Home > Informatica > Infinera collega i data center di Francoforte, Toronto e Singapore di Equinix

Infinera collega i data center di Francoforte, Toronto e Singapore di Equinix

scritto da: QuorumPr | segnala un abuso

Infinera collega i data center di Francoforte, Toronto e Singapore di Equinix


Infinera, fornitore di reti di trasporto intelligenti, annuncia che Equinix ha adottato la piattaforma per reti ottiche a pacchetto DTN-X per collegare i data center di Francoforte, Toronto e Singapore. In questo modo, Equinix può ampliare la gamma dei servizi, migliorare l'efficienza, e aumentare la capacità della rete per rispondere alla domanda di interconnessioni tra data center a 10, 40 e 100 gigabit al secondo (Gb/s).

Equinix gestisce una rete di 32 International Business Exchange (IBX) in 15 paesi, in America, EMEA e Asia Pacifico, che fornisce i servizi di connessione necessari a Service Provider, aziende e società emergenti per la costruzione di un ecosistema in grado di garantire il loro successo.

Grazie alla piattaforma Infinera DTN-X, Equinix può offrire connessioni a 100 Gb/s attraverso super channel a 500 Gb/s, con la possibilità di salire in futuro a super channel da 1,2 terabit al secondo (Tb/s).

I super channel ad alta capacità si basano su circuiti integrati fotonici (PIC) da 500 Gb/s, sviluppati e costruiti da Infinera, l'unica azienda a poter offrire una capacità di trasmissione di 500 Gb/s su un'unica scheda. I PIC consentono alla piattaforma DTN-X di integrare i super channel wavelength division multiplexing e fino a 12 Tb/s di switching non bloccante per optical transport network (OTN), in modo da poter scalare in modo trasparente il traffico meshed in caso di aumento delle esigenze di Equinix.

La piattaforma DTN-X offre anche API predisposte per SDN, e progettate per consentire la configurazione e l'automazione delle operazioni di rete per ridurre sia i costi operativi sia i tempi di erogazione dei servizi, e consentire lo sviluppo di nuovi servizi.


Fonte notizia: http://www.infinera.com


reti ottiche | data center | reti intelligenti |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

L'intervista a Erno Rossi per i suoi 40 anni di professione...


Lo strano caso del Dottor Chances


Robinson Jr.


La vita in piazza di Maria Concetta Distefano


Movimento Network Marketing


La montagna in salute


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Wrike entra nell'offerta per la collaboration e il project management di Personal Data

Wrike entra nell'offerta per la collaboration e il project management di Personal Data
Personal Data, system integrator bresciano del Gruppo Project, focalizzato su soluzioni per la virtualizzazione, la continuità operativa e la cybersecurity dei sistemi IT, annuncia di aver introdotto Wrike nel proprio portafoglio prodotti,  la nuova piattaforma Citrix per la gestione del lavoro collaborativo ad alte prestazioni basata su cloud, utilizzata da più di 20.000 imprese (continua)

Personal Data e Techlit SCM partecipano insieme a FUSA Expo

Personal Data e Techlit SCM partecipano insieme a FUSA Expo
Personal Data, system integrator bresciano focalizzato su soluzioni per la virtualizzazione, la continuità operativa e la cybersecurity dei sistemi IT, partecipa insieme a Techlit SCM, fornitore specializzato in sistemi di comunicazione digitale - entrambi del Gruppo Project - alla prima edizione di FUSA Expo, fiera nazionale dedicata alle forniture di prodotti e servizi per aziende, in programma dal 4 al 6 ottobre 2021 presso la Fiera di Brescia, Stand 46. La fiera è un appuntamento B2B con un format innovativo ed essenziale volto a entrare in contatto con le migliori forniture e le novità per ambienti di lavoro e uffici, le innovazioni in ambito tecnologico ed informatico, i servizi fondamentali per l'impresa e le soluzioni all'avanguardia di performance marketing.Nello spazio espositivo condiviso, Personal Data presenterà  a   (continua)

MEGA International è leader tecnologico n. 1 nel Report SPARK Matrix™ “Enterprise Architecture Tools 2021”

MEGA International è leader tecnologico n. 1 nel Report SPARK Matrix™ “Enterprise Architecture Tools 2021”
MEGA International, azienda di riferimento globale per le soluzioni di Enterprise Architecture, è stata nominata leader tecnologico di punta nel rapporto SPARK Matrix “Enterprise Architecture (EA) Tools 2021” creato da Quadrant Knowledge Solutions. MEGA International, azienda di riferimento globale per le soluzioni di Enterprise Architecture, è stata nominata leader tecnologico di punta nel rapporto SPARK Matrix “Enterprise Architecture (EA) Tools 2021” creato da Quadrant Knowledge Solutions. Il rapporto di Quadrant K (continua)

Sparkle potenzia Nibble, la nuova dorsale ottica mediterranea ed europea con Infinera ICE6 800G

Sparkle potenzia Nibble, la nuova dorsale ottica mediterranea ed europea con Infinera ICE6 800G
Infinera (NASDAQ: INFN) annuncia che Sparkle, il service provider internazionale del Gruppo TIM e tra i primi dieci operatori mondiali, ha selezionato la tecnologia ICE6 800G di Infinera per potenziare Nibble, la sua nuova dorsale ottica mediterranea ed europea. Infinera (NASDAQ: INFN) annuncia che Sparkle, il service provider internazionale del Gruppo TIM e tra i primi dieci operatori mondiali, ha selezionato la tecnologia ICE6 800G di Infinera per potenziare Nibble, la sua nuova dorsale ottica mediterranea ed europea. L'implementazione della soluzione ICE6 di Infinera consentirà a Sparkle di lanciare nuovi servizi a 400 GbE sull'infrastruttu (continua)

Personal Data annuncia la collaborazione con Cato Networks

Personal Data annuncia la collaborazione con Cato Networks
Personal Data, system integrator bresciano del Gruppo Project, focalizzato su soluzioni per la virtualizzazione, la continuità operativa e la cybersecurity dei sistemi IT, annuncia la collaborazione con Cato Networks, prima piattaforma SASE al mondo, che converge SD-WAN, sicurezza di rete e Zero Trust Network Access (ZTNA) in un servizio globale e cloud-native. Cato ha aperto la strada alla convergenza di rete e sicurezza nel cloud. Gartner nel 2019 ha coniato con il termine SASE (Secure Access Service Edge) la definizione per una architettura che combina funzioni di sicurezza di rete (come SWG, CASB, FWaaS e ZTNA) con funzionalità WAN per supportare le esigenze dinamiche di accesso sicuro delle organizzazioni. Queste funzionalità vengono eroga (continua)