Home > Scuola e Università > Cambridge English Scale : un metodo di valutazione degli esami innovativo e esauriente

scritto da: Alessandra praudi | segnala un abuso

Cambridge English Language Assessment ha creato la Cambridge English Scale, un nuovo modo di misurare e valutare i risultati dei suoi esami di lingua inglese, con l’intento di fornire informazioni più dettagliate sulle prove sostenute.

La Cambridge English Scale, nel dettaglio, è una scala che rilascia una descrizione molto più accurata e completadei risultati degli esami,  venendo incontro alle esigenze dei candidati stessi ma anche a quelle di insegnanti, università e istituzioni governative.

Ogni certificato avrà un punteggio per ognuna delle quattro competenze linguistiche esaminate:  Reading, Writing, Listening, Use of English, alla fine viene rilasciato anche un punteggio finale complessivo  per l’intera prova d’esame.

Riportando tutti i risultati sulla Cambridge English Scale si potrà avere una fotografia migliore dei progressi dei candidati da un esame all’altro.

Sarah Ellis, Head of Assessment Service Southern Europe ha aggiunto :

“Posso dire con certezza che i nuovi certificati, saranno piú facilmente comprensibili. Attraverso questo strumento sarà piú semplice monitorare anche l’evoluzione di uno studente nei diversi esami sostenuti nell’arco della sua vita. Sono sicura sarà una novità ben accolta da tutti!”

La Cambridge English Scale, é stata ideata per integrarsi a pieno con il Quadro Comune Europeo delle Lingue (QCER) é entrata già in vigore da Gennaio 2015 per gli esami Cambridge English: First, First for Schools, Advanced e Proficiency ed entro Settembre 2015 anche tutti gli altri esami ne entreranno a far parte.

Fonte notizia: http://www.cambridgeenglish.org/

cambridge | english | valutazione | esame |

5 Scuole Italiane premiate dall’Università di Cambridge

Cambridge English : Risorse digitali per apprendere l'inglese

La realtà aumentata entra in autofficina con Moveri o BT-100

4 scuole italiane premiate dalla prestigiosa Università di Cambridge

Inferriate di sicurezza: solidità e bellezza di grate per porte e finestre per sentirsi più sicuri.

B2B Kidsfashion: la piattaforma online che connette abbigliamento firmato ai distributori più giusti

B2Bkidsfashion è una piattaforma professionale che commercializza e distribuisce abbigliamento con focus particolare su abbigliamento firmato per bambino, donna e uomo, oltre a accessori e calzature fornendo un supporto alle aziende per gestire i prodotti fuori stagione o le eccedenze B2Bkidsfashion  è una piattaforma professionale che commercializza e distribuisce abbigliamento con focus particolare su abbigliamento firmato per bambino, donna e uomo, oltre a accessori e calzature  fornendo un supporto alle aziende per gestire i prodotti fuori stagione o le eccedenze.E’ anche uno showroom espositivo di 1000 metri quadri che ospita 30.000 capi tra abbigliamen (continua)

Premiati i vincitori nazionali del Concorso Kangourou della lingua inglese

I 12 studenti  - 3 per ciascuna categoria - che hanno vinto il Concorso Kangourou della lingua inglese sono stati premiati oggi da Sua Eccellenza Jill Morris, Ambasciatore Britannico in Italia presso la prestigiosa Villa Wolkonsky residenza dell’Ambasciatore a Roma. Il Kangourou della lingua inglese, unico progetto accreditato dal Miur (Ministero dell&rs (continua)