Home > Economia e Finanza > “La ripartenza dell’edilizia farà ripartire anche l’Italia creando nuovi posti di lavoro.” Roberto carlino presidente dell’Immobildream

articolo pubblicato da: todayonline | segnala un abuso

Nonostante la recessione i servizi offerti dalle aziende operanti nel settore immobiliare hanno continuato a svilupparsi, a fronte di un andamento stagnante degli altri comparti dell’occupazione.

Consulenza e valutazione, intermediazione, gestione dei patrimoni immobiliari, sono tutti servizi che le più importanti aziende del settore hanno messo a disposizione dei loro clienti per consolidare il proprio posizionamento sul mercato, ormai in ripresa.

Il  mercato del lavoro nel settore immobiliare è destinato a consolidarsi e coinvolge tutte le professioni immobiliari che diventano sempre più tecnologiche grazie alla diffusione del web.

In questo contesto, società come Bulding case, Immobildream o Gabetti hanno sempre dato il loro contributo, sostenendo la crescita e la ripresa del mercato immobiliare.

Basti pensare al presidente di Immobildream, Roberto Carlino, che già alla fine del 2014 sosteneva una vicina e repentina ripresa del mercato immobiliare.

Un supporto necessario e importante alla ripresa è stato la creazione del Fondo di Garanzia per i  mutui per la prima casa.

E' lo stesso presidente dell'Immobildream che in una  nota ci spiega di cosa si tratta: “E’ stato recentemente adottato il Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze che disciplina il Fondo di Garanzia “prima casa, per la concessione della garanzia dello Stato sui mutui ipotecari, di importo non superiore a 250 mila euro, accesi per l’acquisto, la ristrutturazione e l’efficientamento energetico dell’abitazione principale. La garanzia del Fondo – continua il Presidente dell'Immobildream – è concessa nella misura del 50% della quota capitale, dando la precedenza a giovani coppie e precari under 35.”

mercato del lavoro | mercato immobiliare | ripresa economica | posti di lavoro | ripresa mercato immobiliare | immobildream | roberto carlino |

Roberto Carlino: intervistato a La Zanzara sulle dichiarazioni di Belen

Carlino Immobildream: tra Belen, Malgioglio e Claudio Lotito

Immobildream non vessatorie: Carlino ironizza sulle dichiarazioni di Belen