Home > Ambiente e salute > Al campus di Parma si arriva agevolmente in bicicletta

Al campus di Parma si arriva agevolmente in bicicletta

scritto da: Zenzero Comunicazione | segnala un abuso

Al campus di Parma si arriva agevolmente in bicicletta


Anche se l’automobile rimane di gran lunga il mezzo di trasporto più amato dagli italiani, in realtà è la bicicletta che rappresenta la vera soluzione per la mobilità sostenibile del futuro delle nostre città.


Esistono capoluoghi che, nel nostro paese, hanno ben compreso da tempo quale sia l’importanza di offrire ai cittadini valide alternative all’impiego dei mezzi a motore, e Parma è senza dubbio una di quelle che oggi si prestano maggiormente ad essere percorse in sella a una bicicletta.


In tutta la città sono presenti piste ciclabili che consentono agli utenti delle due ruote di muoversi in sicurezza lungo percorsi a loro dedicati, e recentemente a questa viabilità alternativa si è aggiunto un nuovo, importante tratto.


È stato inaugurato alla fine dello scorso anno il nuovo percorso ciclabile che attraversa tutto il Parco Area delle Scienze, il campus universitario della città emiliana frequentato da migliaia di studenti, ricercatori, docenti e personale amministrativo che con questa pista potranno accedere agevolmente al luogo con il loro mezzo a due ruote.


Nelle vicinanze del campus di Parma si trovano anche strutture per l’alloggio degli studenti fuorisede, una multisala cinematografica e un centro commerciale con supermercato e negozi, tutti perfettamente raggiungibili mediante piste ciclabili: un importante tassello che va a migliorare ancor di più le offerte per la mobilità sostenibile di questo capoluogo emiliano!

campus Parma | piste ciclabili Parma |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Facile.it: ecco quanto spendono le famiglie a Parma


Cos'è una Fat Bike?


Il Campus di Parma protagonista dell’ultimo Open Day universitario


Andare su due ruote è meglio!


COMUNICATO STAMPA POST CONFERENCE “I GIOVANI, IL FUTURO ED IL LAVORO”


21 ottobre 2015: torna l'appuntamento annuale con il career day per laureati a Tor Vergata


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

A Roncobilaccio le case di riposo non sono tutte uguali

A Roncobilaccio le case di riposo non sono tutte uguali
In virtù dei costanti miglioramenti della scienza medica, in particolar modo per quanto riguarda le attività di prevenzione, di diagnosi e di cura, oggi invecchiare non fa più così paura come in passato. È possibile infatti farlo più serenamente e in salute di quanto non avvenisse anche solo pochi anni fa, e questa è senza dubbio una conquista impor (continua)

Manutenzione ascensori: con Everest, per tutto il 2018, il canone è “congelato” ai prezzi del 2016

Settimo Milanese (MI), 14 marzo 2018 – La manutenzione periodica degli ascensori è un’attività di fondamentale importanza affinché gli impianti elevatori siano contraddistinti da elevati livelli di efficienza, affidabilità e sicurezza: per questo motivo, investire nelle attività di verifica tecnica significa compiere una scelta oculata sia per il (continua)

Con gli accessori per cucine Ambialine by Snaidero, più ordine e praticità!

Con gli accessori per cucine Ambialine by Snaidero, più ordine e praticità!
Perché tenere in ordine la cucina della propria casa sembra un compito improbo alla maggior parte delle persone? Certo, se non si è proprio ordinatissimi è molto facile che cassetti, stipetti e mobili della cucina piombino nel caos, ma da questo problema non sono esenti nemmeno le persone più precise e attente. Inoltre, le dimensioni della cucina sembrano non contare p (continua)

La scatola di un profumo? Molto più di un semplice contenitore

La scatola di un profumo? Molto più di un semplice contenitore
Quando un acquirente intende comprare una bottiglia di profumo da regalare, o per sé, il più importante fattore che influenza la scelta finale è in genere la fragranza. Un’essenza infatti deve piacere, conquistare e convincere all’olfatto; ma anche un altro senso è coinvolto profondamente nella fase decisionale, anche se non sempre ce ne accorgiamo. Si trat (continua)

Incontinenza delle feci: un problema delicato, eppure risolvibile

Incontinenza delle feci: un problema delicato, eppure risolvibile
Ci sono problemi di salute di cui tendenzialmente si parla malvolentieri, a causa dell’imbarazzo che si prova nell’affrontare certi discorsi. Pensiamo, ad esempio, all’incontinenza urinaria: questo problema colpisce soprattutto le persone anziane, ma anche ben prima della terza età non mancano i soggetti che ne soffrono. Tuttavia, spesso queste persone che preferiscono &ld (continua)