Home > Cultura > Come trovare il migliore avvocato matrimonialista a Roma per il tuo divorzio

Come trovare il migliore avvocato matrimonialista a Roma per il tuo divorzio

scritto da: Egolem | segnala un abuso

Come trovare il migliore avvocato matrimonialista a Roma per il tuo divorzio


Se sei alla ricerca di un avvocato matrimonialista a Roma, sarebbe saggio che tu lo scegliessi andando a parlare di persona fra quelli che hai messo in elenco. Non fidarti solo del suggerimento di un amico o di un familiare, ma prendi in mano la situazione e scegli tu stesso l'avvocato che fa per te.

Parlando direttamente con ogni avvocato matrimonialista che stai considerando avrai la possibilità di scoprire la loro professionalità, il loro modo di operare e, da non sottovalutare, quanto tu e lui potrete andare d'accordo.

Queste considerazioni ti permetteranno di evitare il costoso e sgradevole problema di dovere ricominciare da zero dopo avere cambiato l'avvocato a metà del percorso.

Alcuni avvocati hanno un tipo di approccio improntato verso la negoziazione e la risoluzione collaborativa delle controversie, mentre altri sono più aggressivi e duri. Dovrai quindi fare la tua scelta in base a come vuoi improntare il tuo divorzio, o a come il tuo coniuge ha deciso di fare..

Se il tuo ex coniuge ha assunto un avvocato che ha deciso di adottare una linea dura e aggressiva sarà inutile per te prendere un avvocato che sia più adatto alla negoziazione.

E' anche necessario, anzi, importantissimo, considerare il livello di esperienza del tuo futuro avvocato matrimonialista prima di assumerlo. Per prima cosa deve trattarsi di un avvocato esperto nel diritto di famiglia, possibilmente con numerosi casi di divorzi alle spalle.

Alcune persone pensano che basti assumere un avvocato qualunque, perchè quello che dovrà fare sarà solo portare i documenti in tribunale, ma non è affatto così. Dalla scelta che farai del tuo avvocato per il divorzio dipenderà tutto quanto. Maggiore è l'esperienza del tuo avvocato e maggiori saranno le possibilità che sappia divincolarsi tra le problematiche che nasceranno durante il caso.

Un avvocato esperto del diritto di famiglia con esperienza in divorzi saprà come comportarsi in ogni situazione. Per te sarà un grosso vantaggio, oltre a liberarti da un sacco di stress, che durante un divorzio è già alle stelle.

Ecco alcuni suggerimenti che dovresti tenere in mente durante la scelta del tuo futuro avvocato matrimonialista:

  • Fissa un appuntamento con due o tre avvocati esperti in diritto di famiglia e chiedi loro quanta esperienza hanno in divorzi.

  • Cerca di capire dall'avvocato quanto dovrebbero essere le spese per l'intera procedura e le tempistiche.

  • Fai tutte le domande che ti vengono in mente per scoprire se si tratta di una persona disponibile a spiegare oppure no.

  • Informati sulla sua strategia preferita, se si tratta di una persona più portata alla negoziazione o all'attacco.

  • Chiedigli se conosce il giudice che si occuperà del caso e l'avvocato del tuo coniuge.

In base a questi pochi punti dovresti essere in grado di scegliere fra quelli intervistati quale sarà il tuo avvocato matrimonialista.

Sei in cerca di un avvocato divorzista a Roma? Lo Studio Legale Santini è composto da vari avvocati che operano in diversi settori del diritto, tra cui anche degli ottimi avvocati esperti nel Diritto di famiglia.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il Divorzio


Cosa può fare per te un avvocato divorzista?


Divorzio Sostenibile: un libro ci accompagna a separarci “senza traumi”.


Separazione e divorzio sostenibile: Separarsi bene con la Pratica Collaborativa


Avvocato esperto diritto famiglia | Studio associato Biagi


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La saldatura laser

La saldatura laser
La saldatura laser consiste nello sfruttare una fonte di calore per fondere un metallo base ed unirlo con un metallo chimicamente compatibile chiamato metallo d'apporto. Le saldatrici laser utilizzano impulsi termici ad altissima densità di potenza.Il fascio di luce laser (Light Amplification by Stimulated Emission Radiation), è un fascio di luce coerente (con la stessa lunghezza d’onda) con una potenza molto concentrata.Al termine della scarica del fascio laser avviene l’istantaneo raffreddamento. Il calore generato è sostanzialmente limitato all’area di lavoro e (continua)

La piegatura della lamiera

La piegatura della lamiera
La piegatura della lamiera è un processo di lavorazione molto diffuso che nasconde delle difficoltà legate alla natura stessa del materiale impiegato. La piegatura della lamiera modifica in maniera permanente la struttura della lamiera, tuttavia non la rompe; a questo scopo, è indispensabile considerare il limite oltre il quale la lamiera non si deforma plasticamente, bensì si rompe.L’operazione di piegatura viene effettuata attraverso un punzone e una matrice che presenta, in negativo, la stessa forma del punzone.La piegatura delle lamiere è un (continua)

Punzonatrici

Punzonatrici
La punzonatura è una tecnica utilizzata nella lavorazione della lamiera che permette di imprimere un segno, o una forma, su una superficie mediante la pressione o la percussione di uno strumento detto punzone (dal latino “punctio”, pungere). Il primo esempio importante di punzonatura applicata all’arte pittorica si ha nell’affresco della Maestà di Simone Martini nel palazzo Pubblico di Siena (1315 circa). Questa tecnica veniva anticamente utilizzata nella lavorazione e decorazione di metalli e nella produzione di monete, poi anche per la dentellatura dei francobolli.Oggi viene utilizzata frequentemente in meccanica per lavorare le lam (continua)

Presse piagatrici per lamiera

Presse piagatrici per lamiera
La piegatura è un processo destinato a semplificare la deformazione di un pezzo in lamiera. Le presse piegatrici sono macchine utensili utilizzate per la piegatura a freddo di lamiere di vario spessore.Nell’industria meccanica, la piegatrice è una macchina per piegare lamiere e profilati metallici secondo superfici cilindriche (ma in tal caso è denominata calandra) o più spesso secondo diedri con spigolo arrotondato: per lamiere di piccolo spessore vengono impiegate quelle costituite da (continua)

Epilazione laser definitiva per uomo e donna

Sempre maggiore è negli ultimi anni l’importanza assunta dall’epilazione laser in strati sempre più ampi della popolazione, in parte per la grande pubblicità delle riviste e dei giornali, ma soprattutto in seguito alla grande diffusione delle tecnologie (Laser e Luce Pulsata ) che sono ormai presenti in molti centri estetici.Anche l’abbassamento dei prezzi di questi trattamenti al consumatore fina (continua)