Home > Siti web e pubblicità > Spot radiofonici e spot televisivi

Spot radiofonici e spot televisivi

articolo pubblicato da: egolem | segnala un abuso

Per le aziende più piccole, il compito di creare uno spot radiofonico o televisivo sembra essere piuttosto scoraggiante. Con la presenza di tanta concorrenza, dal grande commerciante che opera a livello nazionale da anni al piccolo negozio che ha appena aperto una vetrina sul web, ci si chiede come sia possibile sfondare e fare arrivare il proprio me messaggio al pubblico in modo di aumentare le vendite.

Per la maggior parte dei proprietari di piccole imprese si tratta di una domanda a cui non è facile rispondere e che li trattiene dall'investire in pubblicità radio e TV. C'è ancora l'idea che la pubblicità sulla carta stampata, sui giornali e sulle riviste sia l'investimento migliore.

Nonostante questo, per molte aziende investire nella pubblicità televisiva o in uno spot radio potrebbe dare la scossa definitiva alla credibilità del loro business, portandole finalmente a spiccare sulla concorrenza.

L'importante è non cadere nell'errore che fanno tutti: prendere sotto gamba l'importanza di questa tipo di pubblicità. Non basta mandare uno spot creato in cinque minuti di lavoro alla radio in continuazione per aumentare le vendite. Per dare valore aggiunto e fare entrare lo spot nella mente degli ascoltatori ci vogliono un ottimo testo pubblicitario e un ottima musica in sottofondo.

Per questo motivo è molto meglio investire denaro assumendo una società di produzione di spot pubblicitari in grado di creare un ottimo jingle e di fornire una voce adeguata al messaggio che si vuole recapitare. Audioitalia è un'azienda leader in Italia nelle registrazioni audio: offre servizi adatti a tutti i budget che vanno dalla produzione di spot pubblicitari ai jingles cantati, agli speakeraggi a molto altro ancora.

Per quale motivo avere un ottimo testo pubblicitario e un ottimo jingle è così importante? Perchè al di là del valore intrinseco dell'azienda, del prodotto o del servizio che si sta pubblicizzando, sarà la pubblicità stessa a entrare nella mente di chi la vede o ascolta. Quante volte vi è capitato di canticchiare una canzone perchè l'avete sentita in uno spot? Molte immagino. Non sempre saprete dire chi è il cantante o gruppo che l'ha prodotta, ma sicuramente vi ricorderete a quale prodotto è associata. Quindi la canzoncina tormentone sarà il vostro collegamento mentale a una data azienda.

Questa è una pubblicità ben fatta!

spot radio | spot radiofonici |

Come deve essere uno spot pubblicitario? 5 caratteristiche

Francesco Pavolucci presenta la nuova campagna pubblicitaria Qualified Home Delivery

Consigli per la creazione di un ottimo spot pubblicitario

DOUBLE: la doppia anima di Gisella Cozzo in un nuovo album

3 consigli per orientarsi nella realizzazione spot pubblicitari

Immobiliare.it torna in TV con un nuovo spot

La storia degli Hotel in Italia

È molto difficile attribuire una data certa alla nascita dei primi hotel in Italia. Sappiamo attraverso scritti che delle prime strutture di accoglienza nacquero durante importanti manifestazioni sportive e religiose risalenti all'età classica.   Sono giunti a noi documenti più dettagliati e descrittivi dei primi "Hotel a Roma" sviluppati lungo le Vie co (continua)

A cosa servono le linee vita?

Lo scopo di un sistema anticaduta é quello di consentire che il lavoro da svolgere ad alta quota sia eseguito in sicurezza. Nei lavori in quota, dove i lavoratori sono esposti a rischi particolarmente elevati per la loro salute e sicurezza, in particolare a rischi di caduta dall’alto, e quando il dislivello è maggiore di quello imposto dalla legislazione vigente (2 mt), devono (continua)

Storia del matrimonio

Sposarsi al giorno d'oggi non è una cosa facile. Spesso, nel rapporto matrimoniale, non è sufficiente l'amore reciproco ma assumono notevole importanza circostanze economiche, che, in ogni caso, costituiscono la base della pianificazione familiare.    Ma, per conoscere a fondo tutti gli aspetti del matrimonio può essere interessante andare indietro nel tempo e capi (continua)

Cosa è l’Attestazione SOA