Home > Altro > TRA GAFFE E POLEMICHE HA INIZIO IL FESTIVAL DI SANREMO

TRA GAFFE E POLEMICHE HA INIZIO IL FESTIVAL DI SANREMO

scritto da: Coeconews | segnala un abuso

TRA GAFFE E POLEMICHE HA INIZIO IL FESTIVAL DI SANREMO


Come da tradizione, ormai da diversi anni, il Festival di Sanremo non poteva non iniziare con una serie di gaffe che hanno fatto parlare e talvolta anche infuriare il mondo del web e della stampa. Seppur è sempre valida una celebre legge del marketing:”l’importante è fare parlare di sé”, sempre meglio che se ne parli in modo positivo se proprio si deve, e sempre con un certo decoro. A onor di cronaca bisogna precisare che nonostante tutto la serata inaugurale del Festival è stata un vero e proprio successo dal punto di vista dei numeri, infatti l’auditel non ha toccato per poco il 50%, raggiungendo quasi 12 milioni di telespettatori. Ma iniziamo a elencare la varie “cadute di stile” o atteggiamenti che hanno mandato in tilt innumerevoli spettatori, sopratutto sui social network. Il primo momento si riferisce all’entrata in scena della famiglia Anania, la famiglia più numerosa d’Italia, con la presenza di tutti e 16 figli. A parlare è il padre, affermando che gestire una famiglia tanto numerosa non è affatto difficile se al proprio fianco sono presenti Dio e la provvidenza. Subito su Twitter sono piovute migliaia di polemiche, sostenendo che fossero stati presentati eccessivi riferimenti cattolici maggiormente adatti a un canale come Sat200. Innumerevoli anche gli sfottò, di chi cinguettava che la famiglia Anania fosse solo alla ricerca dei bonus bebè o di chi invece sosteneva ironicamente che per combattere la noia si sarebbero già messi al lavoro per il prossimo figlio. Procedendo nella puntata, arriviamo a parlare del comico Alessandro Siani. Il quale durante la sua entrata trionfale verso il palcoscenico si è imbattuto in un ragazzino in evidente sovrappeso. Ovviamente non poteva sfuggire dalla battuta, di poco gusto, del comico napoletano, che in maniera scherzosa si era riferito a lui chiedendo se sedendosi sarebbe entrato nella sedia. Probabilmente lo stesso Siani si è accorto della sua caduta di stile, infatti subito dopo la puntata è stato prontamente pubblicato un selfie del comico con il ragazzino. All’indomani dello show, si sono registrate feroci critiche anche da parte degli esponenti dell’osservatorio sui Diritti dei Minori, che hanno chiesto immediatamente un incontro con il direttore generale della Rai, Luigi Gubitosi. La prima serata del Festival ha messo diversa carne al fuoco, con situazioni più o meno memorabili. Siamo quindi solo all’inizio, chissà che straordinari momenti ci aspetteranno nelle puntate a venire.

Fonte notizia: http://coeconews.comunicatorisumisura.it/tra-gaffe-e-polemiche-ha-inizio-il-festival-di-sanremo/


coeconews | sanremo | musica | gaffe |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Aida Satta Flores in concerto al PalaFiori di Sanremo l’ 11 febbraio ore 18,30


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


L’enogastronomia protagonista al 70° Festival di Sanremo


Sanremo 2013- La scaletta della serata finale. Ospiti Balti, Bocelli, Bisio Di Marco Nicoletti


SANREMO PER IL SOCIALE


AREA SANREMO 2019 È ON LINE IL BANDO PER PARTECIPARE ALL’UNICO CONCORSO CHE DA’ L’ACCESSO AL 70° FESTIVAL DI SANREMO


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

SoJuEn: educazione all'auto-imprenditorialità per i futuri Social Innovators

SoJuEn: educazione all'auto-imprenditorialità per i futuri Social Innovators
Sojuen è un progetto sociale dedicato ai giovani che offre un percorso incentrato sull'auto-imprenditorialità e sulla formazione di una nuova figura professionale: il Social Innavotor. Il corso si svolgerà presso il Quartiere Porto a Bologna a partire dal 26 Gennaio 2016. L'associazione Creativi108 ha lanciato un percorso di formazione in auto-imprenditorialità e citt (continua)

AMAZON PORTERÀ A CASA NOSTRA I PACCHI TRAMITE DRONI

Il progresso tecnologico è sempre in divenire, e questa volta un notevole passo in avanti spetta al mondo delle consegne; nel caso specifico al colosso Amazon. E’ di alcuni giorni fa la notizia che il sogno di Amazon potrebbe presto diventare realtà, infatti ha ricevuto una prima approvazione da parte della FAA (Federal Aviation Administration), di potere testare, per quanto riguarda il mercato (continua)

CIF9 APRE I BATTENTI: RESOCONTO DEL PRIMO WEEKEND

CIF9 APRE I BATTENTI: RESOCONTO DEL PRIMO WEEKEND
Prima giornata di grandi emozioni nel campionato di III Divisione, che si preannuncia sempre più interessante. Non sono mancate le sorprese, come la sconfitta degli Sharks Palermo a Catanzaro, dove gli Highlanders hanno meritato il successo grazie a una grande prova della difesa. 14-7 il punteggio finale. Difesa decisiva anche per i Blitz San Carlo, che superano gli Hammers grazie a un fumble nell (continua)

MARKETING: I SELFIE COME STRUMENTO D’ANALISI

MARKETING: I SELFIE COME STRUMENTO D’ANALISI
I celebri selfie che impazzano sui social network sono diventati ormai dei potenti strumenti di marketing, capaci di studiare a fondo i nostri gusti e proiettarci quindi su futuri consumi. Fino ad ora infatti le aziende si erano limitate ad analizzare serie di post pubblicati su Facebook o Twitter per cercare la strategia adatta al proprio target; ma oggi gli scenari sono in evoluzione e nascono n (continua)

GRAMMY AWARDS E SANREMO: LA MUSICA È LA PROTAGONISTA

Possiamo dire che siamo entrati nella settimana della musica nazionale e mondiale. Infatti se si sono appena conclusi i Grammy Awards in quel di Los Angeles, stasera prenderà l’avvio il Festival di Sanremo, giunto alla sua 45esima edizione. Oltre Oceano è stato un vero e proprio successone per Sam Smith che ha portato a casa ben quattro Grammy. Diverse critiche per quanto riguardano i premi “ma (continua)