Home > Turismo e Vacanze > Vendita di camper usati: affidarsi a un privato o a un’azienda?

Vendita di camper usati: affidarsi a un privato o a un’azienda?

articolo pubblicato da: Zenzero Comunicazione | segnala un abuso

Vendita di camper usati: affidarsi a un privato o a un’azienda?

Su uno dei più conosciuti portali web dedicati agli annunci economici per i privati sono in vendita in tutta Italia, alla data del 19 febbraio 2015, ben 4390 camper mansardati, 1239 camper “puri”, poco più di settecento veicoli semi-integrali e circa seicento motorhome.

Ma questo è solo uno dei tanti canali (su internet e non) attraverso cui è possibile mettere in vendita un veicolo ricreazionale di seconda mano, e questo ci dà un’idea di quanto il mercato offra modelli per tutte le esigenze e per tutte le tasche.

Ma quali garanzie si possono ottenere su questi camper usati? Sicuramente non molte e, a meno che non si sia esperti in fatto di motorizzazioni, spesso ciò che si acquista è un veicolo “a scatola chiusa” che potrebbe nascondere qualche insidia non meglio specificata.

Naturalmente non vogliamo demonizzare la categoria dei venditori di camper usati, per carità, ma purtroppo qualcuno che fa il furbo è sempre in giro e non è certo piacevole incappare in una spiacevole situazione (per non chiamarla fregatura). Che fare allora?

Un consiglio sempre valido è quello di preferire, per la vendita di camper usati, delle aziende vere e proprie che garantiscano integralmente ogni modello offerto ai propri acquirenti. Esattamente come avviene con l’usato garantito delle auto, anche i camper devono essere controllati sin nei minimi dettagli allo scopo di fornire al compratore un veicolo di qualità paragonabile al nuovo.

vendita camper usati |

NewsCamp presenta il camper Adria Compact SL GiT

Verande per camper: colori, tessuti e strutture.

Una lenta ed economica vacanza in Camper

Noleggiare un camper per una vacanza in libertà e a costi accessibili

Cosa osservare durante l'acquisto di un camper Hymer usato.

La playlist di Unicamping per viaggiare on the road

A Roncobilaccio le case di riposo non sono tutte uguali

In virtù dei costanti miglioramenti della scienza medica, in particolar modo per quanto riguarda le attività di prevenzione, di diagnosi e di cura, oggi invecchiare non fa più così paura come in passato. È possibile infatti farlo più serenamente e in salute di quanto non avvenisse anche solo pochi anni fa, e questa è senza dubbio una conquista impor (continua)

Manutenzione ascensori: con Everest, per tutto il 2018, il canone è “congelato” ai prezzi del 2016

Settimo Milanese (MI), 14 marzo 2018 – La manutenzione periodica degli ascensori è un’attività di fondamentale importanza affinché gli impianti elevatori siano contraddistinti da elevati livelli di efficienza, affidabilità e sicurezza: per questo motivo, investire nelle attività di verifica tecnica significa compiere una scelta oculata sia per il (continua)

Con gli accessori per cucine Ambialine by Snaidero, più ordine e praticità!

Perché tenere in ordine la cucina della propria casa sembra un compito improbo alla maggior parte delle persone? Certo, se non si è proprio ordinatissimi è molto facile che cassetti, stipetti e mobili della cucina piombino nel caos, ma da questo problema non sono esenti nemmeno le persone più precise e attente. Inoltre, le dimensioni della cucina sembrano non contare p (continua)

La scatola di un profumo? Molto più di un semplice contenitore

Quando un acquirente intende comprare una bottiglia di profumo da regalare, o per sé, il più importante fattore che influenza la scelta finale è in genere la fragranza. Un’essenza infatti deve piacere, conquistare e convincere all’olfatto; ma anche un altro senso è coinvolto profondamente nella fase decisionale, anche se non sempre ce ne accorgiamo. Si trat (continua)

Incontinenza delle feci: un problema delicato, eppure risolvibile