Home > Altro > UN TITANO CHIAMATO DROGA

UN TITANO CHIAMATO DROGA

scritto da: Ale.gntl | segnala un abuso

Viviamo in un modo assueffatto dalle droghe. Droghe da strada, psicofarmaci, alcol, e perfino psicofarmaci per bambini. Stiamo arrivando al punto in cui si sta valutando l'applicazione curativa di droghe come la cannabis. Ma è questa la strada corretta? Noi crediamo di no. Già di loro, le droghe fanno molto presa sui giovani che, non informati sugli effetti negativi di queste ultime, le prendono incuranti dei pericoli. Infatti una cosa comune a tutte le droghe e che effettivamente è quella che causa più problemi è la dipendenza che essa crea. Le droghe hanno la capacità di disinibire la persona che la usa, rendendola più capace e più attiva. Ovviamente il rovescio della medaglia è di gran lunga più pesante. Il gurppo di Verona “Dico no alla droga” promuove un opuscolo chiave nella lotta alla droga. L’opuscolo si intitola “La verità sulle droghe”. Le droghe menzionate nell’opuscolo sono: alcol, cannabis, sostanze da inalare, ecstasy, cocaina e crack, ritalin, crystal meth, metanfetamine, eroina, LSD, ossicodone. Per ogni tipo di droghe, nell’opuscolo, vengono riportati gli effetti a breve e lungo termine e i nomi più comuni utilizzati per la droga in questione. L’opuscolo “La verità sulle droghe” e’ diretto a un pubblico giovane, in quanto, da una comprensione su quello che le droghe causano. E’ risaputo che, la corretta informazione, permette ai giovani di comprendere che la cosa migliore è quello di non usare droghe. Oggi molti sono i mezzi usati per far si che non si utilizzi la droga, ma solo un mezzo ha veramente successo che è la corretta informazione. Oggi il mondo continua sempre più a degradarsi togliendo ai giovani con le doghe, tutte le gioie del vivere perché, come disse il filosofo e umanitario Ron Hubbard: :<Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere>.”

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

La verità sulla DROGA

DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”

Da Riccione a San Marino, il musicista e cantante Capizzi all’International Festival Partner – Gran Galà dei Festival