Home > Moda e fashion > I fiori in pelle tra moda e artigianato

I fiori in pelle tra moda e artigianato

scritto da: Puntocom | segnala un abuso

I fiori hanno da sempre rappresentato forse l’omaggio per eccellenza. Sono stati così usati, i fiori, nel corso dei secoli che, come ben saprete, si è arrivati a sviluppare e a codificare un  vero e proprio linguaggio dei fiori.

E converrete con me che con ben altri oggetti o cose viventi ci si è spinti a tanto, cioè a far diventare queste “cose” un vero e proprio modo di comunicare. Dal momento che le cose stanno in questo modo, non deve affatto sorprendere che si cerca di realizzare dei fiori utilizzando anche altri materiali. Tra i materiali usati per fare dei fiori www.alfamodafiori.com possiamo senza alcun dubbio annoverare anche i fiori realizzati non solo in stoffa, ma in vera e propria pelle. Questi fiori, realizzati usando pelle o stoffa usata, vanno in genere ad ornare, come si può ben intuire, capi d’abbigliamento e abiti da sposa.

Ma non solo; non di rado si possono infatti notare dei fiori in pelle anche su scarpe, borsette e altro. Il compito è sempre lo stesso, vale a dire impreziosire e personalizzare un oggetto o un accessorio, rendendolo in qualche modo unico, peculiare e caratteristico. La moda stessa usa in maniera abbastanza massiva i fiori in pelle. A questo punto vien quasi naturale chiedersi come si realizzano questi fiori in pelle. Al netto degli immarcescibili segreti del mestiere, roba che si tramanda di padre in figlio, possiamo, in linea di massima, andare perlomeno ad indicare qualche “ingrediente”. E allora, per i fiori in pelle di tipo artigianale, occorrono la stoffa, le forbici, l’ago, filo, pazienza e tanta, tanta creatività. I primi ingredienti sono abbastanza dozzinali, si trovano con una certa facilità, ma l’ultimo, quello che fa la differenza, vale a dire la creatività, non si trova a buon prezzo.

Fiori da regalare per l'occasione di una nascita

Obiettivo pelle sana e abbronzata

La Bellezza dell’artigianato coreano in mostra alla Design Week

NEW OUTLET OFF LINE SRL ROMA: difficilmente erano a contatto con le varie esperienze artistiche

Artigianato Pasella, dal 1972 espressione dell’artigianato di Sardegna

Animatori per feste in Campania

Qualcuno di voi ha mai sentito parlare di animatori per feste per bambini? Chiunque abbia figli in età 5-12 anni ne ha sentito parlare di sicuro. Quello di affidarsi ad un'agenzia di animazione per organizzare la festa dei propri pargoli è oramai diventata una pratica molto diffusa in tutta l'Italia. Abbiamo deciso, a tal proposito, di chiedere informazioni in merito ai titolari di (continua)

Assicurazioni auto: come orientarsi online

Quello delle assicurazioni auto in Italia è un settore caldo, bollente indipendentemente dalla stagione e dalla latitudine. Il costo della polizza RC Auto, soprattutto i alcune province italiane è talmente alto che negli anni è cresciuta notevolmente la percentuale di veicoli che nonostante sia vietato circolano o sprovvisti di regolare assicurazione o con una assicurazi (continua)

Guidare una Ferrari in pista: quando la passione di venta velocità

La passione per i motori, per la velocità per le macchine da corsa, la passione per il mito delle 4 ruote, tutte queste passioni insieme si possono realizzare solo salendo a bordo e guidando una Ferrari in pista. Perché in pista e non in strada? Semplice! Perché per sbrigliare tutta la potenza dei cavalli di questi bolidi è necessario avere spazi adeguati e asse (continua)

Cerchi la frase per un anniversario?

Arriva l'anniversiario, cosa gli scrivo? cosa le scrivo? Panico!!! Non so come comunicare il mio affetto o il mio amore. Non voglio essere banale, ne troppo costruito, non voglio reciclare qualche frase che le ho già inviato, ma non voglio che possa pensare che questo anniversario passi inosservato. Cosa faccio? Semplice, hai bisogno di ispirazione. Se vuoi trovare ispirazione sulle (continua)

Il portale Cosa si fa questa sera , la novità del 2015

Il mondo del web e di Internet per estensione lo ritengo come un universo magmatico, in continua esplosione. Simile per certi versi ad alcune teorie quantistiche sulle stringhe e sul multiverso, laddove s’ipotizza la creazione continua, nella spuma quantica, di infiniti universi. Se lasciamo un po’ da parte le facezie e le battute, e torniamo a noi, ci rendiamo conto che solo 15 (continua)