Home > Altro > Negozi a Roma: le vie dello shopping romano

Negozi a Roma: le vie dello shopping romano

scritto da: Elamedia | segnala un abuso

Negozi a Roma: le vie dello shopping romano


Roma è famosa in particolar modo per la sua storia e per i suoi importanti monumenti e luoghi d’interesse storico e religioso, basti pensare all’Anfiteatro Flavio, più noto come Colosseo o alla Basilica di San Pietro, sede del Papa e simbolo della cristianità nel mondo. Molti conoscono Roma anche da un altro punto di vista, quello legato allo shopping e considerano la città come una delle migliori italiane; numerosi turisti infatti, si recano in città soprattutto durante il periodo dei saldi per fare compere nei numerosi negozi a Roma.

Fare shopping ammirando la città

La capitale italiana durante tutto l’anno è frequentata da migliaia e migliaia di turisti, nel periodo dei saldi invernali o estivi, coloro che ne approfittano per visitare la città e fare shopping nei migliri negozi a Roma sono davvero tanti! Da questo punto di vista la capitale offre tantissime opportunità: dalle prestigiose botique di lusso, ai negozi classici e più abbordabili fino ai centri commerciali o agli outlet situati fuori città; insomma, se amate lo shopping Roma fà proprio per voi! Per chi conosce la città, quando si parla dello shopping a Roma vengono immediatamente in mente le vie del Tridente più famoso che comprende Via del Corso, Via del Babuino e Via Ripetta. Qui possiamo trovare negozi di ogni tipo e prezzo a seconda delle proprie esigenze; il tridente si popola di romani e turisti soprattutti durante il weekend intenti a passeggiare tra i negozi romani. Tra le più famose vie dello shopping romano troviamo la splendida e storica Via dei Condotti, in cui si trovano numerosi negozi di stilisti, come ad esempio Gucci, Bulgari, Prada, Fendi e tantissimi altri. Rimanendo in centro non possiamo non citare Via del corso, una splendida via che collega Piazza del Popolo fino a Piazza Venezia, considerata come la via dello shopping turistico in quanto situata al centro della città. La via è ricca di negozi di abbigliamento, calzature e di grandi catene di moda low cost, come ad esempio H&M ed è possibile trovare anche alcuni ristoranti tipici.

Altre importanti vie per lo shopping

I negozi a Roma sono davvero tanti, come sono numerose le vie dedicate allo shopping situate in ogni zona di Roma, come ad esempio Viale Libia, nel quartiere africano o Via Ugo Ojetti in zona Talenti. Insomma l’elenco delle vie è davvero lungo a partire dal centro città fino ad arrivare in periferia con i piccoli negozi di quartiere.

negozi a roma | shopping a roma | negozi | roma | shopping |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Shopping spots in New York, Boston, San Francisco and San Diego


Rubinetti che erogano acqua filtrata


Miscelatore 3 vie, come orientarsi nel modello?


A BRUSCIANO LE ESEQUIE DELL'AVVOCATO FRANCESCO ROMANO EX SINDACO di Antonio Castaldo


Elezioni 2021, Italia dei Diritti schiera l'esercito della legalità in 12 comuni


CRESCE IN ITALIA IL FENOMENO DEL CASHBACK : SI AFFERMA WWW.VISTOPERTE.IT


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Autori più attivi
Dicembre

Recenti

Stesso autore

Giro delle Fiandre

Giro delle Fiandre
 Una delle gare di un giorno più importanti nel ciclismo è il Giro delle Fiandre, che si annovera tra le grandi classiche del Nord, e che ha visto negli anni vincere i grandi campioni  dello sport. Questa particolare gara  porta ogni anno  vede moltissimi atleti con le loro biciclette e gli accessori per mtb darsi battaglia per la vittoria finale, in una spl (continua)

Smaltimento dei liquami

Smaltimento dei liquami
Lo smaltimento dei liquami è una componente importante dello smaltimento rifiuti roma , si tratta dell’insieme dei processi impiegati nella raccolta, nel trattamento e la depurazione delle acque di scarico civili e industriali. La questione della depurazione dei liquami è venuto a galla in maniera evidente agli inizi degli anni Settanta, con la questione dell'inquinamento ambie (continua)

Smaltimento dell’acciaio: come avviene

Smaltimento dell’acciaio: come avviene
Tra i materiali più diffusi ed utilizzati per la costruzione e creazione di oggetti di vario genere e tipo, vi è sicuramente l’acciaio, specie se si tratta di oggetti tecnologici. Molte volte però, può succedere di dover gettare via un oggetto in acciaio, in quanto non servirà più o ha terminato la sua funzione. Una volta gettato, come tutti gli altr (continua)

Roma: arte e architettura

 Roma, la città eterna, la capitale della cultura, dell’arte, della storia; in molti modi questa città, nel corso dei secoli, è stata definita da coloro che hanno potuto visitarla, studiarla ed apprezzarla appieno. Tutti attributi e fama, giustificatissima, che Roma nel corso degli anni si è conquistata grazie alle mille meraviglie che possiede, ai tesori nas (continua)

Cipro: un'isola tutta da scoprire

Cipro: un'isola tutta da scoprire
  Le isole del Mediterraneo sono dei piccoli paradisi terrestri che ogni estate accolgono numerosi turisti , che amano passare le loro vacanze tra relax e divertimento, soprattutto  negli hotel e b&b di Malta, anche se negli ultimi anni anche l’ isola di Cipro ha avuto un notevole sviluppo turistico. Cosa Vedere Cipro è un isola  con una grande storia alla spal (continua)