Home > Turismo e Vacanze > Scoprire la Grecia in barca a vela con Crociere Favero

Scoprire la Grecia in barca a vela con Crociere Favero

scritto da: JigaOffice | segnala un abuso


Immaginate il mare, il vento e le vele spiegate, immaginate il sole, il silenzio e le bianche isole greche all'orizzonte. Sembra un sogno da vivere ad occhi aperti, eppure la possibilità di scoprire la Grecia in barca a vela è la straordinaria proposta che Crociere a Vela Favero mette a disposizione di tutti gli amanti delle vacanze attive.

Imbarchi settimanali con formula charter, navigando in compagnia degli skipper Eugenio Favero e Paola Brocca a bordo della loro Penelope I, una splendida imbarcazione a vela modello Jeanneau Sun Odyssey 51 Performance, armata a sloop-cutter e dotata di tutto il necessario per una crociera confortevole e piena di emozioni.

Itinerari ricchi di fascino alla scoperta delle più belle isole della Grecia ionica, fino alle perle del mar Egeo, passando dalla navigazione costiera a quella d'altura. Il mare e il paesaggio sono i veri protagonisti di questa vacanza, navigando tra le isole di Corfù, Lefkada, Itaca, Cefalonia per poi raggiungere il Golfo di Patrasso, entrare nel Golfo di Korinto e attraversare il suo caratteristico canale per giungere al Golfo di Saroniko e quindi ad Atene. Da qui si fa rotta verso Punta Sounion per poi navigare tra la costa continentale greca e l'isola Eubea, dirigendosi verso il Golfo di Evia e arrivare alle Isole Sporadi, dove poter ammirare la bellezza straordinaria di vere e proprie perle come Skiatos, Skopelos, Alonissos, Skyros, Panaghia.

Le vacanze in barca a vela tra le isole greche proposte da Crociere Favero sono pensate per far vivere ad ogni membro dell'equipaggio un'esperienza unica all'insegna del relax, del divertimento e della buona cucina, con la possibilità di scoprire i segreti della vita di bordo e, per chi lo desidera, anche di prendere lezioni di vela, navigando lungo tratti di costa dove la natura è meravigliosa.

barca a vela | crociera | grecia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

MUGLAO è partita col botto.


Programma 2015 Crociere a Vela Favero: alla scoperta della Grecia


Le migliori destinazioni per crociere in barca a vela


Maggio è il mese della Scuola di Navigazione d'Altura


Crociere in barca a vela nella Grecia Ionica


Offerte crociere: l’idea viaggio per l’estate 2014


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Vacanze a tutta vela per la Grecia

Navigare in un mare dalle acque cristalline, raggiungere spiagge inaccessibili, assaporare le specialità della gastronomia autoctona, oppure apprendere alcune nozioni base della navigazione velica: queste sono solo alcune delle opportunità offerte dalle vacanze a vela in Grecia proposte da Crociere a Vela Favero.Imbarcarsi per una crociera a vela in Grecia, navigando tra le bellissime Isole Sporad (continua)

Maggio è il mese della Scuola di Navigazione d'Altura

Curiosi di conoscere tutto quello che c'è da sapere sulla navigazione velica con un corso di vela divertente ed emozionante? desiderosi di vivere un'esperienza indimenticabile navigando su un'imbarcazione a vela dotata di tutto punto? Impazienti di affrontare la sfida del mare e di governare i venti? Allora siete pronti per imbarcarvi a bordo della Penelope 1 e salpare in compagnia degli skipper E (continua)

In barca a vela per la Grecia con Crociere a Vela Favero

Crociere a Vela Favero presenta un itinerario irrinunciabile nel suo programma di crociere per la stagione 2015: una vacanza in barca a vela alla scoperta delle Isole Sporadi Settentrionali.Si tratta di un'esperienza unica che offre la possibilità di navigare in barca a vela per la Grecia, in formula charter, esplorando alcune fra le più belle isole del Mar Egeo. È una tipologia di vacanza adatta (continua)

Programma 2015 Crociere a Vela Favero: alla scoperta della Grecia

Crociere a Vela Favero, storica e consolidata realtà nel panorama delle vacanze in barca a vela tra Mediterraneo e Caraibi, ha pubblicato il programma delle crociere per la stagione 2015: la protagonista di quest'anno sarà la Grecia, con una serie di suggestivi itinerari che da maggio a settembre porteranno alla scoperta delle Sporadi Settentrionali.Dopo la pausa invernale dedicata al rimessaggio (continua)

Vacanze in barca a vela nella Grecia Ionica

Il fascino straordinario della Grecia da scoprire in un modo privilegiato: è questa la proposta che Crociere a Vela Favero offre a tutti coloro che desiderano vivere delle emozionanti vacanze in barca a vela nella Grecia Ionica, navigando su acque cristalline e lungo coste caratterizzate da paesaggi di incantevole bellezza e intramontabile tradizione.Sospinti dal maestrale si fa rotta verso alcune (continua)