Home > Altro > Oggetto: Comunicato su vittoria legale in Russia

scritto da: Mery Tuosto | segnala un abuso

La Corte Europea dei Diritti dell’Uomo rigetta l’appello della Russia

La Chiesa di Scientology di San Pietroburgo sarà registrata come ente religioso

Il 18 febbraio, la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo ha rigettato l’appello della Federazione Russa che chiedeva di rivedere una precedente sentenza favorevole alla Chiesa di Scientology di San Pietroburgo.
La sentenza in questione era quella del  2 ottobre 2014, con la quale la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo aveva confermato i diritti fondamentali degli Scientologist russi affermando che il rifiuto di registrare la Chiesa di Scientology di San Pietroburgo era una violazione degli articoli 9 e 11 della Convenzione per la Protezione dei Diritti Umani e delle Libertà Fondamentali.
Un gruppo di cittadini russi, che includeva sei membri di Scientology, aveva presentato ricorso alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo a causa del rifiuto illegale delle autorità russe di registrare il gruppo come ente giuridico.
Quel gruppo di scientologist aveva presentato sei richieste di registrazione della Chiesa di Scientology tra marzo 1995 e agosto 2003.
Gli enti preposti alla registrazione avevano rigettato le richieste, ogni volta fornendo nuovi motivi per il diniego.
Il Tribunale del Distretto di San Pietroburgo aveva considerato motivato il rifiuto di registrazione, considerando non attendibile il documento che confermava l’esistenza del gruppo da 15 anni, che è uno dei requisiti per la registrazione di un gruppo religioso in Russia.
A causa di tale diniego gli scientologist russi fecero ricorso alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo la quale, nel 2007, aveva già riscontrato una violazione della Convenzione nel caso relativo alla ri-registrazione della Chiesa di Scientology di Mosca.
Nel 2009, la Corte Europea aveva riscontrato una violazione della Convenzione nel caso relativo alla registrazione delle Chiese di Scientology a Surgut e Nizhnekamsk.
Con questo rigetto, La Corte ha confermato che il rifiuto di registrare la Chiesa di Scientology di San Pietroburgo è una violazione della libertà di religione ed ora la decisione della Corte diventa effettiva.
In  Russia ci sono due chiese e 50 missioni e gruppi che si occupano della crescita spirituale di persone distribuite in un’area che va da Sant Pietroburgo a Vladivostok
Per maggiori informazioni su Scientology, visitare il sito www.scientology.it.

Russia | scientology |

VAL DI FIEMME A TUTTO SKI ROLL CON LA CDM, STUERZ E VUERICH COPPIA PERFETTA

Non tutta la marijuana fa male: prova la nuova cannabis legale

Comunicato stampa efficace? Affidarsi ad una Digital Agency è strategico!

Flavio Cattaneo (Terna): otto mesi di energia in più con l’ora legale.

Studio legale penale a Varese? Per questo e altri rami del settore scegli Studio Legale Benzoni

Storia e specializzazione dello Studio Legale Apollo & Associati, dell’Avvocato Davide Apollo

Iniziativa di prevenzione

I volontari  “Amici di L. Ron Hubbard”  del dipartimento della Chiesa di Scientology continuano a battere sul tema delle droghe; a sostenere questa campagna sono anche i titolari dei negozi di Fossombrone; hanno aderito all’iniziava “NO alla droga, Si alla vita” mettendo a disposizione del pubblico il materiale informativo di prevenzione grat (continua)

Pulizia del degrado!

I volontari “Amici di L.Ron Hubbard” sempre attivi in campo sociale per migliorare le condizioni ambientali per quanto riguarda il degrado, nell’ambito della prevenzione all’uso di droghe ed anche nella divulgazione dei Diritti Umani, martedì prossimo saranno di nuovo nella spiaggia libera del Cesano per ripulire l’area dai rifiuti abbandonati n (continua)

I Diritti Umani arrivano anche ad Atri

I volontari “Amici di L. Ron Hubbard” del Dipartimento della Chiesa di Scientology  continuano ad instillare nella società i principi per una convivenza pacifica contenuti nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani affinché ognuno di noi li conosca e possa attuarli nella vita di tutti i giorni.   Questo fine settimana l’op (continua)

Si aprono le porte all’informazione!

Diversi locali  della nostra zona sostengono la campagna informativa di  prevenzione portata avanti dai volontari dell’associazione “Amici di L. Ron Hubbard”. Dalla prossima settimana metteranno di nuovo a disposizione gratuitamente presso i locali pubblici di Marotta e Senigallia l’opuscolo: La Verità sulla droga. Questa iniziat (continua)

5 dicembre: giornata dedicata al volontariato!

Il 5 dicembre è ricordata come la giornata mondiale del volontariato per lo sviluppo economico sociale , indetta dall'ONU. Più di 100 milioni di europei sono impegnati in attività di volontariato, vivono la solidarietà e attraverso ciò fanno la differenza nella nostra società.  I volontari rispecchiano la diversità dell'Europa socia (continua)