Home > Prodotti per la casa > Idee per una casa shabby chic di Deghi

Idee per una casa shabby chic di Deghi

scritto da: Artsia | segnala un abuso

Idee per una casa shabby chic di Deghi


 Tecnica decorativa, stile d'arredo, stile di vita: tutto quello che devi sapere sullo stile shabby chic!

Letteralmente shabby chic significa trasandato chic e racchiude in sé il sapore retrò e le atmosfere provenzali.


L’arredamento shabby chic è
una forma di interior design in cui ogni elemento è caratterizzato dall’aspetto vissuto e dalla stile romantico ed etereo.
I mobili shabby chic si riconoscono immediatamente per l’effetto decapato, la superficie apparentemente rovinata, la vernice crepata, gli spigoli smussati. Un’altra caratteristica fondamentale risiede nei colori, chiari e luminosi, come il bianco candido, l'avorio, il rosa antico, i grigi sbiaditi e l'azzurro polvere. I materiali più usati sono sicuramente il legno e il ferro battuto.

La peculiarità dei mobili stile shabby chic è si adattano a tutti gli ambienti della tua casa.
Cucine shabby chic? Basta un tavolo shabby chic, con le sue forme morbide e pulite, con finiture bianche opache, abbinato a delle sedie shabby chic e combinato con un pizzico di creatività a decorazioni stile shabby. Un esempio? Barattoli di vetro, utensili di latta  e di zinco, e ancora pizzi, merletti e fiori.


Ma anche arredo bagno shabby chic con l’accostamento di mobili diversi fra loro in quanto nello stile shabby chic è importante che si noti la diversità di elementi di arredo proposti: e quindi mobili in legno affiancati a mobili in metallo e a ceste di vimini e mensole riempite con barattolini trasparenti con sali da bagno, candele e pot-pourri.


Anche se si è soliti immaginare arredamenti shabby chic per l’interno della casa, puoi rendere unico anche il tuo giardino con l’arredo shabby chic da esterno. Giardini e terrazzi sono i luoghi ideali per cimentarti nella creazione di complementi d’arredo per gli esterni, nell’arte del riciclo creativo e dello shabby chic fai da te.

Da quest’anno ti proponiamo le nostre idee shabby chic per il tuo giardino!

Indispensabile è un arredamento da giardino in legno decapato e cuscini coordinati. Tavoli, sedie pieghevoli, dondoli, panche: tutto rigorosamente nei colori pastello. Fondamentali sono gli accessori. Utilizza annaffiatoi arrugginiti di varie dimensioni come portafiori, lanterne da giardino e gabbiette per uccellini in ferro battuto e rendi il tuo giardino shabby.

In ogni mobile shabby c’è un mondo da scoprire e arricchire con la tua fantasia. Non ti resta che entrarci.

I mobili shabby chic on line li trovi su deghishop.it.


Fonte notizia: http://www.deghi.it/shabby_chic.html


arredo giardino | arredo bagno | dondoli | tavoli shabby chic | sedie shabby chic | arredamento shabby chic | mobili shabby chic | stile shabby chic | shabby chic |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Arredare con i Mobili Shabby


Nuovi mobili Shabby Chic per un arredamento etnico ottimale


Mobili shabby chic: come scegliere quelli più adatti?


Perché scegliere l'arredo shabby chic per la propria casa


Riprodurre lo shabby chic


Lo stile shabby chic perfetto per la vostra casa


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Mario Fiorillo, manager della Roma Nuoto, riceve il Collare d’Oro del Coni

Si è svolta nella Sala delle Armi del Foro Italico, la cerimonia di consegna delle più alte onorificenze sportive: Collari d'Oro, Stella al Merito Sportivo e Palma d’Oro al merito tecnico. Tra i premiati, alla presenza del Presidente del Consiglio Matteo Renzi, anche il Manager della Roma Nuoto Mario Fiorillo, capitano dello storico Settebello campione olimpico a Barcellona 199 (continua)

I benefici del Functional Training o Allenamento Funzionale

I benefici del Functional Training o Allenamento Funzionale
 L’allenamento funzionale o functional training rispecchia la tendenza degli ultimi anni, scopriamo di cosa si tratta. Negli ultimi anni il mercato del fitness ha visto nascere una nuova forma di allenamento, l’allenamento functional training, tecnica di allenamento che si basa sull’esecuzione di esercizi che mimano i movimenti che il corpo esegue quot (continua)

Piero Di Lorenzo sgretola il sistema illecito degli appalti RAI

Piero Di Lorenzo sgretola il sistema illecito degli appalti RAI
Dopo gli ultimi fatti di cronaca riguardanti la gestione degli appalti in Rai durante la gestione Gubitosi la domanda che subito viene in mente è: perché queste nefandezze, anziché essere inviate immediatamente alla Procura della Repubblica, sono state tenute nascoste agli inquirenti durante la gestione del “moralizzatore” Gubitosi e dei suoi accoliti? Parlando di (continua)

Confronto Alfa Romeo, BMW, Mercedes su via Amedeo Parmeggiani Bologna

Oggi a Bologna, su Via Amedeo Parmeggiani, si discuteva della nuova Giulia con gli amici della concessionaria. Nello specifico si confrontava la nuova nata in casa Alfa con le principali rivali, la Mercedes AMG C63 e la BMW M3 . Si tratta praticamente di una sfida epica, parliamo di tre colossi automobilistici, Alfa Romeo, BMW e Mercedes. I 510 CV dell'Alfa Romeo Giulia equipaggiata con il V6 3.0 (continua)

La nuova Giulia su via Amedeo Parmeggiani Bologna

 Poco meno di un mese fa, l'Alfa Romeo ha presentato il suo nuovo gioiellino, la nuova Giulia. Pochi giorni fa hanno aperto una concessionaria Alfa Romeo su via Amedeo Parmeggiani a Bologna, proprio sotto casa mia, una gioia immensa per un appassionato come me. La nuova Giulia:  510 CV di potenza non li hanno né la BMW M3 (431) né la Mercedes C 63 AMG (476) n&eac (continua)