Home > Informatica > Farvima Medicinali sceglie VTECRM per la gestione delle informazioni aziendali

Farvima Medicinali sceglie VTECRM per la gestione delle informazioni aziendali

scritto da: PRNews | segnala un abuso

Farvima Medicinali sceglie VTECRM  per la gestione delle informazioni aziendali


Farvima Medicinali ha scelto VTECRM come piattaforma di CRM per la gestione delle informazioni aziendali. Il sistema di CRM open source - implementato dalla software house Readytec,  partner di VTECRM Ltd - viene utilizzato come una intranet aziendale per creare un full box di informazioni del cliente, ma anche come gestore delle procedure interne e dei rapporti con i fornitori.

 

Significativi sono i benefici ottenuti a livello di miglioramento dei processi di lavoro grazie all’utilizzo di VTECRM come “accentratore” delle informazioni aziendali. Tutto quanto ruota intorno al cliente viene centralizzato in un’unica scheda informativa: non ci sono quindi informazioni sparse tra varie e-mail o informazioni e accordi verbali. I processi sono ottimizzati attraverso la corretta identificazione del cliente/fornitore e la possibilità di fornire una risposta rapida e puntuale ad ogni quesito. Il sistema fornisce anche un report dettagliato delle visite ai clienti che consente all’azienda di realizzare un report dell’attività commerciale e di pianificare il lavoro degli agenti. Il personale commerciale inoltre può interrogare e stampare l’estratto conto del cliente direttamente in farmacia. Infine il sistema genera le Newsletter ai clienti per la pianificazione di campagne mirate di e-mail marketing.


La prossima implementazione sarà un modulo personalizzato di geolocalizzazione - ha dichiarato Gaetano Avino,  Controller Pianificazione & Controllo di Farvima Medicinali  - attraverso il quale l’agente non solo potrà pianificare ed ottimizzare le proprie uscite, ma Farvima potrà geolocalizzare la tratta di una linea di spedizione per efficientare i costi di trasporto. Lungo una tratta potremo individuare i clienti a maggior fatturato o prospect interessanti, o ancora clienti da evitare in quanto con feedback negativi. E un altro progetto futuro sarà l’archiviazione e la verifica della correttezza formale di tutta la modulistica e dei contratti”.

VTECRM

VTECRM Ltd (www.vtecrm.com) è una software company italo-inglese che dal 2006 si è specializzata nello sviluppo di prodotti CRM su tecnologia open source e conta nel suo portafoglio clienti quali Allianz Group, Sirmax, Noemalife, Total Italia, Sol Group, Carel, Provincia di Vicenza, Tesi, Beta80, Infracom, Cotral, IFOA, CNA, Dainese. Ad oggi conta più di 11 mila attivazioni solo per la piattaforma VTECRM FREE. L'attenzione principale del team di sviluppo riguarda i seguenti aspetti: innovazione e anticipazione delle tendenze tecnologiche in ambito CRM; attenzione massima alla gestione e organizzazione dei processi aziendali; tecnologia open source per impedire il LOCK-IN operato dai principali vendor di settore; servizio e progettazione CRM tramite un network di partners certificati.

Readytec

Readytec Spa (www.readytec.it), certificata ISO 9001:2008 dal 1997, vanta oltre 30 anni di esperienza nella progettazione di soluzioni d’avanguardia nelle aree e-business, software gestionale, hardware e sistemi. La società è specialista nell’area internet: si occupa di realizzazione siti web e siti e-commerce, soluzioni web e software.  Nel 2011 la società ha costituito anche Readytec Milano srlOggi Readytec, con oltre 3800 clienti in assistenza software, è il 1° Software Partner di TeamSystem in Italia, azienda leader nella produzione di software gestionali.

Farvima Medicinali

12 Magazzini Distributivi,  4200 Farmacie Servite,  2.100.000 Consegne Effettuate, 320 dipendenti: sono i numeri di Farvima Medicinali (www.farvima.it), società italiana che opera a livello nazionale con tutti gli attori della filiera farmaceutica. All’origine di questa avventura tre imprenditori, i fratelli De Falco, che iniziano l’attività nel 1973 con la DPF, una società nata per rispondere alle esigenze di distribuzione dei prodotti farmaceutici di quei tempi. Nel 1983 l’acquisizione di Farvima porta ad un ampliamento dei settori merceologici, con l’entrata nel mondo della distribuzione dell’etico. Comincia così un importante percorso di crescita e di acquisizioni che continua fino ad oggi con l’ultima apertura della filiale di Milano.


