Home > News > Nuove nomine nel Board of Directors del Metro Ethernet Forum (MEF)

Nuove nomine nel Board of Directors del Metro Ethernet Forum (MEF)

scritto da: QuorumPr | segnala un abuso

Nuove nomine nel Board of Directors del Metro Ethernet Forum (MEF)


Il Metro Ethernet Forum annuncia la nomina di Alessandro Talotta, Chief Executive Officer di Telecom Italia Sparkle, nel Board of Directors dell'associazione, insieme a Ken Countway, VP Network Architecture di Comcast Corporation. Michael Strople, Presidente di Allstream, è stato eletto Chairman of the Board.

Alessandro Talotta è stato nominato CEO di Telecom Italia Sparkle nel dicembre del 2014, e in precedenza, ha diretto la divisione National Wholesale Services di Telecom Italia dal luglio del 2011. Ha un'esperienza di oltre 25 anni nel settore, e una laurea in computer science che lo ha portato a maturare una vera passione per l'innovazione e la trasformazione della tecnologia. Oggi, guida un'azienda che sfrutta le proprie capacità innovative per rimanere all'avanguardia nel mercato internazionale dei servizi wholesale.

Michael Strople ha oltre 20 anni di esperienza nell'area delle telecomunicazioni, che oggi sfrutta per guidare un'azienda che fornisce soluzioni e servizi innovativi, nell'area della connettività e della comunicazione IP, in tutto il Canada.

Ken Countway ha una lunga storia nel settore delle reti, e nel suo ruolo attuale è responsabile della definizione delle strategie di rete di Comcast, comprese la LSO (Lifecycle Service Orchestration), le SDN (Software Defined Networks) e la NFV (Network Function Virtualization).

Alessandro Talotta ha dichiarato: "Il MEF ha la responsabilità strategica della definizione delle caratteristiche della LSO, per superare le sfide poste dai sistemi per il supporto operativo e colmare il gap verso SDN e NFV, e realizzare la visione della Third Network. Sono felice di poter contribuire, insieme agli altri leader del MEF e alle altre organizzazioni di settore, per trasformare tutto questo in realtà".

I membri del Board of Director del MEF sono:
Nan Chen, Executive Vice Chairman, CENX
Michael Strople, President, Allstream
Vincent Alesi, Director, Regional Ethernet Services, Verizon
Scott Mansfield, Principal Engineer, Ericsson
Steve Mood, Chief Technology Officer, Omnitron Systems Technology
Eric Puetz, Director, Standards and Industry Alliances, AT&T Labs
Raghu Ranganathan, Principal, Office of CTO, Ciena
Ralph Santitoro, Director of Solutions Architecture, Fujitsu Network Comms
Shahar Steiff, AVP Business Operations, PCCW
Ken Countway, Vice President of Network Architecture, Comcast Corporation
Alessandro Talotta, CEO, Telecom Italia Sparkle


Fonte notizia: http://www.metroethernetforum.org


MEF | carrier ethernet |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il progetto Ethernet Interconnect Points del MEF cresce con l'aggiunta di CenturyLink, Frontier & TelePacific


MEF e ON.LAB, intesa sui servizi open per la Third Network


Aperte le candidature per gli Excellence Awards MEF 2015


Mostra elettronica di MEF


Il Metro Ethernet Forum annuncia i nuovi MEF 2014 Ethernet Excellence Awards


Salini, Alberto Giovannini as new Chairman


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Wrike entra nell'offerta per la collaboration e il project management di Personal Data

Wrike entra nell'offerta per la collaboration e il project management di Personal Data
Personal Data, system integrator bresciano del Gruppo Project, focalizzato su soluzioni per la virtualizzazione, la continuità operativa e la cybersecurity dei sistemi IT, annuncia di aver introdotto Wrike nel proprio portafoglio prodotti,  la nuova piattaforma Citrix per la gestione del lavoro collaborativo ad alte prestazioni basata su cloud, utilizzata da più di 20.000 imprese (continua)

