Home > Siti web e pubblicità > Consigli per la creazione di un ottimo spot pubblicitario

Consigli per la creazione di un ottimo spot pubblicitario

articolo pubblicato da: egolem | segnala un abuso

Gli spot pubblicitari sino diventati un mezzo molto diffuso di fare pubblicità a un azienda o un prodotto. Se ne vedono continuamente in televisione, nei portali internet e addirittura sugli schermi delle sale cinematografiche.

Ogni proprietario di un prodotto o servizio da vendere vuole approfittare della grande presa che hanno gli spot pubblicitari sul pubblico per fare in modo che le vendite crescano il più possibile. La ripetizione di uno spot pubblicitario più volte al giorno infatti agisce sul pubblico sia a livello conscio che di subconscio.

Sebbene gli spot possano essere prodotti da molte aziende, anche di piccole dimensioni, la produzione dei migliori spot pubblicitari è prerogativa di poche di esse. Dietro a un ottimo annuncio pubblicitario si nasconde un duro lavoro di creatività che va ben al di là dell'inserimento di qualche immagine del prodotto o dell'azienda che lo produce.

Ecco alcuni consigli per fare in modo che l'azienda che produce lo spot faccia il lavoro migliore possibile:

• Fate loro capire in modo accurato qual'è lo stile vostro e della vostra azienda. Lo spot pubblicitario dovrà riprodurre fedelmente questo stile.

• Mostrate loro il prodotto o servizio che deve essere pubblicizzato.

• Focalizzate l'attenzione sul target di pubblico a cui si rivolge il vostro prodotto. Lo spot deve parlare a quel pubblico, non ad altri.

• Assicuratevi che il prodotto finale sia conforme al vostro marchio, che ne rispetti lo stile e le qualità.

• Uno spot pubblicitario dura spesso meno di un minuto. Assicuratevi che tutto l'essenziale venga detto o fatto vedere.

• Lavorate sulla psicologia dei colori nella scelta dei colori e delle immagini da mostrare.

• Mantenete l'annuncio semplice e comprensibile.

• Lavorate solo con dei professionisti.

Audioitalia è un'azienda leader in Italia nelle registrazioni audio: offre servizi di vario tipo adatti a tutti i budget, dalla produzione di spot pubblicitari ai jingles cantati, agli speakeraggi a molto altro ancora.

produzione spot pubblicitari |

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

Spot radiofonici e spot televisivi

Francesco Pavolucci presenta la nuova campagna pubblicitaria Qualified Home Delivery

3 consigli per orientarsi nella realizzazione spot pubblicitari

Peach advertising technology, il Gruppo IMD e Honeycomb da oggi cambia nome

A cosa servono le linee vita?

Lo scopo di un sistema anticaduta é quello di consentire che il lavoro da svolgere ad alta quota sia eseguito in sicurezza. Nei lavori in quota, dove i lavoratori sono esposti a rischi particolarmente elevati per la loro salute e sicurezza, in particolare a rischi di caduta dall’alto, e quando il dislivello è maggiore di quello imposto dalla legislazione vigente (2 mt), devono (continua)

Storia del matrimonio

Sposarsi al giorno d'oggi non è una cosa facile. Spesso, nel rapporto matrimoniale, non è sufficiente l'amore reciproco ma assumono notevole importanza circostanze economiche, che, in ogni caso, costituiscono la base della pianificazione familiare.    Ma, per conoscere a fondo tutti gli aspetti del matrimonio può essere interessante andare indietro nel tempo e capi (continua)

Cosa è l’Attestazione SOA