Home > Cibo e Alimentazione > Food Safety - Qualità e Tecnologia in Ortofrutta: è on-line il nuovo blog di SIPO

scritto da: PRNews | segnala un abuso

Food Safety - Qualità e Tecnologia in Ortofrutta:  è on-line il nuovo blog di SIPO

L'analisi sensoriale in campo ortofrutticolo; il suono della frutta; tecnologie emergenti nella stabilizzazione dell’ortofrutta; i fattori di qualità della I gamma evoluta e della IV gamma; l’importanza della microstruttura nella frutta. Sono alcuni dei temi che vengono affrontati all’interno del nuovo blog Food Safety - Qualità e Tecnologia in Ortofrutta sul sito di SIPO (www.sipo.it): uno spazio web dove i temi della qualità e della tecnologia nel settore dell’ortofrutta fresca e trasformata vengono affrontati attraverso la pubblicazione di articoli, studi e avanzate ricerche in campo scientifico. Il nuovo blog è realizzato con il contributo esclusivo di Marco Dalla Rosa, Professore Ordinario di Tecnologie Alimentari presso l’Università di Bologna - sede di Cesena.

Si arricchisce così di contenuti il percorso di comunicazione con il pubblico e gli operatori del settore inaugurato nell’ottobre del 2012 prima con la pubblicazione sul sito di ricette a base di verdure realizzate da blogger e appassionate di cucina attraverso la collaborazione con la rivista on-line Donne Magazine e poi successivamente con i consigli di gusto per una sana e corretta alimentazione del blog Il Gusto della Salute lanciato nell’ottobre del 2013 e curato dalla Dr.ssa Maria Cristina Dore biologa-nutrizionista e consulente di diverse realtà del settore Food & Drink.

Sempre di più SIPO si rivolge attraverso la propria comunicazione sul web sia agli addetti ai lavori e ai propri clienti ma anche al pubblico dei consumatori per far conoscere la sua offerta ma soprattutto per renderli consapevoli delle caratteristiche e dei valori dei prodotti ortofrutticoli - dichiara Massimiliano Ceccarini, General Manager di SIPO Group. Il rapporto con l’autorevole Professore Marco Dalla Rosa è un’alleanza che va a consolidare i rapporti dell’azienda con i maggiori esperti e professionisti del settore".

SIPO, azienda di produzione, lavorazione e commercializzazione di prodotti ortofrutticoli freschi di I e IV gamma provenienti da coltivazioni a filiera controllata e da agricoltura biologica, è presente sul mercato con la linea Sapori del mio Orto per la distribuzione Retail e HoReCa, con le spremute di frutta fresca SIDrink e con la linea SIBionda di insalate biologiche. Le verdure provengono da coltivazioni dirette in campo aperto e in serra seguite direttamente dall’azienda che utilizza disciplinari di produzione al fine di limitare l’utilizzo di fitofarmaci. Il lavoro quotidiano è basato sulla presenza di sistemi produttivi sicuri e moderni, sulla ricerca di prodotti di alta qualità e sull’attenzione alle esigenze del consumatore.

Fonte notizia: http://www.sipo.it

SIPO | Massimiliano Ceccarini | Marco Dalla Rosa | Sapori del mio Orto |

L'intervista a Erno Rossi per i suoi 40 anni di professione...

Le ricette di Azzuchef per SIPO