Home > Lavoro e Formazione > Scopri 3 errori da non fare per inventarsi un lavoro

Scopri 3 errori da non fare per inventarsi un lavoro

scritto da: Crireg | segnala un abuso

Scopri 3 errori da non fare per inventarsi un lavoro

Molte persone oggi vogliono o hanno bisogno di inventarsi un lavoro e di arrotondare lo stipendio, spesso anche chi lo ha già. I problemi sono o che non sanno dove cercare o sono molto scettiche riguardo alla serietà del lavoro stesso, in particolare se cercano su internet.

Non tutti sanno che è proprio internet a dare la possibilità alle persone di inventarsi un lavoro anche da zero. A mio avviso questo è un discorso che va affrontato con molta calma e serenità, dal momento che non sono ancora diffuse molte informazioni. Di fatto si stima che entro 5 anni quasi tutto il lavoro di privati e aziende si sposterà proprio su internet.

Se continuerai a leggere questo articolo scoprirai come non fare 3 errori comuni che la maggior parte delle persone compiono in buona fede che fanno perdere loro tempo e denaro quando decidono di inventarsi un lavoro. Eccoli:

1) avere fretta
2) aderire alla prima cosa che capita
3) non conoscere il tipo di opportunità che hai davanti

1. Avere fretta
Questo è uno degli errori che portano le persone a smettere di seguire un proprio progetto che richiede tempo per essere sviluppato e monetizzato. L'associazione mentale e di convinzioni che si fa è: "non genera denaro=non funziona", oppure, nel caso fosse un'opportunità di guadagno su internet: "non genera denaro=è una truffa". Non è sempre così, anzi. Molti progetti, soprattutto quelli a carattere imprenditoriale, richiedono tempo e duro lavoro prima di generare ritorni economici e questo bisogna tenerlo sempre e ben presente.

2. Aderire alla prima cosa che capita
Se trovi un'opportunità di lavoro o di business è meglio non buttarsi sulla prima cosa che capita. E' meglio valutare anche altri tipi di occasione per poterne trarne il massimo vantaggio.

3. Non conoscere il tipo di opportunità che hai davanti
Questo errore si lega al precedente ed uno delle maggiori cause di fallimento. Se ti offrono un'opportunità o se la trovi tu stesso/a valuta con attenzione, prendi informazioni su lavoro e azienda e poi decidi. Il rischio altrimenti è quello di prendere grosse fregature.

La soluzione, se anche tu desideri arrotondare lo stipendio senza incappare in errori di questo genere, è affidarti a sistemi collaudati che hanno dimostrato essere seri ed efficienti. Inoltre non c'è bisogno di inventarsi un lavoro dal momento che il sistema è automatizzato.

Uno di questi è sicuramente il Network Marketing. Esso è un sistema che consente di crearsi una vera e propria rendita finanziaria. Anche in questo caso è necessario valutare con molta attenzione la serietà e stabilità dell'azienda con cui si va a collaborare.

Cristina Regestro

Fonte notizia: http://www.creaunbusinessdacasa.com

idee per guadagnare | arrotondare lo stipendio | inventarsi un lavoro |

Scopri Milano con i bus turistici di Open Tour Milan