Fonte notizia: http://www.vtecrm.com


Farvima Medicinali | VTECRM | Davide Bonamini | Readytec |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Nasce VTE OCEAN la prima piattaforma di CRM open source WEB e Mobile


ELCART Distribution sceglie VTECRM per la gestione delle informazioni aziendali


VTECRM ENTRA NEL MERCATO RUSSO


GIVI caschi e accessori moto sceglie VTECRM per le relazioni commerciali


VTECRM AMPLIA LA RETE DEI PARTNER IN EUROPA


VTECRM apre i nuovi uffici di Milano


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La natura dal campo alla tavola - Storia delle eccellenze italiane: ci sono funghi e funghi

La natura dal campo alla tavola - Storia delle eccellenze italiane: ci sono funghi e funghi
Si parla di funghi nel terzo appuntamento degli incontri “La natura dal campo alla tavola. Storia delle eccellenze italiane”, l’evento trasmesso in diretta dagli studi di 7Gold a Rimini con alcuni protagonisti del settore, dalla produzione al retail, dalla ricerca alla comunicazione. Le tipologie di funghi freschi più consumate in Italia sono porcini e prataioli (detti anche Champignon) seguiti da finferli, pioppini, pleurotus e shitake.  Almeno l’80% dei funghi spontanei  venduti in Italia proviene dall’estero, in particolare dai Paesi dell'Europa orientale, mentre i funghi coltivati sono prevalentemente italiani anche se i principali produt (continua)

Games Time archivia il 2020 con 40 punti vendita in franchising

Games Time archivia il 2020 con 40 punti vendita in franchising
Ha traguardato l’ottavo anno di attività con 40 punti vendita attivi in Italia in quasi tutte le regioni italiane, dalla Lombardia alla Sicilia, dal Lazio al Piemonte. La catena di punti vendita in franchising nel settore del gaming Games Time - che ha fatto il suo debutto sul mercato nel giugno del 2012 con le prime aperture nel Lazio e  in Sicilia - ha ottenuto nel 2020 riscontri positivi dal mercato ed oltre modo inaspettati, considerando la difficile congiuntura economica. “Abbiamo 8 nuove aperture programmate nei prossimi mesi - dichiara Fedele Da (continua)

Conad e TESISQUARE® si aggiudicano il Premio “Il Logistico dell’Anno 2020”

Conad e TESISQUARE® si aggiudicano il Premio “Il Logistico dell’Anno 2020”
Premiata la logistica collaborativa e sostenibile del progetto “Conad Logistics” per una gestione strategica del trasporto e della razionalizzazione dei flussi primari. Conad e TESISQUARE® - partner tecnologico specializzato nella progettazione e implementazione di ecosistemi digitali collaborativi, ricevono il Premio “Il Logistico dell’Anno 2020” per la sezione “Innovazione in ambito tecnologico e logistica 4.0” con il progetto Conad Logistics realizzato per una gestione strategica del trasporto e della razionalizzazione dei flussi primari. La cerimonia di a (continua)

Blockchain Document & Content Management, il nuovo modulo per la Brand Value Platform

Blockchain Document & Content Management,  il nuovo modulo per la Brand Value Platform
Un nuovo step di sviluppo per la piattaforma enterprise di 3rand Up Solutions 3rand Up Solutions annuncia l’inserimento di un nuovo modulo che rende disponibile alla Brand Value Platform un insieme di servizi di Document & Content Management basati sulla Blockchain Ethereum.I temi, che adesso possono trovare una soluzione semplice, su misura e scalabile, hanno titoli ben conosciuti dagli addetti ai lavori. Citandone alcuni parliamo di: gestione documentale digital (continua)

GEL Proximity e TESISQUARE® insieme al servizio della logistica di ultimo miglio

GEL Proximity e TESISQUARE® insieme al servizio della logistica di ultimo miglio
La startup italiana sceglie TESISQUARE® a supporto della logistica di prossimità. La partnership mira all’integrazione di competenze tecnologiche e innovazione imprenditoriale per una logistica che pone al centro della propria strategia cliente e modello sostenibile. TESISQUARE® - partner tecnologico specializzato nella progettazione e implementazione di ecosistemi digitali collaborativi - e la startup italiana GEL Proximity uniscono competenze tecnologiche e idee innovative per la prima piattaforma omnicanale dedicata alla logistica di prossimità e ai servizi di last mile in Italia. Grazie alle migliaia di punti di prossimità integrati nella piattaforma, (continua)