Home > Altro > Platinum Media Lab sempre più attivo e presente nel mercato editoriale internazionale ad alto livello

scritto da: Bluwom | segnala un abuso

“Sognare ispirati dalle nostre passioni”

Chi è Platinum Media Lab:
La pluriennale esperienza maturata nei settori dell’editoria e della comunicazione dai suoi fondatori Matteo Galbiati e Barbara Del Duca, ha permesso a Platinum Media Lab di dare vita a un laboratorio in cui poter creare prodotti editoriali ispirati dalle loro passioni.
“Siamo in un momento molto difficile, caratterizzato da una forte crisi economica che impone ripensamenti e cambiamenti a tutti i livelli, ovviamente anche nel mondo editoriale. La logica vorrebbe grande concretezza e pragmatismo, ai quali noi abbiamo aggiunto il sogno: vogliamo regalare emozioni, stupire ed entusiasmare i nostri lettori, ricordare che bellezza ed eleganza ci sono sempre e, spesso, sono patrimonio italiano” – commenta Matteo Galbiati, Amministratore Delegato di Paltinum Media Lab.

Platinum Media Lab nasce nel novembre 2012 grazie alla realizzazione della prima testata “Wonder World Seasonal Winter 2013″: un prodotto innovativo, basato sull’eccellenza nazionale ed internazionale, con l’obbiettivo di far apprezzare un prodotto in puro “italian style” anche all’estero. Questo concetto diventa il filo conduttore di tutte le altre testate editate da Platinum Media Lab: riviste belle, di lusso, studiate e realizzate “in stile italiano”, che partano da un’idea chiara e che arrivino in modo giusto e diretto alle persone a cui sono destinate.

La sede di Platinum Media si trova in pieno centro a Milano, in Via Passione 3. La redazione è composta da 1 capo redattore per ogni testata (attualmente due sono già in distribuzione e una in uscita a marzo 2015) più vari collaboratori esperti dei vari settori presenti nelle testate. In Platinum Media Lab è presente anche la direzione commerciale, divisione composta da una rete di agenti presenti in tutto il territorio nazionale. Inoltre, direttamente dalla sede di Milano viene gestita e seguita la parte commerciale internazionale.

Tre le testate ad oggi editate: Wonder Cortina (freepress semestrale), Wonder World Seasonal (trimestrale) e da marzo 2015 The One Yacht & Design (trimestrale). Le testate trattano temi chiari e ben definiti: dai viaggi, lifestyle, equitazione alla nautica e al design mentre in Wonder Cortina si parla di Cortina d’Ampezzo con l’obiettivo di valorizzare le sue eccellenze. Oltre alle testate Platinum Media Lab è l’editore della web tv Wonder Cortina Channel, un canale esclusivo dedicato notizie/eventi top relativi a Cortina e con contenuti al suo interno che spaziano dal fashion allo sport, dalla natura allo shopping.
Tutti i prodotti Platinum Media Lab sono realizzati in italiano e in inglese.

Platinum Media Lab realizza coffee table magazines con attenzione estrema alla qualità delle immagini e dei contenuti e alla loro rappresentazione nella forma più espressiva ed elegante possibile. In puro “italian style”.

Platinum Media Lab non edita solo magazine ma si muove all’interno di un sistema “cross media” ben definito: eventi, fiere, happening, web tv, realizzazione di corporate magazines, garantendo un supporto completo a tutte le necessità informative e di immagine dei suoi clienti.

I canali di distribuzione delle riviste sono molto ben definiti. I prodotti Platinum Media Lab sono tutti “premium”, con natura internazionale (infatti sono tutti bilingue italiano-inglese) ed è quindi fondamentale per il loro successo un rapporto stretto con ciascuno dei propri referenti, sia quelli già acquisiti che quelli potenziali. La distribuzione è molto attenta e mirata: invii a file riservati e selezionati da Platinum Media Lab, distribuzione in occasione di eventi, diffusione in co-marketing (con partner d’eccellenza), presenza in hotel internazionali di prestigio e infine il presidio di un selezionato numero di edicole nazionali ed internazionali.

Il percorso intrapreso da Platinum Media Lab è sicuramente difficile ma avvincente: “Vogliamo realizzare prodotti che rispondono alle passioni dei nostri lettori e sono destinati alle persone che ancora credono alle emozioni. Agli investitori vogliamo invece assicurare clienti emozionati.” – conclude Matteo Galbiati.

Per ulteriori informazioni, approfondimenti, news e per scaricare i media kit delle testate in pdf e sfogliare online le riviste visita il sito www.platinummedialab.com

Per informazioni:

Platinum Media Lab
www.platinummedialab.com
Digital PR a cura di
Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com

Platinum Media Lab | Media | Editoria | Wonder Cortina | Wonder Cortina Channel | The one Yacht Design |

NEL PANORAMA EDITORIALE INTERNAZIONALE ARRIVA A MARZO L’INNOVAZIONE NEL SEGMENTO NAUTICO DEL “LUSSO” CON “THE ONE YACHT & DESIGN”

snom premia i distributori top per il 2013.

Platinum Media Lab Partner di Swiss Creative Lab a Basilea

snom technology annuncia i suoi partner Gold e Platinum per il 2012

Easyfarma ti aiuta ad essere la donna che vuoi con Re-code della Zuccari.

CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA "LA MIA TERRA

Fondazione Vento in collaborazione con Associazione Escudo Volley presentano: ‘Attacco al Centro Insieme per lo Sport’

Centro storico di Pesaro - dall’8 al 10 maggio 2020   L’innovativo progetto ‘Sbullit Action’ è un laboratorio “diverso” studiato appositamente per essere un luogo dove le persone, i giovani e le vittime di soprusi hanno la possibilità tramite una App di reintegrarsi e risollevarsi dalle esperienze negative vissute, esprimendo ed evidenziando (continua)

Come funziona Sbullit Action, l’App nata per combattere bullismo e cyberbullismo