Home > Altro > NEL PANORAMA EDITORIALE INTERNAZIONALE ARRIVA A MARZO L’INNOVAZIONE NEL SEGMENTO NAUTICO DEL “LUSSO” CON “THE ONE YACHT & DESIGN”

scritto da: Bluwom | segnala un abuso

Da marzo 2015 un nuovo prodotto editoriale sarà presente sul mercato nazionale ed internazionale: arriva “THE ONE Yacht & Design” edito da Platinum Media Lab. Al suo interno servizi principalmente dedicati ai megayacht sia a motore che a vela con un taglio molto particolare: se ne presenta la “loro storia” e si racconta di un’idea che diventa realtà, passando attraverso tutti i vari step produttivi (ideazione, progettazione, realizzazione, decorazione, fino al varo). Ampio spazio verrà dato alla filosofia ispirativa, sottolineando l’apporto di tutti gli attori: Progettisti, Cantieri, Architetti, Designer, Fornitori fino alla spinta emozionale dell’armatore.

Su THE ONE si racconterà tutta la filiera del gioco di squadra che dà vita ad un prodotto mega yacht che sarà UNICO.

Su ogni numero di THE ONE innumerevoli saranno i servizi e gli spunti offerti sia in termini di soluzioni di design che di innovazioni tecnologiche. I servizi saranno presentati sempre con grande eleganza, perchè THE ONE non proporrà schede tecniche ma idee, spunti, emozioni.

THE ONE si rivolgerà ad una clientela nazionale ed internazionale interessata al settore nautico ad altissimo livello. La rivista sarà trimestrale ed edita solo in lingua inglese. Ogni numero sarà abbinato ad una gemma preziosa il cui colore farà da fil rouge all’interno della pubblicazione.

Obiettivo primario del nuovo prodotto editoriale è far vivere al lettore un’avventura straordinaria. Grande attenzione anche allo yacht-decor e alla magia che sa creare a bordo: un prodotto editoriale che vuole essere quindi fonte di idee e soluzioni per la propria imbarcazione.

Ma non solo nautica: in ogni numero un servizio attento e accurato sui private jet e, in particolare, sul design che caratterizza questo mondo. E poi i Porti e le Marine, presentandone le “facilities” ed i loro dintorni, gli Yacht Club più esclusivi raccontandone curiosità e tradizioni, Real Estate con la presentazione di dimore uniche ed esclusive, al car design, orologi e gioielli… un prodotto completo e piacevole per catturare l’attenzione ed emozionare sia un pubblico sia maschile che femminile.

I canali di distribuzione di THE ONE, visto il target UNICO, sono molto ben definiti: si rivolge ad un’élite di lettori che abbina ad un elevato potere d’acquisto la capacità di provare delle EMOZIONI e seguire le proprie passioni anche sognando.

E’ prevista inizialmente una tiratura di circa 18.000 copie di cui una parte sarà destinata alla distribuzione ai saloni nautici di Dubai, Singapore, Montecarlo e Fort Lauderdale in Florida. La restante sarà distribuito in una selezionata rete di edicole strategicamente posizionata in Italia e all’estero, comprese quelle presenti presso gli aeroporti internazionali, nelle Vip Lounge di aeroporti di jet privati, nelle Club House dei più prestigiosi Yacht Club e in alberghi 5* e 5*L di grandi Catene oltre che agli operatori del settore che si occupano sia del settore nautico che del design nella nautica.

Il costo di THE ONE è di € 10. Nel 2015 sono previste 4 uscite a marzo (rubino), aprile (smeraldo), luglio (zaffiro) e ottobre (diamante). Ogni numero di THE ONE sarà infatti abbinato ad una gemma preziosa il cui colore farà da fil rouge all’interno della pubblicazione.

“Vogliamo realizzare prodotti che rispondono alle passioni dei nostri lettori e sono destinati alle persone che ancora credono alle emozioni. Agli investitori vogliamo invece assicurare clienti emozionati.” – commenta Matteo Galbiati Amministratore Delegato di Platinum Media Lab.

Platinum Media Lab realizza coffee table magazines con attenzione estrema alla qualità delle immagini e dei contenuti e alla loro rappresentazione nella forma più espressiva ed elegante possibile. In puro “italian style”. Platinum Media Lab nasce nel novembre 2012 grazie alla realizzazione della prima testata “Wonder World Seasonal Winter 2013″. Tre le testate ad oggi editate: Wonder Cortina (freepress semestrale),Wonder World Seasonal (trimestrale) e da marzo 2015 The One Yacht & Design (trimestrale). Le testate trattano temi chiari e ben definiti: dai viaggi, lifestyle, equitazione alla nautica e al design mentre in Wonder Cortina si parla di Cortina d’Ampezzo con l’obiettivo di valorizzare le sue eccellenze. Oltre alle testate Platinum Media Lab è l’editore della web tv Wonder Cortina Channel, un canale esclusivo dedicato a notizie/eventi top relativi a Cortina e con contenuti al suo interno che spaziano dal fashion allo sport, dalla natura allo shopping.

Tutti i prodotti Platinum Media Lab sono realizzati in italiano e in inglese (THE ONE solo in inglese).

Per ulteriori informazioni, approfondimenti, news e per scaricare i media kit delle testate in pdf e sfogliare online le riviste visita il sito www.platinummedialab.com

Per informazioni:

Platinum Media Lab
www.platinummedialab.com
Digital PR a cura di
Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com

Platinum Media Lab | Media | Editoria | The One Yacht Design | Nautica |

THE ONE YACHT & DESIGN: Arriva l'atteso secondo numero dopo il successo ottenuto al suo lancio a febbraio

MYD TALENT STORIES

NAMIB (1967) MATTATORE DELLA XIII EDIZIONE DEL RADUNO VELE STORICHE VIAREGGIO

Il primo numero di The One Yacht&Design presente al salone nautico di Dubai

Yacht Design: il Master Di Politecnico di Milano e POLI.Design partecipa al Symposium “Advanced Solutions For Yachts Efficiency” dedicato agli scenari evolutivi nella nautica da diporto.

Fondazione Vento in collaborazione con Associazione Escudo Volley presentano: ‘Attacco al Centro Insieme per lo Sport’

Centro storico di Pesaro - dall’8 al 10 maggio 2020   L’innovativo progetto ‘Sbullit Action’ è un laboratorio “diverso” studiato appositamente per essere un luogo dove le persone, i giovani e le vittime di soprusi hanno la possibilità tramite una App di reintegrarsi e risollevarsi dalle esperienze negative vissute, esprimendo ed evidenziando (continua)

Come funziona Sbullit Action, l’App nata per combattere bullismo e cyberbullismo

Sbullit Action è un progetto unico nel suo genere, che vedrà impegnati nel sociale artisti, sportivi, enti, imprenditori, associazioni, fondazioni, uniti nell'intento di offrire ai giovani un futuro migliore, una collaborazione tra gli attori primari dell’economia, del sociale, della politica, del mondo imprenditoriale, oltre ad una stretta collaborazione con l&rsquo (continua)