Home > Cultura > Gli abiti del male: performance teatrale interattiva sui 7 vizi capitali

Gli abiti del male: performance teatrale interattiva sui 7 vizi capitali

scritto da: Putignanonelmondo | segnala un abuso

Gli abiti del male: performance teatrale interattiva sui 7 vizi capitali


Il Programma del Carnevale di Putignano si arricchisce di una rappresentazione teatrale di qualità grazie agli eventi collaterali del Convegno internazionale di studi Maschera e Linguaggi.

Si tratta de “GLI ABITI DEL MALE”, una performance teatrale scritta e diretta da Matteo Tarasco che si collega al tema del Carnevale di Putignano 2015 incentrato proprio sui 7 vizi capitali e che andrà in scena il 14 e 15 febbraio presso Il Cantinone in via San Lorenzo nel centro storico di Putignano,

Assisteremo a un happening di musica e poesia che coniuga arte figurativa e performativa in un evento unico e irripetibile, un viaggio nei meandri più oscuri dell’animo umano attraverso la fuggevole magia del Teatro: il luogo in cui l’anima si specchia, la fabbrica di quella particolare fantasia chiamata realtà.

Gli ABITI DEL MALE è una sfida lanciata agli spettatori: una sfida a valicare il confine dello specchio, una sfida a spogliarsi della maschera per offrirsi nudi al cospetto di Verità.

Immaginate di incamminarvi in un luogo buio e sconosciuto, immaginate di entrare in un labirinto di sensazioni tattili, olfattive, uditive, visive. Immaginate un susseguirsi di stanze e corridoi, sale e sgabuzzini, dove sette donne, le sacerdotesse del vizio, vi ammalieranno, vi spaventeranno, vi stupiranno, vi ecciteranno. Immaginate di perdervi nella foresta delle vostre più segrete emozioni, immaginate di ritrovarvi in un mondo nuovo, senza più regole, senza limiti. Immaginate di camminare mano nella mano con voi stessi dentro voi stessi e di incontrare i demoni che albergano nella vostra anima. Immaginate di venire sensualmente invitati a deporre il seme del male in questa incubatrice metafisica che si chiama teatro.

… e ora smettete di immaginare, perché’ tutto questo è realtà: potrete entrare nel magico mondo di abiti del male, e diventare peccatori seriali.

… perché’ l’unico peccato è non avere vizi!

"GLI ABITI DEL MALE - L'UNICO PECCATO E' NON AVERE VIZI"
Performance teatrale interattiva sui Sette Vizi Capitali - Shakespeare Version


Sabato 14 e domenica 15 febbraio 2015 - @ Il Cantinone, in Via di San Lorenzo, 7 (centro storico di Putignano)
Spettacoli ore 20.00 - 21:00 - 22:00 - 23.00

Il costo del biglietto è di 10,00€
Lo spettacolo è consigliato a un pubblico adulto

INFO E PRENOTAZIONI:
info.7sins@gmail.com - 3494706766

PREVENDITA presso COFFICE PORTA GRANDE, Corso Garibaldi 4 (centro storico Putignano)
Facebook: https://www.facebook.com/events/405850146247251/405857239579875/?notif_t=like

Fonte notizia: https://www.facebook.com/events/405850146247251/405857239579875/?notif_t=like


Carvevale | Abiti del male | 7 vizi capitali | Matteo Tarasco | Putignano | Ventrella |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

come scegliere abiti da damigella d'onore per il tuo matrimonio ?


Abiti formali da indossare Se siete un Wedding Guest


Abiti importato e Moda Donna


Vari tipi di abiti e le relative descrizioni


Suggerimenti su come trovare abiti da sposa Economico


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“Il Carnevale: parole e immagini”: una mostra all’Archivio di Stato di Bari

“Il Carnevale: parole e immagini”: una mostra all’Archivio di Stato di Bari
Nell’ambito del IV Convegno Internazionale di studi “Maschera e linguaggi” è stata allestita nella sede dell’Archivio di Stato di Bari la mostra storico-documentaria di libri, giornali, foto d’epoca, documenti d’archivio “Il Carnevale: parole e immagini”, a cura di Pietro Sisto ed Eugenia Vantaggiato. Nelle ampie sale dell’Archivio oltre ad alcuni grandi pannelli che riproducono dipinti, litogra (continua)

CONVEGNO INTERNAZIONALE DI STUDI “MASCHERA E LINGUAGGI”

CONVEGNO INTERNAZIONALE DI STUDI “MASCHERA E LINGUAGGI”
Promosso dall’Università Aldo Moro di Bari e Finanziato dal MiBACT si terrà il 12 febbraio all’Archivio di Stato di Bari e a Putignano il 13 e 14 febbraio presso il Polo Liceale Laterza-Majorana, la Biblioteca Comunale e la Sala Margherita. Dal 2009 e con cadenza biennale, Putignano è luogo di incontro per tutti gli studiosi che approfondiscono la storia e la magia del carnevale, una festa anti (continua)

Le Maschere della transumanza in mostra a Putignano

Le Maschere della transumanza in mostra a Putignano
E’ prevista per domenica 8 febbraio alle ore 19.00 nella chiesa di S. Stefano Piccolo di Putignano, l’apertura della mostra fotografica realizzata da Pasquale Ciliento, intitolata “Lucania: le maschere della transumanza”. Fin dal 1972, anno a cui risale la prima esposizione, Ciliento ha presentato le sue opere nelle più importanti città italiane (Roma, Napoli e Torino) e in prestigiose capital (continua)

PREMIO ELLISSE 2013, ECCO I VINCITORI

PREMIO ELLISSE 2013, ECCO I  VINCITORI
Consegnati i premi ai vincitori dell’edizione 2013 del Premio Ellisse, in una serata frizzante dedicata all’l’associazionismo e alla cooperazione”. Presenti autorità locali e regionali, insieme a tutte le associazioni partecipanti.    “Per me hanno vinto tutti, hanno vinto le idee, hanno vinto l’impegno, la volontà, l’entusia (continua)

Premio Ellisse 2013: giuria al lavoro. La premiazione il 20 settembre

Premio Ellisse 2013: giuria al lavoro. La premiazione il 20 settembre
250 iscrizioni al portale www.premioellisse.it e 180 progetti candidati: questi i numeri del Premio Ellisse 2013, che vede la Giuria al lavoro per scegliere i vincitori. Premiazione la sera del 20 settembre 2013 a Putignano, nell’ambito del RI-GENERAZIONI FESTIVAL.   Hanno risposto in 180, e con progetti di grande interesse e spessore, le associazioni pugliesi, all’inv (continua)