Home > Altro > Trovare casa nei dintorni di Pordenone, costi e vantaggi

Trovare casa nei dintorni di Pordenone, costi e vantaggi

scritto da: Stampalt | segnala un abuso


Trovare casa nei pressi di Pordenone possiede tantissimi vantaggi ed ovviamente, a seconda della casa che si vuole acquistare oppure affittare, i costi saranno differenti.
Partendo proprio da questo aspetto, ovvero quello dei costi, chi è alla ricerca di una casa deve prendere in considerazione il fatto che, maggiore sarà la dimensione dell'abitazione, maggiori saranno i costi che si dovranno sostenere: se l'abitazione infatti è un monolocale, il costo che si dovrà sostenere per poterla acquistare o affittare sarà inferiore rispetto a quello di un bilocale.
La sola dimensione però non incide sul costo della casa: bisogna prendere anche in considerazione i lavori che sono stati svolti su di essa.
Ad esempio, i lavori per modernizzarla, come quelli per il risparmio energetico, contribuiscono a far aumentare il valore dell'abitazione, mentre se la casa non è mai stata sottoposta a questa tipologia di lavori, il suo costo potrebbe non essere molto elevato, indipendentemente dalla tipologia.
Un altro fattore che bisogna poi tenere bene a mente, nel momento in cui si è alla ricerca di una casa a Pordenone, consiste nella posizione della stessa abitazione all'interno della città.
Una casa che si trova nel centro storico infatti potrebbe avere costi elevati, malgrado si tratti di un bilocale, mentre se ci si sposta nella periferia, i costi che si sostengono per acquistarla o affittarla saranno leggermente inferiori, anche se si tratta di una casa moderna e con un numero maggiore di stanze.
Il costo dunque può variare a seconda della tipologia di casa e della sua collocazione all'interno della città di Pordenone: è bene ricordarsi che anche le esigenze del proprietario rappresentano un dato da non dimenticare, il quale incide anch'esso sul costo che si dovrà sostenere.
Ad esempio, una casa in periferia, con due stanze da letto, bagno, soggiorno e cucina potrebbe avere un prezzo di vendita pari a centoventi mila euro, mentre un bilocale moderno, con pannelli solari, situato nel centro della città potrebbe avere un costo leggermente superiore, pari a centocinquanta mila euro.
I vantaggi di avere case a Pordenone, o nei suoi dintorni sono differenti: a seconda della tipologia che si decide di acquistare o affittare infatti, trovare dei pregi non sarà molto difficile, e questi ovviamente incidono sulla scelta finale che si compie.
Chi è alla ricerca di tranquillità potrebbe optare per l'acquisto di una casa nei pressi di Pordenone o nella periferia, tenendo bene a mente che, seppur vi sia un risparmio sul costo della casa, per poter usufruire dei vari servizi bisognerà spostarsi con l'auto o coi mezzi pubblici.
Chi invece opta per la città, e dunque vuole avere tutte le comodità ed i servizi, come farmacie, poste ed altri, a portata di mano, deve ricordarsi che i costi delle case potrebbero essere leggermente superiori rispetto quelli proposti per la zona periferica, e che il livello di stress potrebbe essere maggiore, dato che generalmente il centro della città risulta essere leggermente più caotico rispetto al vivere in periferia.
Trovare casa è possibile sfruttando il web, i giornali d'annunci oppure le agenzie immobiliari.

www.casepordenone.com


Fonte notizia: http://www.casepordenone.com/blog/trovare+casa+nei+dintorni+di+pordenone+costi+e+vantaggi-187


casa | pordenone |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Acquisto casa: periferia o centro città, quali sono i pro ed i contro?


Trovare casa a Pordenone tra scelte e opportunità


Case vacanza: come e quando prenotare per risparmiare


Mercato immobiliare: previsione per il 2016


Situazione lavorativa e opportunità di lavoro per il 2016


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Centri di massaggio: tecniche e benefici

I benefici del massaggio sono riconosciuti sin dall'antichità, già allora veniva utilizzato contro l'affaticamento e il dolore muscolare. Le terapie che sfruttano l'azione benefica dei massaggi sono molte e applicate in vari contesti, come: medicina riabilitativa, cura estetica, medicina sportiva, reumatologia, problematiche vascolari e molto altro. I suoi effetti si propagano non so (continua)

Case vacanza: come e quando prenotare per risparmiare

Soggiornare in case vacanza a Pordenone e Udine è la scelta ideale per godere delle bellezze che queste città hanno da offrire, al massimo del risparmio e in completo comfort. Si tratta di località affascinanti e suggestive, ricche di arte e storia, grazie ai loro antichi palazzi nobiliari e ai classici vicoli medievali che le caratterizzano. Il modo migliore per coglierne a p (continua)

Acquisto casa: periferia o centro città, quali sono i pro ed i contro?

Acquistare una casa è uno dei passi più importanti della nostra vita, soprattutto se decidiamo che quella dovrà essere la nostra abitazione per molto tempo. Ad ogni modo, anche se decidessimo di acquistarla per rivenderla o affittarla, è sempre opportuno considerare diversi fattori prima dell'acquisto. Pertanto, dobbiamo innanzitutto decidere se optare per un immobile i (continua)

Il modo migliore per cercare lavoro: carta stampata oppure il web?

Anche se in Italia la ricerca del lavoro sul web non ha ancora raggiunto i livelli del resto d'Europa, si tratta indubbiamente di un trend in costante crescita. L'usanza tutta italiana di trovare un'occupazione tramite il passaparola di parenti, amici e conoscenti, per non parlare di becera raccomandazione, è stata leggermente attenuata dalla diffusione di Internet e dei portali specializza (continua)

Incontri particolari e voglia di trasgressione tra i giovani

Attualmente, sono moltissime le persone che hanno voglia di trasgressione e di incontri particolari. Questo accade anche nella provincia di Pordenone e Udine, e le ultime statistiche affermano che questo fenomeno è in aumento sopratutto per quanto riguarda i giovani. Naturalmente, si tratta di desideri da non sottovalutare in quanto è giusto non precludersi la possibilità di v (continua)