Home > Siti web e pubblicità > Consigli per la creazione di un ottimo spot pubblicitario

Consigli per la creazione di un ottimo spot pubblicitario

scritto da: Egolem | segnala un abuso


Gli spot pubblicitari sino diventati un mezzo molto diffuso di fare pubblicità a un azienda o un prodotto. Se ne vedono continuamente in televisione, nei portali internet e addirittura sugli schermi delle sale cinematografiche.

Ogni proprietario di un prodotto o servizio da vendere vuole approfittare della grande presa che hanno gli spot pubblicitari sul pubblico per fare in modo che le vendite crescano il più possibile. La ripetizione di uno spot pubblicitario più volte al giorno infatti agisce sul pubblico sia a livello conscio che di subconscio.

Sebbene gli spot possano essere prodotti da molte aziende, anche di piccole dimensioni, la produzione dei migliori spot pubblicitari è prerogativa di poche di esse. Dietro a un ottimo annuncio pubblicitario si nasconde un duro lavoro di creatività che va ben al di là dell'inserimento di qualche immagine del prodotto o dell'azienda che lo produce.

Ecco alcuni consigli per fare in modo che l'azienda che produce lo spot faccia il lavoro migliore possibile:

  • Fate loro capire in modo accurato qual'è lo stile vostro e della vostra azienda. Lo spot pubblicitario dovrà riprodurre fedelmente questo stile.

  • Mostrate loro il prodotto o servizio che deve essere pubblicizzato.

  • Focalizzate l'attenzione sul target di pubblico a cui si rivolge il vostro prodotto. Lo spot deve parlare a quel pubblico, non ad altri.

  • Assicuratevi che il prodotto finale sia conforme al vostro marchio, che ne rispetti lo stile e le qualità.

  • Uno spot pubblicitario dura spesso meno di un minuto. Assicuratevi che tutto l'essenziale venga detto o fatto vedere.

  • Lavorate sulla psicologia dei colori nella scelta dei colori e delle immagini da mostrare.

  • Mantenete l'annuncio semplice e comprensibile.

  • Lavorate solo con dei professionisti.

Audioitalia è un'azienda leader in Italia nelle registrazioni audio: offre servizi di vario tipo adatti a tutti i budget, dalla produzione di spot pubblicitari ai jingles cantati, agli speakeraggi a molto altro ancora.

produzione spot pubblicitari |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Spot radiofonici e spot televisivi


Francesco Pavolucci presenta la nuova campagna pubblicitaria Qualified Home Delivery


3 consigli per orientarsi nella realizzazione spot pubblicitari


Peach advertising technology, il Gruppo IMD e Honeycomb da oggi cambia nome


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Software per la sicurezza sul lavoro

Il nuovo software per sicurezza sul lavoro Job81, ti permette di avere sempre sottocchio le esigenze della tua azienda a tutti gli obblighi di sicurezza e ambiente evitandoti problemi e sgradevoli quanto onerose sanzioni.Il testo unico in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro è un complesso di norme della Repubblica Italiana, in materia di salute e sicurezza sul lavoro, emanate con il (continua)

Visura catastale. A cosa serve e come richiederla

Visura catastale. A cosa serve e come richiederla
La visura catastale è un documento rilasciato dall’Agenzia delle entrate della Repubblica Italiana che riporta i dati tecnici e identificativi di terreni e fabbricati registrati presso il Catasto, l’archivio ufficiale di tutti i beni immobili presenti sul territorio nazionale.Tutte le informazioni che si trovano in una visura catastale sono pubbliche e chiunque può avere accesso ai dati, naturalme (continua)

Giochi di prestigio per bambini

Giochi di prestigio per bambini
I giochi di prestigo e di magia sono la categoria di giochi in grado di stupire e lasciare sbalorditi come niente altro i bambini di ogni età.   I numeri per bambini, molto richiesti soprattutto nelle feste di compleanno, sono spesso semplici e divertenti, pieni di oggetti colorati. Il pubblico infantile, infatti, non essendo "smaliziato" come quello adulto, non necessita t (continua)

Problemi di coppia e psicoterapia

 La psicoterapia è una terapia centrata sull'azione esercitata dal rapporto interpersonale che si stabilisce tra il terapeuta e il paziente, si avvale di tecniche differenti in rapporto alla natura del disturbo e alle caratteristiche del paziente.   Si distinguono:   - psicoterapie individuali, di ispirazione psicoanalitica, indicate soprattutto nelle psicosi e nelle mala (continua)

Come evitare il surriscaldamento del computer

Come evitare il surriscaldamento del computer
Quando il computer è acceso quasi tutti i suoi componenti elettronici si riscaldano e in alcuni casi possono surriscaldarsi e danneggiarsi. L’esposizione costante alle alte temperature può causare gravi danni alle componenti della scheda madre. Il surriscaldamento può quindi distruggere e ridurre la durata dei componenti all’interno del computer. Il principale va (continua)