Home > Cibo e Alimentazione > Alimenti dietetici: tutti dietetici realmente ?

Alimenti dietetici: tutti dietetici realmente ?

scritto da: Carmenvip | segnala un abuso

Nel nuovo millennio più che mai, ciò che davvero viene ricercato come fosse il sacro graal, è qualche segreto in più per togliersi di dosso qualche chilo in più rimnendo in salute senza affaticarsi troppo.

Dunque sono nati migliaia di prodotti utili a tale scopo tra cui anche alimenti dietetici che sembrano in molti casi davvero non funzionare. In effetti l' errore numero uno è che si cerca sempre il modo di perdere peso ingerendo meno cibo, anzicchè essere informati su quale cibo è veramente dietetico.

Questo errore fa si che oggi più che mai ci siano persone obese in tutto il mondo come risposta ad un offerta di prodotti dietetici dvvero enorme.

Non è solo una questione di cibi spazzatura, come bibite gassate o i panini tipo mc donald, il punto cruciale sta proprio in quegli alimenti dietetici che vengono mangiati con fiducia e senza pensarci su anche in grandi quantità.

Ad esempio, la ricerca di una forma fisica perfetta ha fatto si che il consumo di pane e pasta realizzati con farina integrale si triplicasse negli ultimi anni.

In linea di massima sostituire la farina raffinata con quella integrale è un ottima cosa, ma il problema è che molti dei cibi realizzati con la farina integrale in effetti non lo sono. Per capire quali sono gli alimenti che non sono realmente fatti con farina integrale, basta leggere l' etichetta. Se c'è scritto che il pezzo di pane che abbiamo in mano è fatto con "tipo integrale" siamo di fronte ad un prodotto realizzato con farina raffinata ma in granuli più piccoli.

Alimenti dietetetici | nutrizione dietetica |

Coronavirus è gli alimenti, rischi e precauzioni

Obblighi di legge per il personale HACCP

ALLERGIE ALIMENTARI

Recensione sulle 10 diete TOP

dieta sana

Dieta per addominali: i 4 alimenti da evitare

Salute e bellezza dalla pasta dietetica ai cosmetici

Da oggi se vuoi prenderti cura della tua salute e della tua bellezza, affidati, senza problemi a saluteebenessereonline.com, un sito e-commerce dove potrai acquistare i migliori cosmetici di qualità, ottimi integratori e prodotti dietetici molto efficaci. Tutti prodotti selezionati e scelti da professionisti che operano nel settore del benessere da oltre trent’anni e che hanno s (continua)

Spedire fiori online dovunque !

Potrei parlare di fiori all’infinito…citare le frasi più belle dedicate a loro nei libri, nei film…nelle immagini, ma mi riesce più semplice consigliarvi il sito che parla…che vende fiori…che regala emozioni. Un sito altamente specializzato nella realizzazione di composizioni bellissime di fiori freschissimi e coloratissimi e nella loro relativa con (continua)

Abbigliamento sportivo per la corsa

La corsa è sempre più popolare: sfido chiunque a non aver mai indossato una tuta da running almeno una volta nella vita. Tanti benefici dal running che non serve neanche elencare, sia a livello fisico che mentale, gli orari li scegli tu, così come la compagnia. Poi, se ci si appassiona, allora si cerca di conquistare dei traguardi, sempre più impegnativi, come aumentare (continua)

Scegliere una casa vacanze in Liguria per le vacanze 2015