Home > Sport > I pattinatori su ghiaccio olandesi danno spettacolo a Weissensee

I pattinatori su ghiaccio olandesi danno spettacolo a Weissensee

scritto da: Ffby | segnala un abuso

I pattinatori su ghiaccio olandesi danno spettacolo a Weissensee


Dal 17 al 31 gennaio 2015 lo specchio ghiacciato del lago Weissensee si trasforma nella seconda patria di tutti i pattinatori olandesi, per dar vita al più grande spettacolo di sport sul ghiaccio al mondo, ormai una tradizione della nuova Alpine Pearl della Carinzia, la splendida Weissensee.
Il pattinaggio su ghiaccio è un vero e proprio sport nazionale in Olanda e saranno quasi 6000, di cui 4000 pattinatori attivi, i partecipanti a questa affascinante kermesse sul ghiaccio. A causa delle incerte condizioni del ghiaccio in Olanda, dal 1989 le maratone di pattinaggio su ghiaccio si svolgono sul Weissensee. Una scelta perfetta, visto che il lago Weissensee, con i suoi ca. 6,5 km², è la più estesa distesa di ghiaccio naturale preparato in Europa. Le gare vedranno protagonisti su percorsi fino a 200 chilometri migliaia di pattinatori amatoriali, che vorranno dar prova di tutta la propria resistenza e bravura. Highlight sportivo sarà la gara di 200 km dei professionisti, con il record del mondo pronto a cadere.
La regione del Parco Naturale Weissensee in Carinzia si trova in un contesto ambientale straordinario, con paesaggi di montagna da rimanere a bocca aperta. Il lago, che durante l'estate è ballabile, è lo specchio d‘acqua alpino più pulito delle Alpi, incastonato magicamente come un fiordo tra le montagne; le sue rive, ricoperte in gran parte da verdeggianti boschi di conifere, sono uno scenario da sogno. Il Comune di Weissensee è in gran parte area a tutela paesaggistica e naturale: i 2/3 delle rive del lago sono prive di costruzioni ed accessibili a tutti, ed è inoltre vietata la navigazione a motore.
Non resta che infilarsi i pattini e partire per Weissensee!

(Ufficio Stampa Alpine Pearls Italia: OfficineKairos.it)

Weissensee Information - Techendorf 78, 9762 Weissensee (Austria)
Tel: +43 4713 2220-0 - Fax: +43 4713 2220-44
info@weissensee.com - www.weissensee.com

alpine pearls | weissensee | carinzia | austria | pattinaggio |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Weissensee: una Perla sul lago


Ice Cube: «Innovazione e sostenibilità, le nostre chiavi per ripartire»


Giornate Cocktail sul Weissensee


Autunno mangereccio nelle Alpine Pearls


Cibo è... montagna!


Tutti gli eventi della Pista di Pattinaggio XXL di Lecco


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Musica e Neve a Les Diablerets

Musica e Neve a Les Diablerets
Il Festival Musique et Neige, giunto quest'anno alla 50a edizione, si tiene dal 1970 durante la stagione invernale presso il villaggio di Les Diablerets, su iniziativa delll'attore Peter Ustinov, che allora risiedeva in questa Perla Alpina svizzera. Il programma prevede otto concerti a partire da sabato 22 dicembre 2018 fino a sabato 2 marzo 2019. Il concerto inaugurale e il concerto di capodanno (continua)

Limone E-Bike Festival 2018

Limone E-Bike Festival 2018
A Limone Piemonte, località del circuito Alpine Pearls, dal 31 agosto al 2 settembre tre giorni di full immersion nel meraviglioso mondo dell’E-Bike, assoluta novità che ha rivoluzionato il mondo della MTB "muscolare" senza snaturarne il concetto di base. Ed è proprio l’immersione nella natura alla portata di tutti, il grande successo dell’E-Bike: r (continua)

A Chamois il Festival CHAMOISic giunge alla IX Edizione

A Chamois il Festival CHAMOISic giunge alla IX Edizione
Salire in funivia a 1800 metri è come fare un tuffo in mare: d’improvviso sei avvolto dalla freschezza, da un'aria frizzante e leggerissima, lontano dall'afa e dallo stress della città. A Chamois, a 1815 metri di altitudine nella Valle del Cervino, il silenzio è unico: dagli anni '70, per volontà popolare, le auto non possono circolare. Ed è in questo silen (continua)

Torna a Limone Piemonte "La Via del Sale MTB"

Torna a Limone Piemonte
Ritorna sabato 23 e domenica 24 giugno la MTB-Marathon Gran Fondo "La Via del Sale" di Limone Piemonte, una competizione che si è conquistata negli anni un ruolo da protagonista nel calendario degli appassionati. Gli oltre 1000 partecipanti a questa che è la gara più frequentata di tutto il Piemonte possono scegliere fra tre percorsi rispettivamente di 54 km. (Marath (continua)

Una cena in cabinovia, evento speciale a Moso in Passiria

Una cena in cabinovia, evento speciale a Moso in Passiria
La funivia Grünbodenbahn di Moso in Passiria invita i buongustai amanti della natura ad un evento molto speciale. Il 22 giugno è infatti in programma un'originalissima cena in cabinovia: sapori da gustare e atmosfere uniche per un'appuntamento gastronomico immersi tra le montagne, una cena speciale nelle gondole della cabinovia con delizie gastronomiche e con un panorama affascinante. (continua)