Personal Data e Techlit SCM partecipano insieme a FUSA Expo

Personal Data e Techlit SCM partecipano insieme a FUSA Expo
Personal Data, system integrator bresciano focalizzato su soluzioni per la virtualizzazione, la continuità operativa e la cybersecurity dei sistemi IT, partecipa insieme a Techlit SCM, fornitore specializzato in sistemi di comunicazione digitale - entrambi del Gruppo Project - alla prima edizione di FUSA Expo, fiera nazionale dedicata alle forniture di prodotti e servizi per aziende, in programma dal 4 al 6 ottobre 2021 presso la Fiera di Brescia, Stand 46. La fiera è un appuntamento B2B con un format innovativo ed essenziale volto a entrare in contatto con le migliori forniture e le novità per ambienti di lavoro e uffici, le innovazioni in ambito tecnologico ed informatico, i servizi fondamentali per l'impresa e le soluzioni all'avanguardia di performance marketing.Nello spazio espositivo condiviso, Personal Data presenterà  a   (continua)

MEGA International è leader tecnologico n. 1 nel Report SPARK Matrix™ “Enterprise Architecture Tools 2021”

MEGA International è leader tecnologico n. 1 nel Report SPARK Matrix™ “Enterprise Architecture Tools 2021”
MEGA International, azienda di riferimento globale per le soluzioni di Enterprise Architecture, è stata nominata leader tecnologico di punta nel rapporto SPARK Matrix “Enterprise Architecture (EA) Tools 2021” creato da Quadrant Knowledge Solutions. MEGA International, azienda di riferimento globale per le soluzioni di Enterprise Architecture, è stata nominata leader tecnologico di punta nel rapporto SPARK Matrix “Enterprise Architecture (EA) Tools 2021” creato da Quadrant Knowledge Solutions. Il rapporto di Quadrant K (continua)

Sparkle potenzia Nibble, la nuova dorsale ottica mediterranea ed europea con Infinera ICE6 800G

Sparkle potenzia Nibble, la nuova dorsale ottica mediterranea ed europea con Infinera ICE6 800G
Infinera (NASDAQ: INFN) annuncia che Sparkle, il service provider internazionale del Gruppo TIM e tra i primi dieci operatori mondiali, ha selezionato la tecnologia ICE6 800G di Infinera per potenziare Nibble, la sua nuova dorsale ottica mediterranea ed europea. Infinera (NASDAQ: INFN) annuncia che Sparkle, il service provider internazionale del Gruppo TIM e tra i primi dieci operatori mondiali, ha selezionato la tecnologia ICE6 800G di Infinera per potenziare Nibble, la sua nuova dorsale ottica mediterranea ed europea. L'implementazione della soluzione ICE6 di Infinera consentirà a Sparkle di lanciare nuovi servizi a 400 GbE sull'infrastruttu (continua)

Personal Data annuncia la collaborazione con Cato Networks

Personal Data annuncia la collaborazione con Cato Networks
Personal Data, system integrator bresciano del Gruppo Project, focalizzato su soluzioni per la virtualizzazione, la continuità operativa e la cybersecurity dei sistemi IT, annuncia la collaborazione con Cato Networks, prima piattaforma SASE al mondo, che converge SD-WAN, sicurezza di rete e Zero Trust Network Access (ZTNA) in un servizio globale e cloud-native. Cato ha aperto la strada alla convergenza di rete e sicurezza nel cloud. Gartner nel 2019 ha coniato con il termine SASE (Secure Access Service Edge) la definizione per una architettura che combina funzioni di sicurezza di rete (come SWG, CASB, FWaaS e ZTNA) con funzionalità WAN per supportare le esigenze dinamiche di accesso sicuro delle organizzazioni. Queste funzionalità vengono eroga (continua)