quanta fila c'è alle montagne russe?". È il software alla base di BOS Answers che si occupa di interpretare e analizzare automaticamente i messaggi - inviati via web, e-mail o mobile - e di restituire in pochi istanti la risposta precisa, o di avviare il processo di prenotazione.

Luca Montebugnoli, Presidente di Best Union Company spa, ha dichiarato: "La partnership con Expert System risponde a una precisa strategia del gruppo, che è quella di offrire sistemi innovativi completamente integrati con i software in uso".

Marcello Pellacani, Vice Presidente Corporate Division di Expert System, ha commentato: "La nuova offerta è studiata per rispondere alle crescenti esigenze dei clienti di avere un servizio di assistenza semplice, rapido, efficiente e fruibile in ogni momento tramite PC o cellulari e smartphones."

BOS Answers sarà presentato al pubblico nei prossimi giorni all'evento EAS, Euro Attraction Show (Roma, 6-8 ottobre), organizzato da IAAPA, l'associazione internazionale dei parchi divertimento e delle attrazioni. Per informazioni e demo live visita lo stand Best Union numero 921 padiglione 3 presso la Nuova Fiera di Roma, dal 6 all'8 ottobre 2010, oppure manda una e-mail a
eventi@expertsystem.it.

Best Union Company S.p.A., azienda bolognese costituita nel 1999 e quotata in Borsa nel 2008, è uno dei principali operatori mondiali nel settore della progettazione, produzione, commercializzazione e gestione di sistemi di biglietteria elettronica e controllo accessi e nella gestione ed organizzazione dei servizi di accoglienza e sicurezza negli eventi. Best Union Company è l'unico operatore in grado di offrire in modo integrato gran parte dei sistemi hardware e software e dei servizi necessari allo svolgimento di manifestazioni sportive, fieristiche, di spettacolo in genere e al funzionamento di parchi divertimento.

Expert System è leader nello sviluppo di software semantici per la comprensione e l'analisi delle informazioni. Tutti i suoi prodotti, basati sulla tecnologia Cogito, fanno leva sulla vasta e profonda esperienza maturata dall'azienda nello sviluppo di soluzioni business nei principali settori di mercato (Manufacturing, Telco, Energy, Finance, Media, Mobile, ecc.) e a supporto delle attività di Knowledge Management, Customer Care e Intelligence.
Fra i principali clienti: Gruppo Eni, Pirelli, ANSA, Telecom Italia, Microsoft, MPS, Ministero della Difesa e dell'Interno.
L'azienda, fondata a Modena nel 1989, è oggi un Gruppo con sedi anche a Roma, Napoli, Trento e Londra e nel 2008 ha aperto una filiale negli Stati Uniti.

Best Union Company - Area Comunicazione
Alberto Bortolotti - Responsabile
alberto.bortolotti@bestunion.it

Ufficio Stampa Expert System