Home > Musica > Luisa Corna: NON SI VIVE IN SILENZIO

Luisa Corna: NON SI VIVE IN SILENZIO

scritto da: Heuresis | segnala un abuso

Luisa Corna: NON SI VIVE IN SILENZIO

Dal 5 ottobre sarà in distribuzione il nuovo album di Luisa Corna Non si vive in silenzio, etichetta Joe&Joe. Il titolo dell’album è un omaggio a Gino Paoli, che con questo brano partecipò al Disco per l’estate nel 1972, ma anche un tributo alla passione per la musica, coltivata da tutta la vita e sempre viva nell’artista bresciana.
L’album alterna cover di brani famosi, “importanti” per Luisa, ad altri totalmente inediti di cui lei stessa ha curato i testi e gli arrangiamenti.
Fra le cover Voci, un brano degli anni ’80 di Russ Ballard, uscito a luglio come singolo, Io dico stop, un successo di Sam Browm dal titolo You’d better stop, e infine Corri e Vai, la famosissima Run baby run di Sheryl Crow. Tutti brani che hanno lasciato una “traccia” nella vita di Luisa
Mentre gli inediti sono: Credi che…, Notti bianche e 2 sillabe brano scaturito dalla creatività di Alex Britti e di Luisa Corna. La chitarra del grande Britti abbinata alla potenza della voce di Luisa creano un insieme estremamente coinvolgente e intenso da vivere autonomamente diventando il singolo in distribuzione contemporaneamente all’album.
«Non si vive in silenzio, anche il cuore ha una voce...» poche parole che riassumo tutto lo spirito, l’amore e l’anima del nuovo album musicale e di Luisa Corna.

Prezzo al pubblico. 10 €

Scheda tecnica:

Track-list
1)    VOCI
2)    CREDI CHE…
3)    NON SI VIVE IN SILENZIO
4)    NOTTI BIANCHE
5)    IO DICO STOP
6)    2 SILLABE (FEAT. ALEX BRITTI)
7)    CORRI E VAI

Musicisti
Batterie: Beppe Facchetti, tranne in “2 sillabe” suonata da Roberto Giribardi