Home > Altro > Olanda: la Chiesa di Scientology è un ente religioso di pubblico beneficio

Olanda: la Chiesa di Scientology è un ente religioso di pubblico beneficio

scritto da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Olanda: la Chiesa di Scientology è un ente religioso di pubblico beneficio

Il 17 ottobre 2013, la Commissione Tributaria d’Appello di Amsterdam ha emesso un verdetto col quale: ”... si conferma che la Chiesa di Scientology di Amsterdam è un ente di pubblico beneficio in quanto le sue attività sono esclusivamente di carattere ecclesiastico e di filosofia di vita.” Nel 2012, il Tribunale di Haarlem aveva già riconosciuto la natura religiosa dei servizi di Scientology. Ieri i giudici hanno sentenziato che lo scopo dei servizi di Scientology non differisce da quello delle pratiche religiose di altre organizzazioni ecclesiastiche e che pertanto la Chiesa di Scientology ha diritto a un trattamento paritario. Merel Remmerswaal, portavoce della Chiesa di Scientology di Amsterdam, ha detto: “Siamo felici per questa sentenza che conferma pienamente ciò che abbiamo sempre sostenuto. La Chiesa di Scientology di Amsterdam è stata fondata nel 1974 e da allora abbiamo sempre operato per il bene di tutti. Con questa sentenza, qualsiasi accusa volta a sostenere il contrario è stata smentita una volta per tutte. Ora ci possiamo concentrare a servire i nostri fedeli e ad espandere le nostre attività di miglioramento sociale e possiamo investire più energie nell’aiutare a risolvere il problema della diffusione di droga, del decadimento dei valori morali e a salvaguardare i diritti umani.” La Chiesa di Scientology si ispira alle opere del filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard ed è operativa nei Paesi Bassi dagli anni settanta. La Chiesa di Scientology è ufficialmente riconosciuta quale ente religioso dai governi di altri paesi europei, tra i quali la Svezia, la Spagna e il Portogallo. A livello internazionale ci sono ora più di 11.000 chiese, missioni e gruppi in 184 paesi.

La Chiesa di Scientology di Melbourne : prima Chiesa ideale di Scientology sotto la Croce del Sud

SCIENTOLOGY - COSA DICONO GLI ESPERTI

Mary Shuttleworth a Padova

Portare pace e costruire civiltà: la Chiesa di Scientology saluta un 2016 di incontenibile crescita e innumerevoli risultati

Scientology, la pace e i valori universali

Incontri sul tema della Pace si sono svolti presso la Chiesa di Scientology a Brescia approfondendo i valori universali come fattore di pace La Chiesa di Scientology bresciana ha invitato rappresentanti di altri fedi ad un momento di dialogo sul tema della pace. E' emerso il fatto riconosciuto che molte guerre e molte tensioni o situazioni di crisi, sono in corso nel mondo anche quando i media non ne danno ampia notizia. Si è posta la domanda di come potrebbero intervenire le fedi, magari con una azione comune, per far terminare q (continua)

I volontari di Scientology per un maggiore senso civico al Ducos 2

Anche al Parco Ducos, con il sostegno di alcuni Cosplay presenti, i Ministri Volontari di Scientology diffondono il messaggio per un maggiore senso civico. I volontari di Scientology raccolgono consensi per un maggiore senso civico.Una squadra di 6 Ministri Volontari di Scientology al parco Ducos 2, hanno raccolto i rifiuti abbandonati per sostenere la necessità di un sempre più ampio senso civico. Spinti dal loro motto "Qualcosa si può fare a riguardo" hanno deciso di continuare la raccolta di rifiuti abbandonati e indossando le loro classiche magli (continua)

La Chiesa di Scientology bresciana celebra la giornata internazionale della Alfabetizzazione.

L'8 settembre si è celebrata la Giornata internazionale dell’Alfabetizzazione (International Literacy Day). In questa occasione la Chiesa di Scientology bresciana ha incontrato educatori interessati. Incontri per l'alfabetizzazione diffusa.L'istruzione infatti è sempre stata considerata, in Scientology, di massima rilevanza per la creazione di una cultura di civiltà. Il fondatore ha ricercato e individuato le barriere che si frappongono fra i testi e lo studente impedendone una piena comprensione. Questo ha portato alla codifica di una tecnologia di studio, applicabile a qualsiasi soggetto.&nb (continua)

I volontari di Scientology al parco Torri Gemelle

I Ministri Volontari di Scientology si sono recati al parco Torri Gemelle per diffondere ancora una volta il messaggio del reciproco impegno per un ambiente condiviso e pulito. I volontari di Scientology raccolgono rifiuti abbandonati per un messaggio di reciproco impegno.Sabato 11 settembre 11 Ministri Volontari di Scientology si sono recati al parco Torri Gemelle, a Brescia compreso far Via XXV Aprile e Via Spalti San Marco. Sempre spinti dal motto "Qualcosa si può fare a riguardo" e con le loro classiche maglie gialle, hanno deciso di raccogliere i rifiuti rimasti dis (continua)

Il parco Castelli visitato dai volontari di Scientology