Home > Ambiente e salute > Siemens e il Centro di Medicina e Radiologia di Sciacca portano l'eccellenza della mammografia digitale in Sicilia

Siemens e il Centro di Medicina e Radiologia di Sciacca portano l'eccellenza della mammografia digitale in Sicilia

scritto da: Bpress | segnala un abuso

Siemens e il Centro di Medicina e Radiologia di Sciacca portano l'eccellenza della mammografia digitale in Sicilia


  • Il Centro di Medicina e Radiologia di Sciacca, diretto dal Dottor Marcello Palazzotto, è la prima struttura sanitaria della regione a dotarsi del nuovo sistema Mammomat Inspiration di Siemens integrato con una soluzione per la tomosintesi 3D.
  • Migliore accuratezza della diagnosi, riduzione di falsi positivi e massimo comfort per il benessere delle pazienti e dei medici

Il Settore Healthcare di Siemens e il Centro di Medicina e Radiologia di Sciacca diretto dal Dottor Palazzotto, specialista in radiodiagnostica da oltre 25 anni, annunciano la prima installazione in Sicilia di Mammomat Inspiration integrata con tecnologia per tomosintesi 3D.

Il Centro di Medicina e Radiologia di Sciacca, (convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale), si pone da sempre l’obiettivo di offrire ai pazienti la massima qualità tecnica delle prestazioni unitamente ad un’estrema attenzione per il paziente, assicurando prestazioni di alto livello nell’erogazione di servizi di diagnostica per immagini. Obiettivo che trova un’ulteriore testimonianza nella scelta della struttura di rendere da oggi disponibile, grazie a Mammomat Inspiration, il meglio della tecnologia nell’ambito della prevenzione e diagnosi dei tumori al seno.

Il sistema mammografico digitale di Siemens è in grado di eseguire fino a 15 mammografie all’ora, ricostruire immagini tridimensionali del seno e rilevare tumori con estrema precisione e rapidità. Grazie alla tecnologia tomosintesi 3D, si ottengono oggi diagnosi più accurate e immagini tridimensionali per la rilevazione di tumori anche se nascosti da tessuti sovrapposti. Siemens ha inoltre implementato una serie di funzionalità mirate a ridurre le dosi di radiazioni, in base alla dimensione del seno e al tipo di tessuto di ciascuna paziente.

Con questa importante installazione, il Centro di Medicina e Radiologia di Sciacca diventa un punto di riferimento allo stato dell’arte per la prevenzione e la cura del tumore al seno, non solo per le aree limitrofe, ma per tutta la Regione Sicilia.

La macchina sarà operativa a partire da lunedì 11 ottobre 2010.


Fonte notizia: http://www.siemens.it/


Siemens | Sciacca | tomosintesi | mammografia | salute | prevenzione | sanità | Sicilia |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Copernico Migliora la Fornitura dei Servizi con il Workflow Dinamico di Ivanti Service Manager

Sviluppare e migliorare ulteriormente le interazioni con i clienti, la gestione e la fornitura di servizi e le attività del dipartimento: ecco perché Copernico ha scelto Ivanti® Service Manager - una soluzione con workflow dinamici, flessibili e customizzabili.  La ricerca di una Soluzione Semplificata Copernico era alla ricerca di una soluzione di IT service management (I (continua)

Ivanti Service Manager semplifica il supporto Help Desk per 1.000 operatori del servizio automobilistico

Parte di Belron International Ltd., Carglass® è una società specializzata nella riparazione e sostituzione di cristalli auto e parabrezza. Dal 2017, Carglass® è entrata nel mondo della carrozzeria, dando vita ad un network composto da centri affiliati e centri diretti, dislocati su tutto il territorio italiano. Un’estensione di servizio che ha richiesto dei migl (continua)

“Auto” by KAYAK.it: il miglior modo per godersi una vacanza on the road!

  In Italia è possibile noleggiare un’auto per 43€ al giorno, meno di una corsa in taxi dall’aeroporto al centro città Catania, Milano e Roma sono le città italiane che hanno registrato il maggior numero di ricerche per auto a noleggio Mini ed Economy sono le categorie di auto più richieste Il periodo di noleggio medio in Ital (continua)

Analisi KAYAK.it sui mondiali di calcio 2014: crollo nelle ricerche durante le partite dei gironi

   L’Italia è già stata eliminata, ma gli italiani hanno guardato con grande apprensione l’ultima partita dei gironi, nella speranza di vedere la nazionale qualificarsi agli ottavi I francesi hanno mostrato grande fiducia verso la nazionale che si è qualificata al turno successivo Gli spagnoli hanno distolto l’attenzi (continua)

PANASONIC LANCIA IL NUOVO CAMCORDER P2HD AG-HPX600EJ

COMPATTA, CON UN’ECCELLENTE ESPANDIBILITÀ E UN’AGGIORNABILITÀ “A PROVA DI FUTURO”, INCLUDE AVC-ULTRA RECORDING   Panasonic Corporation presenterà a settembre 2012 AG-HPX600EJ, un nuovo camcorder P2HD. AG-HPX600EJ combina un ottimale rapporto prezzo-prestazioni, facilità d’uso e funzioni espandibili con un design “a prova di fut (continua)