Home > Eventi e Fiere > Puliamo il verde a Jesi

Puliamo il verde a Jesi

scritto da: Aiudi Renata | segnala un abuso

I volontari “Amici di L.Ron Hubbard” del Dipartimento della Chiesa di Scientology delle Marche da anni attivi in campo sociale per migliorare le condizioni ambientali per quanto riguarda il degrado, torneranno domenica 10 ottobre 2010 alle ore 9:00 per ripulire le aree verdi di Jesi.

Questa volta si tratta di Porta Valle, della Granita e Campo Boario che sono comunque le aree più in degrado ed anche frequentate maggiormente da extracomunitari.

Dal 2008 siamo all’ avanguardia in diversi settori, ma ci troviamo molto indietro per ciò che riguarda il rispetto delle persone e dell’ambiente e questo viene confermato semplicemente  osservando differenti ambienti nelle città o nei paesi più piccoli e nessuno si china e raccoglie un pezzo di carta o una bottiglia…quando si riesce a trovare un cestino per gettare il rifiuto non utilizzabile. Parliamo di raccolte differenziate.

Ma  il pensiero, il senso dell’ordine e dell’estetica di molte persone non è affatto allineato per ottenere un ambiente sicuro, pulito ed accogliente, infatti nei precedenti interventi sono state trovate anche siringhe oltre a bottiglie, cartacce, stracci ecc.

I volontari effettuano ormai da un paio di anni interventi periodici e stabili per sensibilizzare i cittadini ad un maggior rispetto, al buon esempio e per creare un ambiente più sano e sicuro visto che questi spazi vengono utilizzati dai bambini.

Le persone vanno incoraggiate e motivate anche nel mantenere un ambiente ordinato” dice Aiudi Renata coordinatrice dell’iniziativa, “molte persone durante gli interventi di pulizia ci chiedono perché lo facciamo e si complimentano con noi per questo, soprattutto sapendo che sono azioni volontarie e non retribuite in alcun modo”.

Il filosofo L. Ron Hubbard, a cui i volontari si ispirano, scrisse: “ Fai in modo che gli altri abbiano cura delle loro cose e luoghi se vuoi proteggere i tuoi”.

Durante la pulizia verrà distribuito il volantino sul degrado che illustra le attività dei volontari e fornisce il n. di telefono 071 668424 dove chiamare in caso di segnalazione di altre zone sconosciute che necessitano di essere ripulite.

Assistenza Calondizionatori a Roma di Digital Clima

“Puliamo i quartieri” in azione nell'area di Borgomeduna

Proprietà benefiche del caffè verde

Giornalisti minacciati. Il ‘caso Tacco’ ad Urbino