Home > Cibo e Alimentazione > I consigli per chi decide di diventare vegetariano o vegano

I consigli per chi decide di diventare vegetariano o vegano

scritto da: Newebsolutions | segnala un abuso

I consigli per chi decide di diventare vegetariano o vegano


Secondo i dati raccolti e elaborati da Eurispes nel 2014 le persone che decidono di adottare un'alimentazione vegetariana o vegana sono sempre di più: 4,2 milioni ovvero il 7,1% della popolazione italiana.
Una scelta di vita non semplice da intraprendere, alla quale bisogna prepararsi e documentarsi soprattutto per evitare di sottovalutare lo scompenso che il nostro organismo può avere.
E'a tal proposito assolutamente fondamentale conoscere le peculiarità di queste diete e, quando necessario, ricorrere all'uso di multivitaminici e integratori alimentari.
Non tutti infatti sanno che la vitamina B12 viene assunta dal nostro organismo solo da fonti di origine animale, quali ad esempio uova, latte e derivati. Prodotti che vengono però esclusi dai vegani insieme alla carne. Chi decide di adottare una di queste due diete alimentari deve quindi sapere che....

Consigliato per la dieta vegana:

Ferfolix

FerFolix

Integratore alimentare a base di Acido folico, Ferro, Zinco, Vitamina B6, Vitamina C,Vitamina D3, Vitamina B12. Utile per colmare le carenze alimentari e gli aumentati fabbisogni in particolari situazioni fisiologiche.

Ingredienti

  per 100 g per dosegiornaliera %RDA*
Vitamina C 22,500g 45,000 mg 75
Ferro 3,500 g 7,000 mg  
Zinco 2,250 g 30  
Vitamina B6 2,000 mg    
Acido folico 0,200 g 200  
VitaminaD3 0,002 g 5,000 µg  
Vitamina B12 0,500 mg 100  

*RDA=percentuale del valore del fabbisogno
giornaliero raccomandato.


Fonte notizia: http://www.blogbenessere.net/2015/01/vegetariani-e-vegani-aumento-il-vedemecum-per-la-dieta/


dieta | vegani | vegetariani | integratori alimentari | vitaminaB12 | multivitaminici |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

L’integratore alimentare anche per vegani e vegetariani? D MANNOSE


Universo Vegano presenta UV Meal e il nuovo design degli store


XMAS PARTY VEGANO CON LE SPECIALITÁ ARTIGIANALI FRACCARO


Il crudismo cresce e CiboCrudo che ne è il portavoce, sta cercando di costruire una community di Chef ed atleti che sperimentano ed innovano


Alga Spirulina e Salute


Ecco i migliori corsi per diventare youtuber


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Pratichi sport? Prova l’arnica, prima e dopo l’allenamento!

Pratichi sport? Prova l’arnica, prima e dopo l’allenamento!
  L’arnica (Arnica montana L.) è una pianta medicinale dalla notevoli proprietà antinfiammatorie e antalgiche. Sembra plausibile che i botanici e i medici dell’antica Grecia fossero già al corrente dei suoi benefici curativi e la utilizzassero regolarmente nell’ambito dei traumi fisici. Per questa ragione, l’arnica ha trovato col passare del tempo (continua)

Prodotti omeopatici per la tosse: perché scegliere Stodal sciroppo

Prodotti omeopatici per la tosse: perché scegliere Stodal sciroppo
L’autunno è ormai alle porte e porterà con sé i primi mali di stagione, tra cui la fastidiosa tosse. È bene perciò pensare fin da subito a quali sono i rimedi più adatti da tenere con noi, in caso di bisogno. Sicuramente, per non appesantire fin da subito il nostro organismo con i farmaci tradizionali, la soluzione ideale potrebbe essere quella di af (continua)

Tuttotrovet, un nuovo store dedicato a cani e gatti con patologie

Tuttotrovet, un nuovo store dedicato a cani e gatti con patologie
  L'alimentazione è basilare per il benessere e lo sviluppo di qualsiasi essere vivente. Alleata indiscussa della medicina preventiva in grado di curare e salvaguardare l'organismo. E quella dei nostri piccoli amici? La salute del nostro amico a quattro zampe è affidata a noi, per questo è importante sapere che una corretta alimentazione oltre ad allungare l'aspettativa (continua)

Tinteggiare casa: come e dove usare il blu e l'azzurro

Tinteggiare casa: come e dove usare il blu e l'azzurro
E’ il colore più utilizzato negli uffici e in generale negli ambienti di lavoro per la sua capacità di favorire la concentrazione e l’armonia. Il colore blu ha un effetto rilassante ed è in grado di normalizzare la frequenza del battito cardiaco e la pressione inducendo così il corpo a rilassarsi e ad allontanare ansie e tensioni. Per questo effetto e (continua)

Le app per il diabete, e tu quale usi?

Il diabete è una delle malattie che più incide nella vita delle famiglie italiane, non solo dal punto di vista economico ma anche a livello d'impegno. Alcune stime hanno rilevato che circa un milione e mezzo di individui ne è affetto senza saperlo, questo a causa di controlli e prevenzioni non adeguate.  La patologia inoltre ogni anno è in crescita e questo (continua)