Home > Arte e restauro > Random Art, readymades & photographs

Random Art, readymades & photographs

scritto da: Dartstudio | segnala un abuso

Random Art, readymades & photographs


Random Art


readymades & photographs

Dritan Mardodaj

Solo show


L'artista contemporaneo e fotografo albanese Dritan Mardodaj, dopo diverse mostre personali e collettive in Italia, paese in cui ha vissuto per 10 anni e ha condotto gli studi per i Beni Culturali presso l'Università Statale di Parma, e Laurea Magistrale in Storia e Critica dell'Arte presso l'Università Statale di Milano. Apre per la prima volta una mostra personale a Tirana, sua città natale. Egli chiama questa una mostra casuale, poiché per quest'allestimento ha selezionato diverse opere dal suo repertorio artistico. Non abbiamo quindi a che fare con un vero e proprio progetto, ma semplicemente con l'esposizione di alcune sue opere. Una forma di omaggio per commemorare suo nonno, l'illustre storico albanese il Dr. Zija Shkodra (1925 - 2002), considerato dall'Università di Cambridge, come uno degli uomini più eminenti del XX secolo, per il suo prezioso contributo attraverso la pubblicazione dei suoi numerosi gli studi sulla storiografia albanese.


Ubicazione e orari di apertura al pubblico

La casa di Zija Shkodra, Viale Bajram Curri, palazzo 13, secondo piano, Ali Demi 67/1 2, Tirana, presso la Direzione Generale della Polizia di Stato.


15. 02. – 25. 02. 2015
Ogni giorno 15:00 – 18:00

Ingresso libero

arte | fotografia | mostre d arte contemporanea |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

"Aesthetic Chaos": il nuovo EP di Diego Random


“Fulmini” è il nuovo brano di Diego Random!


II^ edizione del Festival Med in Art: il mediocampidano in arte dal 5 al 6 agosto, Samassi


Couple catches Rachael Ray’s attention with wedding gifts request


“Silhouette” è il nuovo singolo di Diego Random!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

MEMENTO

MEMENTO
Il Museo Ettore Archinti ospita sabato 30 e domenica 31 marzo 2019, MEMENTO, una personale di Dritan Mardodaj, incentrata sul tema del memento mori e della vanità. La mostra si compone da un corpus variegato di opere realizzate in diversi periodi. Fotografie, readymade ed installazioni daranno forma ad un allestimento tematico. Tramite un linguaggio personale e fortemente codificato, le (continua)

Dritan Mardodaj con due mostre a febbraio

Dritan Mardodaj con due mostre a febbraio
A quanto pare questo mese è stato abbastanza fortunato per l’artista contemporaneo Dritan Mardodaj.   Siccome San Valentino è alle porte; egli ha voluto affrontare questo tema con una mostra personale allestita presso il Museo Civico, Biblioteca Laudense della città di Lodi. La mostra dal titolo “Amor Sacro & Amor Profano” indaga si i vari aspetti (continua)

La prima Conferenza Internazionale in Albania sull'arte pubblica

La prima Conferenza Internazionale in Albania sull'arte pubblica
La prima Conferenza Internazionale in Albania sull’arte pubblica   Il 22 ottobre, Ekphrasis Studio in collaborazione con il progetto HARP, organizza la Prima Conferenza Internazionale sulle Arti nello spazio pubblico, che si svolgerà presso il nuovo mercato di Tirana. Tale conferenza è la prima del suo genere in Albania, così come anche il primo progetto, promoss (continua)

Opus Mixtum

Opus Mixtum
Opus Mixtum   Dritan Mardodaj   In occasione della tredicesima giornata del contemporaneo promossa da AMACI, La Biblioteca Comunale Laudense di Lodi, presenta “Opus Mixtum”, una personale di Dritan Mardodaj. Nato a Tirana nel 1983, da anni in Italia, sua seconda patria, spazia tra svariati mezzi espressivi quali: fotografia, readymade, mixed media, digital painting, video (continua)

IL RACCOLTO

IL RACCOLTO
Finissage “Raccolta d'Arte Contemporanea”: IL RACCOLTO Sabato 12 Novembre 2016, ore 16:00 – 18:00  Biblioteca Laudense, Lodi via Solferino 72 Nella Sala A. Granata della Biblioteca Laudense, avrà luogo il Finissage: Raccolta d’Arte Contemporanea, che consiste in una presentazione delle attività di Cold Discussions durante il mese di ottobre. P (continua)