Home > Altro > I giochi LEGO superano anche la prova del tempo

I giochi LEGO superano anche la prova del tempo

scritto da: Egolem | segnala un abuso

I giochi LEGO superano anche la prova del tempo


Prova per un momento a pensare a un giocattolo che vedi da sempre, che già era nei negozi quando eri bambino, lo è ancora e probabilmente lo sarà per decenni ancora. Quale ti è venuto in mente? Immagino che il primo marchio che ti è venuto in mente sia stato LEGO.

Da quando mi ricordo i giocattoli LEGO ci sono sempre stati. O almeno da quando ero piccolo, perchè in realtà l'azienda LEGO è nata alla fine degli anni 30 e solo negli anni 50 sono nati i mitici mattoncini di plastica colorati.

Hanno superato la prova dei decenni e non sembrano avere intenzione di passare di moda.

I giochi della LEGO hanno fornito a generazioni di bambini interminabili ore di divertimento, gioco educativo e apprendimento creativo.

Che cosa hanno quindi questi giocattoli un po' datati in più rispetto ai giochi più alla moda? Semplicemente credo che il loro punto forte sia la loro capacità di fornire un mezzo per essere creativi e utilizzare l'immaginazione ai bambini che li utilizzano. Non dimenticando però il divertimento.

Un giocattolo divertente che inoltre offre la possibilità ai bambini di utilizzare il proprio ingegno, stimolando le loro menti e aumentando quindi la loro autostima supererà sempre la prova del tempo.

Sono sicuro che ricordi quando da bambino desideravi a tutti i costi il gioco più alla moda e costringevi i tuoi genitori a comprartelo. Per quanto tempo ci hai giocato una volta acquistato? Nel mio caso nessuno è mai stati tirato fuori dalla scatola il secondo giorno. E la stessa cosa succede anche con i bambini di oggi.

Nessuno di questi giocattoli alla moda stimola la mente dei bambini per fare in modo che provino un interesse duraturo nei loro confronti. La cosa è invece differente per i giochi della LEGO.

I bambini piccoli stanno ancora sviluppando la loro immaginazione e assorbono tutto come una sugna. Ogni giocattolo che può aiutare ad assorbire maggiormente, ad aumentare le capacità creative e la stima di sé del bambino riesce ad avere una lunga vita e a non finire in uno scatolone in soffitta.

Inoltre i giochi LEGO non sono solo un divertimento per i bambini, ma portano anche infinite ore di divertimento ai genitori insieme ai figli. Per i bambini non c'è niente di meglio che passare ore a giocare sul pavimento insieme a mamma e papà. Quale modo migliore di farlo se non con uno dei tanti kit di giocattoli LEGO?

giochi lego | giochi lego online | vendita lego | vendita lego online | lego costruzioni | catalogo lego | negozio lego | lego shop | lego shop online | giochi di lego | costruzioni lego | lego collezionisti | offerte lego | lego store italia | lego duplo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

HAI IL CORAGGIO DI OSARE? VIENI A SCOPRIRE LEGO® HIDDEN SIDE™ A ROMA


Lego® Serious Play® e la gestione dei near miss


Arriva a Roma il tour eventi dedicato a The LEGO Movie 2: appuntamento al week-end del 9/10 febbraio!


Arriva a Verona il tour eventi dedicato a The LEGO Movie 2: appuntamento al week-end del 16/17 febbraio!


I giochi LEGO come strumento educativo


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La saldatura laser

La saldatura laser
La saldatura laser consiste nello sfruttare una fonte di calore per fondere un metallo base ed unirlo con un metallo chimicamente compatibile chiamato metallo d'apporto. Le saldatrici laser utilizzano impulsi termici ad altissima densità di potenza.Il fascio di luce laser (Light Amplification by Stimulated Emission Radiation), è un fascio di luce coerente (con la stessa lunghezza d’onda) con una potenza molto concentrata.Al termine della scarica del fascio laser avviene l’istantaneo raffreddamento. Il calore generato è sostanzialmente limitato all’area di lavoro e (continua)

La piegatura della lamiera

La piegatura della lamiera
La piegatura della lamiera è un processo di lavorazione molto diffuso che nasconde delle difficoltà legate alla natura stessa del materiale impiegato. La piegatura della lamiera modifica in maniera permanente la struttura della lamiera, tuttavia non la rompe; a questo scopo, è indispensabile considerare il limite oltre il quale la lamiera non si deforma plasticamente, bensì si rompe.L’operazione di piegatura viene effettuata attraverso un punzone e una matrice che presenta, in negativo, la stessa forma del punzone.La piegatura delle lamiere è un (continua)

Punzonatrici

Punzonatrici
La punzonatura è una tecnica utilizzata nella lavorazione della lamiera che permette di imprimere un segno, o una forma, su una superficie mediante la pressione o la percussione di uno strumento detto punzone (dal latino “punctio”, pungere). Il primo esempio importante di punzonatura applicata all’arte pittorica si ha nell’affresco della Maestà di Simone Martini nel palazzo Pubblico di Siena (1315 circa). Questa tecnica veniva anticamente utilizzata nella lavorazione e decorazione di metalli e nella produzione di monete, poi anche per la dentellatura dei francobolli.Oggi viene utilizzata frequentemente in meccanica per lavorare le lam (continua)

Presse piagatrici per lamiera

Presse piagatrici per lamiera
La piegatura è un processo destinato a semplificare la deformazione di un pezzo in lamiera. Le presse piegatrici sono macchine utensili utilizzate per la piegatura a freddo di lamiere di vario spessore.Nell’industria meccanica, la piegatrice è una macchina per piegare lamiere e profilati metallici secondo superfici cilindriche (ma in tal caso è denominata calandra) o più spesso secondo diedri con spigolo arrotondato: per lamiere di piccolo spessore vengono impiegate quelle costituite da (continua)

Epilazione laser definitiva per uomo e donna

Sempre maggiore è negli ultimi anni l’importanza assunta dall’epilazione laser in strati sempre più ampi della popolazione, in parte per la grande pubblicità delle riviste e dei giornali, ma soprattutto in seguito alla grande diffusione delle tecnologie (Laser e Luce Pulsata ) che sono ormai presenti in molti centri estetici.Anche l’abbassamento dei prezzi di questi trattamenti al consumatore fina (continua)