Home > Altro > La grande rivoluzione TEAM 7 dedicata al riposo

La grande rivoluzione TEAM 7 dedicata al riposo

scritto da: Bluwomud | segnala un abuso

La grande rivoluzione TEAM 7 dedicata al riposo

Dopo il successo riscontrato ad imm Cologne 2015, TEAM 7 si presenta per la prima volta con una vera rivoluzione dedicata alla zona notte: si tratta infatti di un sistema completo per il riposo, dal letto fino al materasso e suoi accessori, interamente realizzato con materiali naturali al 100% e in grado di offrire il massimo benessere per il riposo.

Dal 19 al 25 gennaio TEAM 7, azienda leader in Europa nella produzione di mobili e complementi in legno massello naturale dal design pluripremiato, è stata una tra le protagoniste della prestigiosa fiera imm cologne, dove ha colto l’occasione di presentare per la prima volta in assoluto una grande rivoluzione dedicata alla zona notte che non riguarda solamente l’arredamento. Si tratta infatti di un sistema completo per il riposo interamente realizzato con materiali naturali al 100%, dal letto fino al materasso e suoi accessori.

La camera da letto è la stanza dedicata al recupero di tutte le energie spese durante il giorno, il luogo in cui si trascorre mediamente circa un terzo della propria vita. Essendo uno degli ambienti più importanti di una casa è fondamentale adottare degli accorgimenti che favoriscano il benessere fisico e psicologico delle persone.
Consapevole dell’influsso del sonno sulla vita quotidiana e profondamente convinta che la soluzione per dormire bene sia racchiusa in un letto senza parti in metallo, ergonomico e realizzato con materiali naturali, l’azienda austriaca, da sempre impegnata nella promozione dell’abitare sostenibile, ha messo in campo tutto il suo know how per aumentare il benessere in camera da letto. E’ nato così aos, il sistema per il riposo che sostiene e scarica il corpo nei punti giusti, senza limitare i movimenti naturali della persona coricata, e, al contempo, crea un clima salubre e rilassante in camera da letto.
Le parti che costituiscono il sistema aos sono tutte realizzate in materiali naturali al 100% - legno, lattice naturale, cotone, lana merino e Tencel/mais - e garantiscono la giusta regolazione dell’aria, del calore e dell’umidità, oltre ad assicurare una completa azione antibatterica.
Il supporto perfetto per questo sistema per il riposo è rappresentato dal letto mylon – novità 2015 - che si distingue per il design tipicamente classico ma dalle linee attuali. mylon, come ogni letto TEAM 7, è realizzato interamente in legno naturale senza l’utilizzo di parti metalliche, per questo contribuisce a creare un clima salubre, respingendo anche le onde elettromagnetiche.

TEAM 7, che da sempre realizza mobili in puro legno di latifoglie europee proveniente da selvicoltura sostenibile, incollati senza formaldeide e trattati con olio naturale, con questa Treelogy of Sleep è in grado di assicurare un riposo sano.

PRODOTTI

Sistema per il riposo aos – the art of sleep
Il sistema per il riposo aos – the art of sleep – garantisce un sano e naturale riposo grazie ad un supporto corretto per ogni singolo punto del corpo e ad una aerazione ottimale. Il sistema è costituito da un telaio su cui poggiano un’intelligente struttura ammortizzata ed il materasso più un rivestimento compatto che avvolge struttura e materasso. Tutti i componenti sono perfettamente calibrati l’uno sull’altro e realizzati senza l’utilizzo di parti metalliche, con soli materiali naturali e sostenibili come il legno, il lattice naturale, il cotone, la lana merino e il Tencel/mais.

Telaio
Il telaio è la base stabile del sistema sonno, realizzato in legno di abete o di cembro.

Struttura ammortizzata
La struttura ammortizzata è costituita da listelli elastici in legno di frassino collocati su sette bande imbottite in lattice naturale che offrono supporto a ogni punto del corpo, in ogni posizione. Grazie alle caratteristiche scanalature longitudinali dei listelli e all’intelligente sistema a clip si ottiene la massina aerazione del sistema sonno.

Materasso
Il materasso dona un perfetto comfort di appoggio grazie al lattice naturale al 100%ed è disponibile in due gradi di rigidità: medio e rigido.

Rivestimento
La struttura ammortizzata e il materasso vengono avvolti in una fodera in tessuto di cotone che li tiene insieme. La parte esterna è trapuntata con lana merino o Tencel/mais e offre il piacere di un sonno naturale. La parte interna ha una speciale lavorazione a maglia a poro aperto traspirante che garantisce una circolazione ottimale dell’aria.

Coperte e cuscini
Le coperte e i cuscini sono disponibili con imbottitura in lana merino autopulente o Tencel lavabile. I due materiali svolgono un’azione regolatrice del clima e dell’umidità e si adattano alle variazioni di calore, oltre ad avere un’azione antibatterica.

Letto mylon | Design Jacob Strobel
Il letto mylon è l’interpretazione contemporanea del classico letto a quattro piedi, realizzato interamente senza parti metalliche, incollato con colle prive di formaldeide e trattato con puro olio naturale. I fianchi del letto, realizzati in due materiali diversi, gli conferiscono un look snello e nobile. I delicati raggi interni della testiera a doghe contrastano con l’aspetto sobrio e lineare del letto. La variante con testiera imbottita, in pelle o tessuto entrambi sfoderabili, richiama l’attenzione sulla sottile struttura della costruzione in legno e, in abbinamento ai materiali naturali, crea un senso di protezione. Il letto mylon è disponibile sia in altezza normale che in altezza comfort.

TEAM 7 Natürlich Wohnen GmbH
TEAM 7 nasce oltre 50 anni fa’, da una piccola falegnameria di Ried im Innkreis nel cuore dell’Austria settentrionale e, oggi, si attesta come il leader europeo nella produzione di mobili in legno massello naturale. Da allora lo spirito pionieristico dei proprietari e la loro sensibilità verso il rispetto della natura, tradotto in una produzione eco-sostenibile, hanno permesso che la passione per la lavorazione del legno si unisse al design contemporaneo. Il processo di produzione è altamente personalizzato in tutte le sue fasi: dalla singola scelta del materiale alla composizione modulare che più si adatta all’ambiente abitativo del cliente. TEAM 7 oggi conta sulla collaborazione di 630 dipendenti, suddivisi fra le sue tre sedi austriache ed la segheria in Ungheria. La produzione comprende cucine, tavoli, sedie, complementi soggiorno, tavoli bassi, oltre che l’arredo completo per la zona notte e l’home office. TEAM 7, it’s a tree story.

Ufficio Stampa Italia
BLU WOM
www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638
Resp.Ufficio stampa: Laura Elia laura.elia@bluwom.com