Home > Eventi e Fiere > Serata a Roma: tra Campo dè Fiori e San Lorenzo

Serata a Roma: tra Campo dè Fiori e San Lorenzo

scritto da: Virgilio | segnala un abuso


 Chi viene a Roma o per un viaggio o per motivi lavorativi, cerca sempre qualcosa da fare in serata per riempire il tempo libero e vivere appieno l’atmosfera romana. C’è chi preferisce una semplice pizza romana o una cena in una trattoria o ristorante tipico, chi invece vole semplicemente passare una serata a Roma con un dopo cena, magari bevendo una buona birra o un drink o chi invece preferisce passare la serata con il divertimento puro in una discoteca o disco pub. Insomma, Roma offre tantissimi tipologie di location per passare una o più serate. 

Zona universitaria d’eccellenza

Se avete preso alloggio in uno degli hotel a Roma Nord nella parte più centrale allora non potete perdervi alcune zone in cui si trovano differenti tipologie di locali in cui passare una serata a Roma, considerando che l’intera zona centrale della città è ben collegata dai principali mezzi pubblici, bus o metro, della capitale. Una delle zone della città che ha fatto del divertimento il suo biglietto da visita è il quartiere San Lorenzo, poco distante dal cimitero più importante di Roma, il Verano.

 Il quartiere, facilmente raggiungibile in pochissimi minuti dalla stazione Termini, fa parte delle zone universitarie, in quanto a pochissimi passi è presente l’Università di Roma la Sapienza, la più grande città universitaria della capitale. Qui, di locali, ce ne sono davvero tanti e di ogni tipo, pizzerie e ristoranti tipici romani per chi ama la cucina, pub e enoteche per gli amanti della birra e del vino e altri locali come discoteche o disco pub con musica dal vivo per chi ama sorseggiare una buona birra e sentire cover di rockband dal vivo.

Campo dè Fiori: da mercato a zona d’incontro serale

Una zona in cui è possibile passare una serata a Roma all’insegna del divertimento o della buona cucina, decisamente più centrale rispetto San Lorenzo è Campo Dè Fiori, luogo di incontro di tantissimi gruppi di giovani romani e turisti che amano passare le serate al centro della città sorseggiando un buon drink, una birra o del vino.

 Attorno alla piazza, che di giorno veste il ruolo di mercato, ci sono tantissimi locali di ogni tipo: enoteche, disco pur, pizzerie al taglio hosterie, pub di ogni grandezza; qui l’atmosfera è molto frizzante soprattutto nei mesi estivi a causa di un vastissimo numero di turisti e romani che affollano la piazza. In ogni caso, le offerte di svago per i giovani sono davvero tante e di ogni fascia di prezzo. Campo dè Fiori è chiusa al transito delle auto ed è facilmente raggiungibile da diverse linee bus, come il 64 o il 140 o altre linee che fermano nei pressi del Lungotevere, poco distante.

serata | roma | campo de fiori | san lorenzo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Fiori da regalare per l'occasione di una nascita


L’esperienza maturata dal Dott. Lorenzo Damia nel panorama odontoiatrico italiano


Le principali esperienze formative e professionali che hanno caratterizzato l'intero percorso del dottor Lorenzo Damia


Una delle principali specializzazioni conseguite lungo il percorso professionale dal Dott. Lorenzo Damia


Le principali competenze e specializzazioni conseguite da Lorenzo Damia in ambito professionale


LORENZO DELLI PRISCOLI: CON "DIREZIONE ANAGNINA" IL DEBUTTO DEL PROFESSORE-CANTAUTORE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

HALLOWEEN A ROMA

HALLOWEEN A ROMA
All Hallows’ Eve, il Capodanno dei Celti di Erin   Non fatevi trarre in inganno dalla tv e dai mali informati: Halloween non è una ricorrenza nordamericana. I film e le immagini dei telegiornali, che per decenni ci hanno propinato l’immagine di città come New York, Boston e Chicago invase da gente mascherata da diavoli, streghe e fantasmi, ha fatto crescere in quas (continua)

Hotel zona Termini

 Siete indecisi su quale albergo scegliere fra le tantissime offerte provenienti dalla capitale? La risposta è abbastanza semplice: se dovete muovervi parecchio con i mezzi per raggiungere i migliori luoghi di interesse storico e culturale, non potete fare a meno di un albergo in zona stazione Termini.   Fra le tante strutture, passeremo in rassegna l'albergo Ateneo, che negli (continua)

Smaltimento della plastica

  Riciclaggio della plastica: un bene prezioso La plastica viene utilizzata dall’essere umano per le sue particolari funzioni resistenti, durature, leggere e sicure. E’ un materiale che non viene decomposto dal terreno, perchè non biodegradabile; essa infatti se abbandonata, rimane milioni di anni prima di essere assorbita dalla terra. Conviene trovare un modo per ricicla (continua)

Estate: cosa mangiare?

L'estate l'alimentazione dei ragazzi va curata: a differenza della stagione scolastica, infatti, ci si muove di più e dunque bisogna fare attenzione a cosa mangiano i nostri figli, per evitare cali di zuccheri o pasti difficilmente digeribile. In molti casi, le famiglie non vedono i ragazzi per tutto il giorno, vuoi perchè girano con gli amici in strada o al mare, vuoi perchè (continua)